spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda kyogre » 5 giu '19, 10:51

Sono da mobile, mi perdonerai se non uso il tag quote, così faccio prima.

@quote1: non è che pezzo di combo sono portato io a dirlo, è che ce l'ha scritto Karsten. Ripropongo:
at least one of each combo piece. L'uso che tu riporti è quello con le parole che noi chiameremmo "non numerabili": non esiste "new" come nome singolare per "notizia" in inglese, quindi per dire "una notizia" si dice "a piece of news" e non "a new". Ma oltre a questo utilizzo "piece" vuol dire anche semplicemente "pezzo"/"parte": se cerchi sempre sul sito del dizionario Cambridge trovi tutto.
In questo caso "combo piece" sta proprio per "pezzo di combo". Non dovrei, ma onde evitare un dibattito successivo esplico che "combo" è un "noun modifier", ovvero indica che il nome che lo segue è parte della cosa da esso indicata, per questo occupa la posizione pre-nominale comunemente assunta dagli aggettivi in inglese (che in effetti non sono altro che modificatori del nome). Ex: kitchen window = finestra della cucina, combo piece = pezzo della combo. Aggiungici "at least one of each"....

@quote 2: Se gli elementi di cui si parla sono 2 mi sembra ovvio che "ogni"/"ognuno" siano uguali a "entrambi", e di conseguenza "uno di ognuno" sia uguale a "uno di entrambi".

@quote3: Non è che stiamo attaccando in massa, stiamo cercando di farti notare un errore. Se le cose funzionassero davvero come dici tu non si potrebbe dire niente su internet. In ogni caso un datore di lavoro serio, ma anche non troppo serio, si accerterebbe personalmente della tua conoscenza dell'inglese, non ascolterebbe 4 tizi presi da un forum di figurine. Per il fatto del fastidio o dal far passare la voglia di frequentare il forum, il discorso va in entrambi i sensi: io potrei essere stato infastidito dai tuoi modi supponenti (che noto con piacere essere scemati in questa ultima risposta). Quando ci sono atti veri di stigmatizzazione ingiustificata è compito dei mod intervenire per preservare un clima civile e accogliente nel forum, ma non penso si possa andare a toccare la legge a meno che non si parli di cyberbullismo. E una discussione (nemmeno troppo animata) su un'espressione inglese non dovrebbe essere considerata cyberbullismo in nessun stato del mondo.

EDIT: In questo tipo di discussioni in cui vuoi attaccarti a ogni singola parola, se editi il messaggio dopo che qualcuno ti ha risposto ti consiglio di segnalare le modifiche che hai fatto, altrimenti è troppo facile. E poi non ho granchè voglia di fare gli screen a tutto per poter ribattere XD Se hai semplicemente corretto un refuso scrivi EDIT:Corretti refusi in fondo al post.
Ultima modifica di kyogre il 5 giu '19, 10:59, modificato 1 volta in totale.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda alvoi » 5 giu '19, 10:56

Galad Arnor ha scritto:Ad ogni modo esorto ora i mods a prendere provvedimenti


Volentieri

Bannato per 7 giorni e spero che i toni della discussione saranno più civili al tuo ritorno
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda il meglio emilio » 5 giu '19, 10:58

Galad Arnor ha scritto:
No. Cioè per te uno di ogni ed entrambi hanno lo stesso significato in Italiano? Cioè se dico riferendomi ad un oggetto, ne prendo uno di ogni variante é la stessa cosa di dire entrambe le varianti?


Galad Arnor ha scritto:Traduzione da reverso context "di ogni/uno di entrambi/uno di ognuno/uno di ciascuno/uno per tipo/uno che l'/tutt'e due/ uno per ogni uno/ogni di/avere entrambi".
A voi l'ardua sentenza.



Ormai ti contraddici pure da solo da un messaggio all'altro
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7538
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda kyogre » 5 giu '19, 11:00

alvoi ha scritto:
Galad Arnor ha scritto:Ad ogni modo esorto ora i mods a prendere provvedimenti


Volentieri

Bannato per 7 giorni e spero che i toni della discussione saranno più civili al tuo ritorno


Nooo volevo la risposta ormai ero carico... TT_TT
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda alvoi » 5 giu '19, 11:00

kyogre ha scritto:
alvoi ha scritto:
Galad Arnor ha scritto:Ad ogni modo esorto ora i mods a prendere provvedimenti


Volentieri

Bannato per 7 giorni e spero che i toni della discussione saranno più civili al tuo ritorno


Nooo volevo la risposta ormai ero carico... TT_TT


Ha sette giorni per scriverla
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda kyogre » 5 giu '19, 11:02

kyogre ha scritto:. In ogni caso anche io mi aspetto un ban a fine serata :D


Comunque mi confermo il Nostradamus di questo forum, qualcuno ritiri fuori la carta "Kyogre il Mentalista" XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 giu '19, 11:05

Mi manca ciotola. Almeno lui aspettava consigli, non li dispensava.

Parlando del nuovo Mulligan (okay, la smetto XD ): secondo me è una castroneria ad introdurlo in Magic a tutto tondo. Si potevano adottare due tipi differenti di Mulligan, uno per Limited/Standard, uno per Eternal. Non mi pareva troppo complesso da gestire. Insomma, già microvarianti esistevano per 2HG e Commander.

Dite che è per la Regola #1 di MTG?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Erzinston » 5 giu '19, 11:36

Il Ciciarampa ha scritto:Mi manca ciotola. Almeno lui aspettava consigli, non li dispensava.

Parlando del nuovo Mulligan (okay, la smetto XD ): secondo me è una castroneria ad introdurlo in Magic a tutto tondo. Si potevano adottare due tipi differenti di Mulligan, uno per Limited/Standard, uno per Eternal. Non mi pareva troppo complesso da gestire. Insomma, già microvarianti esistevano per 2HG e Commander.

Dite che è per la Regola #1 di MTG?


Intendi giocatori Americani che si presentano a un torneo Modern col mazzo commander a 101 carte e come comandante usano una stregoneria che:"ok non é un planes abilitato né una creatura leggendaria, ma l'effetto é parecchio figo“
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Lostanco » 5 giu '19, 12:29

Ho evitato di rispondere a questa persona perchè avevo capito da un altra discussione(annuncio banned list pauper), che non era un fulmine di guerra(cominciò a dire quante belle carte per lo standard usciranno in modern horizons), o che era un troll.

Bannandolo però avete fatto il suo gioco, mi aspetto che vada subito in un forum di complottisti a lamentarsi dei poteri forti che gli hanno impedito di portare alla luce la verità delle verità vere :lol:
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Astaroth » 5 giu '19, 14:10

Galad Arnor ha scritto:
Riot ha scritto:
Di sicuro così si può mulligare un po' più a cuor leggero, senza essere sicuri di aver già praticamente perso l'incontro alla seconda mulligata e soprattutto così ogni mazzo sarà sempre più il mazzo che deve essere ( la mano impossibile da giocare può capitare e col vecchio mulligan anche recapitare, e guastare un incontro)


Perfettamente d'accordo: le bombe logorano chi non c'è le ha... Non è una questione di mano scolpita.
Inoltre faccio notare che caso mai sono gli aggro ad esser lievemente avvantaggiati da questa nuova regola, e da ora potranno giocare, volendo, qualche terra in meno nel mazzo.


Un conto sono le mani scolpite dai mazzi "fair" (aggro, control, midrange, etc) un altro sono le mani scolpite dai mazzi combo. I primi, che giocano in maniera lineare, anche volendolo sfruttare, ben poco vantaggio traggono da una mano scolpita, perchè per quanto vuoi scolpire la prima mano di un monorosso, oltre un tot di danni a turno non puo' fare. Similmente anche gli altri mazzi e specialmente quelli versatili per loro stessa natura (come Jund) e specialmente i controls UWx, non avranno motivo di rischiare mulligans e svantaggio carte se non giusto se sono in palese mana screw/flood, perchè una mano varrà più o meno l'altra, dove la vittoria non è data dal singolo pezzo forte ma dalla sinergia combinata dei componenti.

Discorso totalmente diverso invece per i combo, che se gli incrementi sensibilmente le possibilità di pescare i loro precisi pezzi del puzzle che ti servono, ti chiudono in faccia la partita il turno stesso in cui assemblano quei pezzi già presenti in mano iniziale, e quindi, molto presto. Quindi il fatto che abbiano più possibilità di scavare nel mazzo, aumentando le probabilità di avere quel pezzo preciso in mano, fa molta differenza per quel tipo di mazzi.


MA PERFAVORE! :_o
È esattamente il contrario di quello che hai detto. Per combo, che gioca accelerini a strafottere e sfalsa la manacurve, non cambia proprio nulla: meno carte ha in mano e più difficile diventa chiudere di primo, come si vede che non hai mai giocato scartini... |.

In questi MU chi trae vantaggio sono mid-range ed aggro che devono giocare per forza in curva; devono trovare hate per forza a massimo 2 mana; e finalmente possono permettersi migliori valutazioni prima di decidere se mulligare o meno, ma anche in questo caso i MU non cambiano per niente, perché anche se fai sfera di secondo, se combo ha soluzione vince e basta contro aggro, ma perde e basta contro mid-range perché non riesce a fronteggiare palo più scartini...:-|


Esistono alcuni mazzi che possono teoricamente vincere di primo turno con la giusta mano iniziale perfino in modern (come Grishoalbrand) e se iniziano per primi, sai quanto gliene frega degli scartini. I giocatori potrebbero essere più tentati di fare mazzi combo velocissimi ma instabili, che tuttavia si possono stabilizzare più facilmente grazie alla nuova regola dei mulligan. Certo, è anche vero che la WotC ha appena stampato uno pseudo-FoW per il modern capace di arginare le chiusure di primo turno (anche se ricordiamo che questo genere di combo ha pur sempre Pact of Negation dalla propria parte), quindi solo il tempo dirà se nel lungo termine la nuova regola porterà a metagame sani o che al contrario ci sarà l''egemonia di mazzi degenerati che faranno di tutti per massimizzare le nuove regole del mulligan a proprio vantaggio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron