spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda vkech872 » 13 apr '19, 16:10

Mr.B ha scritto:In realtà cambia la consistenza dei mazzi andando a favorire i mazzi che si basano su carte specifiche per funzionare (es. Combo) e premia anche chi gioca Serum powder visto che le carte vanno messe in fondo al mazzo prima di esiliarle con la polvere.

Se li ritrovo vi linko gli articoli di Channel fireball con tutti i conti.



Parlavi di questo articolo di Frank Karsten?
https://www.channelfireball.com/article ... ific-cards
Pauper: Affinity
Avatar utente
vkech872
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 apr '18, 18:13
Località: Grosseto

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Mikefon » 13 apr '19, 16:11

Li ho letti tutti anche io.... Ma è mia opinione che la percezione del miglioramento di quei mazzi sia molto più alta di quello che sara...
Un x% di miglioramento non si percepisce ma secondo alcuni sarà il finimondo e i ban.
Io dico solo che dubito sarà cosi...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Lostanco » 13 apr '19, 16:17

Mikefon ha scritto:Li ho letti tutti anche io.... Ma è mia opinione che la percezione del miglioramento di quei mazzi sia molto più alta di quello che sara...
Un x% di miglioramento non si percepisce ma secondo alcuni sarà il finimondo e i ban.
Io dico solo che dubito sarà cosi...


Spero che tu abbia ragione, ma permettimi di dubitare che sia così, i numeri non mentono.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Atog » 13 apr '19, 18:06

Il problema potrebbero anche diventare le sideboard tutte molto simili tra loro. 4 Leyline of Sanctity e 4 Leyline of the Void fisse non le toglie nessuno se ogni volta che mulligo posso selezionarle da un pool di 7 carte... Motivo per il quale non mi preoccuperei più di tanto di Dredge (che in realtà mi preoccupa comunque perchè non voglio dare via un rene per 4 carte di side).
Poi per sicurezza mi sono comprato 4 Serum Powder, l'ho sempre voluta giocare da qualche parte e non si sa mai che aumenti troppo di prezzo all'improvviso.
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Mr.B » 13 apr '19, 18:55

vkech872 ha scritto:
Mr.B ha scritto:In realtà cambia la consistenza dei mazzi andando a favorire i mazzi che si basano su carte specifiche per funzionare (es. Combo) e premia anche chi gioca Serum powder visto che le carte vanno messe in fondo al mazzo prima di esiliarle con la polvere.

Se li ritrovo vi linko gli articoli di Channel fireball con tutti i conti.



Parlavi di questo articolo di Frank Karsten?
https://www.channelfireball.com/article ... ific-cards


Yep quello, poi ne ha pubblicato un altro in cui parla dell'impatto della serum powder sul nuovo mulligan.

Sulla partita singola non cambia nulla, ma su 100 partite 4 saranno migliori... comunque neanche io vedo il nuovo mulligan come disastroso, anche perché, se non ricordo male, useranno i primi mesi per raccogliere dati sui formati eternal e c'è la possibilità di un ritorno all'attuale metodo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Mikefon » 13 apr '19, 20:50

Da quel che ho capito io, il London mulligan sarà solo a Londra e solo dopo decideranno se usarlo o meno altrove... Ho capito male?
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda alvoi » 14 apr '19, 3:50

Mikefon ha scritto:Da quel che ho capito io, il London mulligan sarà solo a Londra e solo dopo decideranno se usarlo o meno altrove... Ho capito male?


Lo stanno testando su MTGO in questi giorni mi pare, la gente è in subbuglio perché stanno testando con il nuovo mulligan... in preparazione a tornei con il vecchio mulligan :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19293
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Mr.B » 14 apr '19, 9:14

Hanno detto che dal 10 aprile fino a Londra raccolgono dati su mtgo per vedere come si comporta il nuovo mulligan negli altri formati e per dare la possibilità ai giocatori di prenderci la mano in vista di Londra
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Lostanco » 14 apr '19, 16:19

alvoi ha scritto:
Mikefon ha scritto:Da quel che ho capito io, il London mulligan sarà solo a Londra e solo dopo decideranno se usarlo o meno altrove... Ho capito male?


Lo stanno testando su MTGO in questi giorni mi pare, la gente è in subbuglio perché stanno testando con il nuovo mulligan... in preparazione a tornei con il vecchio mulligan :_o


Si e posso anche dirti che grazie a questa regola tron riesce sempre ad assemblare trittico al terzo turno condito dal solito drop ingestibile.
Cosa fare per impedirglielo? Mulligo anche io finchè non trovo quarter(che peraltro fa svantaggio carte) o field of ruin(che se inizia lui è totalmente inutile)?
Dai ma che cancro di partite vengono fuori...ripeto, mi auguro che l'introduzione di questo mulligan porti a dei bann istantanei di alcune carte.

Comunque se leggete l'articolo della wizard in cui parlavano dei problemi legati al mulligan(linkato nell'articolo di karsten a cui si faceva riferimento), a proposito di questo metodo(7-7-7- put n cards on bottom) dicevano esattamente che favoriva combo e condizionava il deckbuilding, motivo per il quale non lo adottarono.
L'articolo era del 2015, cos'è cambiato da allora nel gioco? Nulla se non che esiste MtgArena, da qui la mia tesi, questo mulligan è esclusivamente orientato a facilitare l'ingresso sulla piattaforma degli scontenti di Hs, limitare al minimo le partite non giocate in standard e di conseguenza portare Mtg negli eSport.
A dir la verità era ora che prendessero quest'orientamento, tuttavia credo che la loro visione sia troppo a breve termine e non prenda in considerazione le possibili conseguenze a lungo termine.
A parte tutti gli scontenti dei formati non rotanti, cosa succederà quando il pool di carte del futuro Modern 2.0(formato da loro previsto)sarà abbastanza ampio da consentire delle combo tra carte di diverse espansioni di vari "blocchi" tali da polarizzare il formato? Si cambia di nuovo?
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Nuova regola mulligan al Mythic Championship Londra

Messaggioda Riot » 14 apr '19, 17:15

Io sono super contento che si sia lavorato per cambiare il mulligan, con la regola in vigore tante partite possono essere rovinate dalla pura e semplice sfortuna, non so voi ma ammucchiare dopo aver mulligato fino a 5 e perdere senza giocare mi fa' proprio brutto.
Magari questo metodo non sarà meglio per altri motivi, ma sono molto contento che si cerchi una soluzione nuova, magari non sarà questa ma un'altra ancora. Intanto vediamo come va.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti