spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Al_Pharazon » 15 feb '21, 18:59

Che schifo di politica che stanno facendo,fanno venir voglia di smettere, qualcuno conosce altri giochi di carte? X(

Pensate che alcune di queste carte erano legali in pauper
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Mr.B » 15 feb '21, 19:06

Beh questa B&R è la testimonianza che la filosofia F.I.R.E. è una ca*ata pazzesca per il modern
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 feb '21, 19:22

Mr.B ha scritto:Beh questa B&R è la testimonianza che la filosofia F.I.R.E. è una ca*ata pazzesca per il modern


Mah, un po' per tutti i formati direi... :_o :_o :_o
Anche perché quando una carta è rotta, è rotta ovunque, poi i danni che fa nel meta di un formato specifico, dipendono anche dalle condizioni al contorno (es. Wrenn and Six ha fatto molti più danni in Legacy che da altre parti perché lì è legale Wasteland e in Modern no, per dire, ma la carta è rotta lo stesso, un Planes forte a 2 mana che mastrussa con le terre non deve esistere, punto).
La filosofia F.I.R.E. crea carte rotte e basta, che rovinano il gioco e poi ci si ritrova in questa situazione qua.

P.S. non fatevi ingannare da TGCpedia, che è indietro come l'ultima ruota del carro, che dà W&S legale in legacy; no lo hanno bannato e da un po'... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Khalni » 15 feb '21, 23:37

Comunque viva la tirchiaggine della wizzy, che su Arena regala WC solo a chi non le ha già prese dal ban in standard! :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Alex » 16 feb '21, 12:00

Consiglio a tutti gli interessati la lettura di questo articolo in inglese: February 15, 2021 Banned and Restricted Announcement Thoughts and Analysis
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda alvoi » 16 feb '21, 12:02

Khalni ha scritto:Comunque viva la tirchiaggine della wizzy, che su Arena regala WC solo a chi non le ha già prese dal ban in standard! :D


Mi sembra corretto dai :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19285
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Erzinston » 16 feb '21, 15:00

Deugemo ha scritto:
Voi del ban di scimmia ne sentivate seriamente il bisogno? (non lo dico solo perché ho già preso mezzo ad nausam, scimmie comprese)


Scimmia va bannata poiché favorisce giocate "scorrette" una carta come scimmia potrebbe aver senso solo in un formato rotante, con un controllato numero di carte, (io sono un grandissimo fan di scimmia) in cui controlli e hai una visione più sicura delle sue possibili interazioni.


Al_Pharazon ha scritto:Che schifo di politica che stanno facendo,fanno venir voglia di smettere, qualcuno conosce altri giochi di carte? X
briscola e scala quaranta.


TheGreatBallofFire ha scritto:Mah, un po' per tutti i formati direi... :_o :_o :_o
Anche perché quando una carta è rotta, è rotta ovunque, poi i danni che fa nel meta di un formato specifico, dipendono anche dalle condizioni al contorno (es. Wrenn and Six ha fatto molti più danni in Legacy che da altre parti perché lì è legale Wasteland e in Modern no, per dire, ma la carta è rotta lo stesso, un Planes forte a 2 mana che mastrussa con le terre non deve esistere, punto).
La filosofia F.I.R.E. crea carte rotte e basta, che rovinano il gioco e poi ci si ritrova in questa situazione qua.


Amo wrenn e six concordo che sia spannata in formati con waste, ma ha delle interazioni quasi uniche e lo vorrei anche in standard (se non altro per giocarlo in brawl e historic brawl)

Speravo che Uro non vedesse ban in modern e, io gioco principalmente historic e (non gioco mazzi con Uro) ho rankato diverse volte fino alla top 500 mitic (giocando solo le partite giornaliere e alternando mazzi competitivi a mazzi 4fun) e non ho mai trovato uro ingestibile o un problema particolarmente pesante. Omnath era molto più fastidioso e trovo Ugin una carta molto peggiore di Uro per historic e standard poiché non favorisce nessun mazzo particolare o strategia interessante e annichilisce mazzi e le strategie degli avversari.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Al_Pharazon » 16 feb '21, 20:17

Alex ha scritto:Consiglio a tutti gli interessati la lettura di questo articolo in inglese: February 15, 2021 Banned and Restricted Announcement Thoughts and Analysis


Ci ho provato ma in questo momento le mie meningi sono molto poco aiutate e la tranquillità molto lontana, se magari qualcuno di buona volontà lo riassumesse ne sarai grato.

A commenti banali e superficiali, non rispondo per non alimentare flame.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda il meglio emilio » 16 feb '21, 20:40

Al_Pharazon ha scritto:A commenti banali e superficiali, non rispondo per non alimentare flame.


Amico non te la prendere con Erzinston, è tipo il più sciallo del forum e voleva solo strappare una risata.
Se davvero cerchi alternative forse questo non è il posto adatto, siamo tutti di parte. Io sono poco informato ma mi pare che i giochi di carte più di successo oltre mtg siano Yu-Gi-Oh e Pokemon. Dalle mie parti va forte Keyforge. In digitale c'è Hearthstone.
Ti suggerirei comunque di smettere semplicemente per un po' e vedere come si assesta la situazione

Ma a proposito, la wizard non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo la F.I.R.E? Quand'è che la buttiamo nel cesso? Quand'è che licenziamo il playtest team e ne assumiamo un altro fatta di gente non sotto effetto di thallid psicotropo?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Tantissimi ban compreso ASTROLABIO

Messaggioda Al_Pharazon » 16 feb '21, 21:09

il meglio emilio ha scritto:
Ma a proposito, la wizard non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo la F.I.R.E? Quand'è che la buttiamo nel cesso? Quand'è che licenziamo il playtest team e ne assumiamo un altro fatta di gente non sotto effetto di thallid psicotropo?


Ho avuto l'impressione che fosse sarcastico, come non detto.

Questa cmq è la cosa più interessante che ho mai letto dai tuoi commenti, e lo dico senza sarcasmo o polemica, direi che hai centrato il nocciolo della questione e per una volta sono molto felice di andare d'accordo con te.

Entrando più nel dettaglio, ovviamente è un mio pensiero personale e può non essere condiviso, ma questa politica mi sembra scorretta nei confronti dei giocatori occasionali, almeno per quanto mi riguarda, tra bombe insensate e ban immediati, basta un periodo in cui si è coinvolti in cose personali che non ci si capisce più niente del metagame, non so se condividete la mia perplessità. Non è ovviamente una questione di spesa, perché come molti sanno gioco pauper proprio per tenermi lontano da bombe insensate, ma il disgusto è arrivato anche lì.

Mi sembra molto arrogante anche nei confronti dei pro. Nei loro confronti il livello di spesa è molto più alto, e questa politica introduce supervalutazioni e svalutazioni di carte e mazzi a velocità non sostenibile per tutti, molti prò fanno anche dei sacrifici per tenersi aggiornati ed in alcune circostanze vedono buttarsi il mazzo nel cesso poco dopo averlo finito. Per non parlare del fatto che il livello dei premi è ben lontano da quelli del poker (che in molti casi da addirittura da vivere ai prò) e che quindi non ti ripaga per niente dei sacrifici che fanno. Mi sembra un sistema adatto solo per chi gioca on line, correggetemi se sbaglio.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti