spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda ExLo05 » 9 mar '24, 23:25

A quale Challenger Deck ti riferisci?

Durante uno degli ultimi annunci hanno mostrato che a gennaio 2025 usciranno i challenger di Izzet creativity, Azorius Control, Rakdos Midrange, Abzan Greasefang
il challenger deck "incriminato" per avere carte bannate all'interno era quello standard (Mono white)con 3 Faceless haven per cui era stata fatta la regola speciale che era consentito usarle in tornei che limitavano l'uso dei soli precon senza modifiche
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 0:02

gennaio 2025 è lontanissimo!

comunque anche tra i pioneer challenger decks ci sono carte bannate, da Lurrus a Expressive Iteration :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda ExLo05 » 10 mar '24, 0:26

Ma quei ban sono avvenuti dopo mesi che erano stati immessi sul mercato i mazzi. Quello di haven era prima dell'annuncio delle decklist ( i mazzi erano quasi sicuramente già andati in stampa, quindi bloccare la produzione per sostituire le carte era non fattibile)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 0:39

sí comunque la cosa di haven era successa anche per stoneforge mystic nell’event deck qualche anno prima. di stoneforge me lo ricordavo e di haven no, mi sento vecchio. comunque per me in pioneer non banneranno nulla al momento
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 19:35

Per quanto concerne il Legacy, spero di vedere un "no changes" o al massimo un unban di qualcosa di leggero tipo Mind Twist, il formato è in un'ottima situazione così com'è ora
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Mr.B » 10 mar '24, 20:37

alvoi ha scritto:Per quanto concerne il Legacy, spero di vedere un "no changes" o al massimo un unban di qualcosa di leggero tipo Mind Twist, il formato è in un'ottima situazione così com'è ora

Gli orchetti non sono problematici al momento?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 21:17

Mr.B ha scritto:
alvoi ha scritto:Per quanto concerne il Legacy, spero di vedere un "no changes" o al massimo un unban di qualcosa di leggero tipo Mind Twist, il formato è in un'ottima situazione così com'è ora

Gli orchetti non sono problematici al momento?


In realtà sono stati assorbiti bene dal formato, okay sono un po' fastidiosi, okay hanno completamente ammazzato due archetipi (Elfi ed Enchantress), però in realtà Enchantress era già morto da prima ed Elfi si è evoluto in Cradle Control che è anche un mazzo più interessante da avere nel meta. È brutto che costi 50€, ecco quello sì, spero venga bannata in Modern così il prezzo scende XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Fillo94 » 11 mar '24, 17:00

mentre aspettiamo quest'annuncio vi sottopongo una cosa su cui sarei curioso del vostro parere:
parto dal presupposto che solitamente non darei mai addito a teorie complottiste simili, ma come detto sono curioso di sapere cosa ne pensiate.
Dai primi spoiler di MH3 sappiamo che verrà stampata in modern per la prima volta priest of titania, il che mi fa supporre potrà esserci altro supporto per Elfi, mazzo che non se l'è mai cavata benissimo in questo formato, a differenza del fratello maggiore in legacy. Ora, penso sia ovvio per tutti che se questo fosse successo con fury ancora legale, Elfi non avrebbe avuto manco mezza chance col binocolo di vedere gioco. Dunque la mia teoria è la seguente: fury ha ricevuto il banhammer anche per dare una chance all'arrivo di elfi?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 11 mar '24, 17:05

Sinceramente, con Glimpse of Nature ancora bannata, e Orcish Bowmasters legale, è impossibile che Elfi diventi giocabile in Modern. Servono come minimo lo sban di Glimpse (che potrebbe arrivare oggi) e il ban di Bowmasters (che dubito arriverà mai) affinché Elfi diventi qualcosa di migliore di un tier 3 fringe
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19480
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Rancore » 11 mar '24, 17:09

Fillo94 ha scritto:mentre aspettiamo quest'annuncio vi sottopongo una cosa su cui sarei curioso del vostro parere:
parto dal presupposto che solitamente non darei mai addito a teorie complottiste simili, ma come detto sono curioso di sapere cosa ne pensiate.
Dai primi spoiler di MH3 sappiamo che verrà stampata in modern per la prima volta priest of titania, il che mi fa supporre potrà esserci altro supporto per Elfi, mazzo che non se l'è mai cavata benissimo in questo formato, a differenza del fratello maggiore in legacy. Ora, penso sia ovvio per tutti che se questo fosse successo con fury ancora legale, Elfi non avrebbe avuto manco mezza chance col binocolo di vedere gioco. Dunque la mia teoria è la seguente: fury ha ricevuto il banhammer anche per dare una chance all'arrivo di elfi?


Adoro che ora abbiamo la carta Banhammer.

Comunque la risposta alla tua domanda è assolutamente no.

Non ha senso bannare qualcosa preventivamente usando conoscenze note solo alla Wizard. La scelta non sarebbe chiara per i giocatori e avrebbe poco senso perché non migliorerebbe il formato attuale. Inoltre non si può sapere se effettivamente Fury avrebbe reso Elfi ingiocabile, specialmente perché verranno aggiunte nuove carte all'archetipo.

Le ragioni per il ban di Fury direi che sono state molto chiare (a prescindere da preferenze personali, visto che avrei visto bene Grief sulla gogna). Tra l'altro, tutti i famosi mazzi che teoricamente Fury teneva in check (elfi, umani, ecc.) non si sono visti neanche con il binocolo, come molti avevano predetto. Apparentemente puoi essere un tribale forte quanto vuoi, ma se ti trovi contro 6/6 di turno 2 e creature a tre mana che spammano due 4/4 Trample, allora vincere diventa difficile. Chi l'avrebbe mai detto?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti