spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda alvoi » 18 gen '20, 8:37

Mikefon ha scritto:M20 ha solo veil of summer di carte al limite del ban (se oltre o appena sotto lo dirà il tempo)...


In Legacy sì, però allargando di poco gli orizzonti c'è mystic forge ristretta in Vintage...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19306
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Mikefon » 22 gen '20, 17:00

Oko è nel 37.5% dei mazzi dell'ultima challenge legacy e nel 42% di quella vintage. Il Ban + Restrict arriverà abbastanza presto mi sa...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda alvoi » 2 mar '20, 20:12

Hanno annunciato una B&R per lunedì prossimo. Previsioni?

EDIT: il sogno più sognoso è ban di Oko, Astrolabio, Veil, TNN, Underworld Breach e Narset XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19306
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Next B&R announcement: 09 March 2020

Messaggioda Odin » 2 mar '20, 20:29

Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [B&R] Next B&R announcement: 09 March 2020

Messaggioda alvoi » 2 mar '20, 20:32

Odin ha scritto:Amuleto del vigore in modern?


Il modern è così messo male che dopo aver ricevuto tre ban fa ancora schifo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19306
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 13/01/2019 DCI Banned and Restricted Update

Messaggioda Mr.B » 2 mar '20, 20:37

alvoi ha scritto:Hanno annunciato una B&R per lunedì prossimo. Previsioni?

EDIT: il sogno più sognoso è ban di Oko, Astrolabio, Veil, TNN, Underworld Breach e Narset XD

Insomma vorresti che bannassero tutto il 2019 XD

Ma hanno detto che formati saranno interessati?
Secondo me vedremo sparire un pezzo a Dimir Inverter in pioneer, probabilmente Dig saluterà, altrimenti se vogliono uccidere il mazzo saluta Inverter.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3502
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Next B&R announcement: 09 March 2020

Messaggioda Mikefon » 3 mar '20, 8:52

Dig e cruise in pioneer sono da bannare solo per fare pari e patta con gli altri formati XD
Il modern non fa schifissimo al momento, ma è dominato da ETron e Amulet Titan. Titan ha ricevuto driade e Field of the dead in dono e Etron non fa schifo contro Amulet o altri mazzi che se la giocano con esso. Entrambi i mazzi sono super consistenti grazie a "c'era una volta" . Le carte del 2019 continuano a rendere i mazzi ingestibili.
Temo che l'annuncio riguarderà solo pioneer, anche se un paio di assestamenti al Modern farebbero bene.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] Next B&R announcement: 09 March 2020

Messaggioda Mr.B » 3 mar '20, 13:11

Mikefon ha scritto:Dig e cruise in pioneer sono da bannare solo per fare pari e patta con gli altri formati XD
Il modern non fa schifissimo al momento, ma è dominato da ETron e Amulet Titan. Titan ha ricevuto driade e Field of the dead in dono e Etron non fa schifo contro Amulet o altri mazzi che se la giocano con esso. Entrambi i mazzi sono super consistenti grazie a "c'era una volta" . Le carte del 2019 continuano a rendere i mazzi ingestibili.
Temo che l'annuncio riguarderà solo pioneer, anche se un paio di assestamenti al Modern farebbero bene.

Ho guardaro su mtgtop8 ed in effetti C'era una volta è la carta più giocata in modern delle ultime 2 settimane e Amulet titan il mazzo più giocato alla pari con Jund. Come detto prima però penso toglieranno un pezzo ad Inverter in Pioneer e basta.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3502
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Next B&R announcement: 09 March 2020

Messaggioda Il Ciciarampa » 3 mar '20, 13:44

(MESSAGGIO POSTATO ANCHE NELLA SEZIONE "BANLIST MODERN": E' PIU' UTILE RISPONDERE LI')

Io personalmente sono uno di quei (pochi) che apprezzerebbero nel veder sbannate alcune carte in Modern. Lo so, lo so, significa destabilizzare ulteriormente gli equilibri. Ma, a parer mio (non linciatemi dunque) ci sono carte che restano bannate semplicemente senza alcuna ragione: se ne stanno lì da eoni, quando ancora provocavano danni seri ad un formato emergente, e lì sono rimaste. Esempi illustri ne abbiamo, che sono stati sbannati ed assorbiti più che bene dal Modern: JTMS, Mistica Forgiapietra, Bitterblossom, dai, pure Wild Nacatl era bannata!

Volete dei nomi? Eccoli, li faccio. Mi piacerebbe se ne discutesse, a me pare un argomento particolarmente attuale ed interessante:

Ritorno Terrificante
Green Sun's Zenith (abbiamo carte praticamente equivalenti come Finale di Devastazione)
Rito della Fiamma, se non Seething Song
Preordain e Ponder. ALMENO il primo. Ormai fa ridere, i peschini migliori li ha il verde (e no, non sto facendo del facile sarcasmo.)
Troll della Tomba Golgari: potrà farvi ridere, ma dopo il secondo ban io chiamo ancora lo sban. Semplicemente perché NON ERA LUI il problema di Dredge, ma Dredge stesso (maledetto Dredge, ha rovinato Dredge!) Vedesi tutte le aberrazioni come Bridgevine, Hogaak Dredge&Company che sono saltate fuori.
E infine... Second Sunrise, carta bannata solo perché allungava il brodo delle partite. Al giorno d'oggi non sarebbe nemmeno più considerata, visti i combo che girano.

Molte altre meritano di restare lì dove sono, o per evidenti errori di design (Oko, Artifact Lands, Jitte), o perché sbagliate nel meta odierno (Mycosynth Lattice, Hogaak). Riguardo a queste ultime tuttavia, con il costante powercreep del formato, spero vengano un giorno sbannate, e non finiscano nel dimenticatoio dei reietti (ex reietti) come quelle che ho citato prima.

A parer mio, meno un formato ha carte bandite, più è sano, più promuove varietà e più è divertente. Tra un po' prima di montare qualsiasi cosa dovrò dare un'occhio alla banlist per sincerarmi che le Pianure siano ancora legali.

E voi? Che ne pensate? Stiamo parlando di carte morte, ma non facciamo i morti! Rivitalizziamo un po' il foro con della sana discussione :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [B&R] Next B&R announcement: 09 March 2020

Messaggioda TheGreatBallofFire » 3 mar '20, 14:00

Riguardo eventuali ban la Wizard ha sempre preferito eliminare direttamente i combo dal modern piuttosto che levargli consistenza (da Twin in poi la lista è lunga...), quindi non escludo sorprese a priori, ma attualmente il meta ha due tre mazzi di riferimento ma non è degenerato, quindi non penso vedremo ban...
Anche se in misura minore penso valga per il Pioneer, ma penso che lì banneranno direttamente inverter perché il formato ha pochissime risposte ai combo e non riesce a gestirli, per ora, quindi penso che il destino di quella carta sia segnato...
Sugli altri formati non mi esprimo perché ho perso di vista il Legacy e il pauper e di Commander so' nulla... :D :D :D

Capitolo sban [Modern Edition]: concordo con Il Ciciarampa su quasi tutti gli sban proposti tranne 2:
- Zenit: la differenza tra :G: e :G: :G: è enorme, non penso che il formato lo possa reggere; oltretutto non è mai stato presente negli ultimi tempi, la forza delle creature è nettamente aumentata, potrebbe essere più impattante di prima (oltre ad andare a prendere Driade di primo, intendo...)
- Troll: per quanto quella carta mi piaccia sta bene dov'è, si è rivelata col tempo un card engine troppo efficace in qualsiasi situazione, Dredge 6 diventa pesca 6 nel mazzo, altro che Ancestral Recall, non è proprio gestibile sotto quel punto di vista, non tanto per la sua forza nel campo di battaglia...

Comunque sono opinioni personali, voi che ne pensate?

Edit: scusate ma niente tag da cellulare... TT_TT TT_TT TT_TT

Edit 2: ho visto solo ora che Il Ciciarampa ha postato il messaggio anche in Modern Banned list, @Alvoi semmai sposta il mio messaggio così non lo abbiamo doppio... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite