spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 11 mar '24, 17:16

Bannata Violent Outburst in Modern (e non una delle due carte morchia, yay, che sorpresa)

e tolta dalla Restricted List (non Banned List, wizards...) Ponder in Vintage

https://magic.wizards.com/en/news/annou ... nouncement
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Fillo94 » 11 mar '24, 17:40

grazie delle risposte, la mia era una teoria assolutamente pour parler per passare il tempo XD

Sul ban è la fine dell'era cascade. Ora mi aspetto rhino cambi radicalmente come struttura
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Mr.B » 11 mar '24, 17:50

Ma alla fine perde la possibilità di fare cascade istant speed ma se vuole un altro cascante c'è Ardent Plea pronto a subentrare dalla panchina. Capisco che non poter cascare più in eot avversaria per stappare con 2 rino pronti a calpestarlo fa perdere molto slancio al mazzo ma secondo me non è assolutamente morto. Se Scam è "sopravvissuto" al ban di Fury penso che Rhino possa a sopravvivere a questo ban. Magari da Temur passa a Bant per giocare un tipo di interazione diversa o si stabilizza la versione con le leyline
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Fillo94 » 11 mar '24, 17:53

Mr.B ha scritto:Ma alla fine perde la possibilità di fare cascade istant speed ma se vuole un altro cascante c'è Ardent Plea pronto a subentrare dalla panchina. Capisco che non poter cascare più in eot avversaria per stappare con 2 rino pronti a calpestarlo fa perdere molto slancio al mazzo ma secondo me non è assolutamente morto. Se Scam è "sopravvissuto" al ban di Fury penso che Rhino possa a sopravvivere a questo ban. Magari da Temur passa a Bant per giocare un tipo di interazione diversa o si stabilizza la versione con le leyline

ma sono d'accordo, infatto non ho detto che è morto, ho detto che è finita la sua era, alias mi aspetto scenda di winrate/playrate
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda MtG Gentleman » 11 mar '24, 18:11

Questo bann è indubbiamente qualcosa di positivo per il Modern ma secondo me il formato rimane irriformabile se non bandendo una decina di carte.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda Deugemo » 11 mar '24, 19:51

MtG Gentleman ha scritto:Questo bann è indubbiamente qualcosa di positivo per il Modern ma secondo me il formato rimane irriformabile se non bandendo una decina di carte.

Che carte? Un po' di tempo fa io e Alvoi avevamo proposto delle carte da sbannare invece, basandoci su cosa vede gioco in legacy XD
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 11 mar '24, 19:54

io comunque avrei ristretto Saga invece di derestringere Ponder. Carta sbagliata
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda MtG Gentleman » 11 mar '24, 20:31

Deugemo ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:Questo bann è indubbiamente qualcosa di positivo per il Modern ma secondo me il formato rimane irriformabile se non bandendo una decina di carte.

Che carte? Un po' di tempo fa io e Alvoi avevamo proposto delle carte da sbannare invece, basandoci su cosa vede gioco in legacy XD


Ti cito le prime che mi vengono in mente e che senza le quali il Modern sarebbe sicuramente un posto migliore in cui giocare:
Karn, the Great Creator
Teferi, Time Raveler
Wrenn and Six
Grief
Ragavan, Nimble Pilferer
Urza's Saga
Leyline Binding
Orcish Bowmasters
The One Ring
Il ciclo dei cicloterra a 1
Leyline of the Guildpact

Queste sono tutte carte che non hanno portato nulla di positivo al gioco ma che se non lo sono già presto si riveleranno un problema.

P.s. La prima a lasciarci sarà Leyline of the Guildpact

Edit: Dirò di più, se il Modern venisse fondato oggi quelle carte molto probabilmente sarebbero nella banned list iniziale del formato.
Ultima modifica di MtG Gentleman il 11 mar '24, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [B&R] Banned & Restricted - 11 marzo 24 - In arrivo

Messaggioda alvoi » 11 mar '24, 20:34

MtG Gentleman ha scritto:P.s. La prima a lasciarci sarà Leyline of the Guildpact


È una morchiaaaa è come bannare Shuko in Legacy ragazzi

MtG Gentleman ha scritto:Karn, the Great Creator


Tra l'altro, sono d'accordo con te, bannare Karn tGC è corretto ma non l'hanno fatto! E invece hanno bannato quella morchia di Mycosynth Lattice. Perché? Perché War of the Spark era l'espansione appena uscita e quindi dovevano vendere pacchetti.

MtG Gentleman ha scritto:Edit: Dirò di più, se il Modern venisse fondato oggi quelle carte molto probabilmente sarebbero nella banned list iniziale del formato.


Se il Modern venisse fondato oggi non lo giocherebbe nessuno, il formato fa schifo, tutti i mazzi belli sono stati o bannati (Pod, Affinity, Twin, Storm) oppure sono caduti di moda (Jund, Eternal Command, Naya Zoo, UWR Flash)

Doppio post, unisco. Deugemo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19252
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Banned & Restricted — Violent Outburst & Ponder

Messaggioda Alex » 12 mar '24, 0:16

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti