spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 19 giu '20, 11:54

The Lord of Time ha scritto:Sono inoltre un appassionato della Storia, materia affascinante ma ricca di capitoli bui. Il razzismo è tra questi. Cancellarli non è di aiuto, per lo stesso motivo per cui dovremmo sempre lottare contro il negazionismo dell'Olocausto e il "ma ha fatto anche cose buone".
Ricordare significa imparare, imparare significa non ripetere gli errori.
Le crociate sono esistite e così la Jyhad. Ma dovremmo essere consapevoli che le guerre di religione esistono ancora, anche se non ci vestiamo più come nelle carte bannate. Cambiano i modi, i morti rimangono.
Fingere che siano eventi passati e imbarazzanti lancia un messaggio che io ritengo sbagliato. Forse mi sbaglio, forse la comunità nera beneficerà maggiormente di questi segnali. A loro lo auguro con tutto il cuore.


Ma una domanda: la storia la impari dai libri, dai documentari, dai film e dai musei o dai giochi di carte? Yu-Gi-Oh fa le carte su Martin Luther King e i pokemon su Gandhi? Davvero è così difficile capire che vogliono distaccarsi da queste carte "storiche" perchè il gioco non rappresenta eventi reali da oltre 20 anni?
Non credo che la comunità nera voglia cancellare il ricordo del razzismo, credo vogliano semplicemente eliminare la normalizzazione del razzismo da quei media che con la storia hanno a che fare poco o nulla.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda ExLo05 » 19 giu '20, 23:32

A quanto pare sei ore fa hanno reso pubblico di aver terminato i rapporti con Terese Nielsen a causa di alcuni suoi apprezzamenti a tweet razzisti
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda fabrimagic » 23 giu '20, 5:55

ExLo05 ha scritto:A quanto pare sei ore fa hanno reso pubblico di aver terminato i rapporti con Terese Nielsen a causa di alcuni suoi apprezzamenti a tweet razzisti

io cmq sono contrario a interrompere una collaborazione lavorativa perché una persona ha delle opinioni, per quanto siano discutibili
mi sembra una roba illegale tanto quanto il razzismo, oltre che ingiusto
anche perché un'azione di questo tipo non fa altro che aumentare il risentimento di questa persona e la convinzione che, se la wiz ha interrotto la collaborazione, e per colpa di qualche complotto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7095
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Mr.B » 23 giu '20, 8:41

Oggi/Ieri la Wizard ha interrotto la collaborazione con un altro artista, Noah Bradley, dopo che quest'ultimo ha pubblicato su twitter una lettera di scuse per i suoi comportamenti da "predatore sessuale" tenuti alle convention. Le sue illustrazioni verranno rimosse dai cataloghi della compagnia anche se qualche sua illustrazione sarà presente nei prossimi set visto le tempistiche produttive.

Non è un bel momento per il comparto artistico alla WotC
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda alvoi » 23 giu '20, 8:43

Se la Wizards coglie l’occasione per togliere un po’ di mele marce tra i suoi lavoratori, non è male
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Rancore » 23 giu '20, 9:01

Per favore, fa che non esca fuori che Seb o John Avon siano segretamente persone orribili, perchè non reggerei il colpoo 0:.

Comunque era abbastanza inquietante Noah (pur essendo un artista fantastico) e le cose che sono state riesumate dopo la pubblicazione della lettera di scusa non hanno fatto che renderlo più inquietante.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 23 giu '20, 9:20

fabrimagic ha scritto:io cmq sono contrario a interrompere una collaborazione lavorativa perché una persona ha delle opinioni, per quanto siano discutibili
mi sembra una roba illegale tanto quanto il razzismo, oltre che ingiusto
anche perché un'azione di questo tipo non fa altro che aumentare il risentimento di questa persona e la convinzione che, se la wiz ha interrotto la collaborazione, e per colpa di qualche complotto


Beh ma scusa, io da cliente in un sistema capitalista non ho in qualunque momento il diritto di boicottare? E l'azienda in questione allora non può provare a dissuadermi dal boicottaggio?
Se io da giocatore di carte non voglio che i miei soldi finiscano a Qanon, ne ho il diritto. Stesso diritto che ha l'azienda.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Rancore » 23 giu '20, 9:32

Ma poi, che complotto dovrebbe essere? Le motivazioni sono chiarissime.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3446
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda il meglio emilio » 23 giu '20, 9:35

Rancore ha scritto:Ma poi, che complotto dovrebbe essere? Le motivazioni sono chiarissime.


Beh, i complotti ci sono... quelli che sosteneva la Nielsen XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7542
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [NEWS] Carte bannate contro il razzismo

Messaggioda Junius Halsey » 23 giu '20, 10:35

Rancore ha scritto:Per favore, fa che non esca fuori che Seb o John Avon siano segretamente persone orribili, perchè non reggerei il colpoo 0:.


Io ormai ho tutto di John, terre di Unhinged autografate, playmat, mi dovrebbe arrivare ad agosto un quadretto. Spero sinceramente che non esca fuori nulla di male, anche se a vedere il suo sito e le sue varie pagine sembra un tesoro.

Rancore ha scritto:Comunque era abbastanza inquietante Noah (pur essendo un artista fantastico) e le cose che sono state riesumate dopo la pubblicazione della lettera di scusa non hanno fatto che renderlo più inquietante.


Ieri ho visto un suo playmat chiamato letteralmente "Sexy Noah at the Beach". E' una foto di lui in costume da bagno che prende il sole, con la sua pelata che riflette la luce a favore di camera. Decisamente un tizio inquietante.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti