spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Novità] Set Boosters & Play Boosters

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [WIZARDS NEWS] Cosa sono le buste di gioco?

Messaggioda il meglio emilio » 17 ott '23, 11:04

Alex ha scritto:Cosa ne pensate del cambiamento?


Qualcuno può inserire la gif di Fantozzi che dice "è una [Censurato] pazzesca"?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [WIZARDS NEWS] Cosa sono le buste di gioco?

Messaggioda Gostan » 17 ott '23, 12:03

Alex ha scritto:Cosa ne pensate del cambiamento?

Parlo dal punto di vista del collezionista, visto che gioco solo su Arena
Come cambiamento non mi dispiace, perchè da un lato mi piace sia sbustare il classico box da 36 e sia quello Set dove puoi trovare più rare, le carte della lista e tutto il resto. Delle collector non parlo, anche perchè le prendo rarissimamente.
Quindi come fusione ci può stare, sempre secondo me.
Spero solo che se proprio ci dovrà essere un aumento di prezzo, che sia contenuto, nel senso non vorrei dover pagare un box di bustine normali tanto quanto un box delle espansioni speciali.
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 17 ott '23, 14:24

Secondo me per Arena è una buona cosa, renderà più facile collezionare le espansioni complete
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Fillo94 » 17 ott '23, 14:36

allora,
da una parte è meglio perché rende più semplice la comprensione delle bustine anche per i neofiti, dall'altro è un palese meccanismo per tirare più soldi a forza
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda fabrimagic » 17 ott '23, 15:03

Condivido questa opinione che mi sembra un punto di vista diverso
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9605784484
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Fillo94 » 17 ott '23, 15:23

fabrimagic ha scritto:Condivido questa opinione che mi sembra un punto di vista diverso
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9605784484

esattamente ciò che ho detto io infatti :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Cemento » 18 ott '23, 19:33

Perfect rational sense. Zero drawback.

Di fatto stiamo parlando di una fusione tra set e draft booster box che vorrebbe risolvere il problema del loro scarso successo commerciale ma che allo stesso tempo va a ridurre il numero di versioni dello stesso prodotto, finora ritenuto eccessivo, sul mercato. Ristrutturando i box e i pacchetti 'regolari' in questo modo vanno ad accontentare un po' tutti: il collezionista ha a disposizione il suo giro alla lotteria budget-friendly ma più autentico di prima, potendo accappararsi liste e quant'altro; al casual non dispiace sbustare qualche rara in più mentre il giocatore di limited..? chi? Magic cartaceo è diventato meno accessibile? Forse. Conti in tasca alla mano (dedicato ad alvoi e Rancore) il minor prezzo di accesso a Magic, quello di un pacchetto, è salito del 25%, da 4 a 5 euro. Tuttavia, non so se è un'offerta che molto rifiuterebbero nel caso gli venisse detto che anche l'expected value è salito della stessa percentuale. Inutile dire che la distribuzione delle carte nel pacchetto sembra supportare questa tesi. Poi chissà che effetti avrà sui prezzi delle singole questa novità, magari i grandi e piccoli retailer aprono meno perché costano di più i box e quindi mi costano di più le singole, ma ecco che sbustare diventa sempre più un'esperienza adrenalinica e quindi il cliente finale è più droga...contento. Magic digitale ne trae solo beneficio, sei più incentivato a giocare limited - spesso attività off-limit per i più casual perché priva di vere ricompense - il costo è lo stesso ma puoi accumulare più rare per la tua collezione. Venendo alla parte meno set e più draft potremmo fare un'analogia tra i formati che verranno e il formato March of the Machine, ricco di rare e bombe ma molto amato. Non bastasse, il trattatemento speciale in termine di design riservato ad alcune nuove slot del pacchetto è un modo per dire che la bonus sheet è diventata perenne, e chi non la ama? Sealed non è roba seria quindi perché non aumentare ancora di più la varianza e quindi il divertimento?

Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).


P.s.: riguardo all'avatar, chiunque sia stato, spero si sia divertito...
P.s. 2: forza Pokèmon TCG, qualità media art incredibile, vera varietà tra artisti e zero slot sprecati.
Avatar utente
Cemento
 

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Deugemo » 18 ott '23, 19:59

Cemento ha scritto:Perfect rational sense. Zero drawback.

Di fatto stiamo parlando di una fusione tra set e draft booster box che vorrebbe risolvere il problema del loro scarso successo commerciale ma che allo stesso tempo va a ridurre il numero di versioni dello stesso prodotto, finora ritenuto eccessivo, sul mercato. Ristrutturando i box e i pacchetti 'regolari' in questo modo vanno ad accontentare un po' tutti: il collezionista ha a disposizione il suo giro alla lotteria budget-friendly ma più autentico di prima, potendo accappararsi liste e quant'altro; al casual non dispiace sbustare qualche rara in più mentre il giocatore di limited..? chi? Magic cartaceo è diventato meno accessibile? Forse. Conti in tasca alla mano (dedicato ad alvoi e Rancore) il minor prezzo di accesso a Magic, quello di un pacchetto, è salito del 25%, da 4 a 5 euro. Tuttavia, non so se è un'offerta che molto rifiuterebbero nel caso gli venisse detto che anche l'expected value è salito della stessa percentuale. Inutile dire che la distribuzione delle carte nel pacchetto sembra supportare questa tesi. Poi chissà che effetti avrà sui prezzi delle singole questa novità, magari i grandi e piccoli retailer aprono meno perché costano di più i box e quindi mi costano di più le singole, ma ecco che sbustare diventa sempre più un'esperienza adrenalinica e quindi il cliente finale è più droga...contento. Magic digitale ne trae solo beneficio, sei più incentivato a giocare limited - spesso attività off-limit per i più casual perché priva di vere ricompense - il costo è lo stesso ma puoi accumulare più rare per la tua collezione. Venendo alla parte meno set e più draft potremmo fare un'analogia tra i formati che verranno e il formato March of the Machine, ricco di rare e bombe ma molto amato. Non bastasse, il trattatemento speciale in termine di design riservato ad alcune nuove slot del pacchetto è un modo per dire che la bonus sheet è diventata perenne, e chi non la ama? Sealed non è roba seria quindi perché non aumentare ancora di più la varianza e quindi il divertimento?

Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).


P.s.: riguardo all'avatar, chiunque sia stato, spero si sia divertito...
P.s. 2: forza Pokèmon TCG, qualità media art incredibile, vera varietà tra artisti e zero slot sprecati.

solo che 5 euro a busta temo che li paghiamo solo io e te, ed effettivamente se giocassi limited in maniera regolare mi scoccerebbe tanto tanto pagare 20 euro per tre buste

rispiegami questa cosa dell'avatar pls

EDIT: la bonus sheet non è diventata permanente
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 18 ott '23, 21:37

Aspetta, l'avatar non l'hai messo tu?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda il meglio emilio » 18 ott '23, 23:42

Cemento ha scritto:Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).


Drafta il nostro fantaset, ci sei anche tu!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti