spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Novità] Set Boosters & Play Boosters

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Cemento » 19 ott '23, 9:46

Nuove INFO importanti (condivise da Magic Data Science) raccolte dal Weekly MTG di ieri, dovrebbero essere quote di Mark Rosewater

Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Da notare:
prime due immagini generale attenzione a migliorare l'esperienza limited, dettagli novità spiegati chiaramente. es.: leggermenente + bombe ma + risposte a comune
36 buste a box
"no commander cards slotted exclusively in play boosters"
"Bonus sheets will continue, multiple sets currently being worked on have it"


Deugemo ha scritto:
EDIT: la bonus sheet non è diventata permanente


Non volevo dire questo, facevo un'analogia. Mi riferivo al fatto che le carte della lista verranno selezionate compatibilmente con le caratteristiche del formato limited, come le bonus sheet. Le odds sono diverse, certo, ma l'idea è la stessa e o una o l'altra ci sarà in tutti i set. Rosewater conferma che vogliono la lista draftabile. Su bonus sheet vedi news sopra.

alvoi ha scritto:Aspetta, l'avatar non l'hai messo tu?


No caro :|
Avatar utente
Cemento
 

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda fabrimagic » 19 ott '23, 10:17

Cemento hai un link per tutte queste info?

Ma sbaglio o su Arena questa cosa è già stata implementata? le ultime buste che ho aperto ieri avevano già 2 rare.

Cmq il vantaggio di avere 2 rare per busta è che sei sbusti una rara ciofeca hai sempre la possibilità che almeno l'altra sia decente.

Interessante il fatto che modificheranno le comuni da sideboard. Immagino che aumenterà ancora il power level delle comuni.
Ultima modifica di fabrimagic il 19 ott '23, 10:20, modificato 1 volta in totale.
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 19 ott '23, 10:19

fabrimagic ha scritto:Ma sbaglio o su Arena questa cosa è già stata implementata? le ultime buste che ho aperto ieri avevano già 2 rare.


Forse una era delle Enchanted Tales?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda fabrimagic » 19 ott '23, 10:21

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Ma sbaglio o su Arena questa cosa è già stata implementata? le ultime buste che ho aperto ieri avevano già 2 rare.


Forse una era delle Enchanted Tales?


no perché erano 2 rare di WOE non delle Tales e lo stesso è successo anche per le buste di SOI remastered (se non sbaglio)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 19 ott '23, 10:42

fabrimagic ha scritto:
alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:Ma sbaglio o su Arena questa cosa è già stata implementata? le ultime buste che ho aperto ieri avevano già 2 rare.


Forse una era delle Enchanted Tales?


no perché erano 2 rare di WOE non delle Tales e lo stesso è successo anche per le buste di SOI remastered (se non sbaglio)


Forse era una bustina di alchemy?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Cemento » 19 ott '23, 10:58

fabrimagic ha scritto:Cemento hai un link per tutte queste info?

Io le ho trovate qui (link a facebook nel tweet citato x riassunto) --> ma la fonte originale è la live di MTG Weekly che puoi trovare su YouTube --> o su Twitch.

il meglio emilio ha scritto:
Cemento ha scritto:Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).


Drafta il nostro fantaset, ci sei anche tu!


Ho visto la mia signpost. Azzeccata e pessima com'è giusto che sia simic. Devo chiederlo, cosa fa la keyword 'spoiler'?
Avatar utente
Cemento
 

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Deugemo » 19 ott '23, 11:01

@fabri: è un sunto di tutto quello che ha detto rosawater negli ultimi giorni

Cemento ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Cemento ha scritto:Per quanto mi riguarda, una volta terminata l'esperienza con The Lost Cavern of Ixalan draft venderò l'account Arena e chiuderò la mia relazione con Magic (quanto a carte fisiche ho poca roba).


Drafta il nostro fantaset, ci sei anche tu!


Ho visto la mia signpost. Azzeccata e pessima com'è giusto che sia simic. Devo chiederlo, cosa fa la keyword 'spoiler'?


spoiler praticamente è: o esili la prima carta del tuo grimorio a faccia in giù, o prendi una carta a faccia un giù esiliata e la aggiungi alla mano. una mezza pescata praticamente.
Poi facciamo anche carte che come costo hanno di rivelare carte a faccia in giù esiliate e che quindi non potrai più aggiungere alla mano :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Fillo94 » 19 ott '23, 11:11

fabrimagic ha scritto:Cmq il vantaggio di avere 2 rare per busta è che sei sbusti una rara ciofeca hai sempre la possibilità che almeno l'altra sia decente

O come un tizio su reddit con una busta di ottava sbusti vizzerdrix regular e foil XD

fabrimagic ha scritto:Interessante il fatto che modificheranno le comuni da sideboard. Immagino che aumenterà ancora il power level delle comuni.

O quello delle non-comuni. Mi aspetto sempre più carte tipo Cankerbloom o Rip Apart
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Cemento » 19 ott '23, 11:20

Un paio di cose di valore da segnalare.

Una delle risposte all'aumento del prezzo più gettonate, tra quelle che non prevedono outrage, cioè la minoranza:

Spoiler:
Immagine


Confronto PlayBooster (alcune stime su percentuali slot rares parzialmente arbitrarie) vs MOM




Deugemo ha scritto:
spoiler praticamente è: o esili la prima carta del tuo grimorio a faccia in giù, o prendi una carta a faccia un giù esiliata e la aggiungi alla mano. una mezza pescata praticamente.
Poi facciamo anche carte che come costo hanno di rivelare carte a faccia in giù esiliate e che quindi non potrai più aggiungere alla mano :D

It's like Magic but better
Avatar utente
Cemento
 

Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Fillo94 » 19 ott '23, 11:25

personalmente in realtà alla fine al di là dell'aumento di prezzo la vedo come una cosa positiva per il fatto appunto di semplificare il tutto riducendo una differenza che non era così facile da comprendere. Tutti bene o male capiscono la differenza tra "busta regular" e "busta da collezione", ma quella tra draft e sealed non era così facile. Insomma in realtà alla fine della fiera non lo vedo come un negativo overall
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti