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[Novità] Set Boosters & Play Boosters

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Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda il meglio emilio » 19 ott '23, 11:41

A me piacerebbe sapere se il calcolatore di inflazione lo applicano solo al costo delle bustine o anche allo stipendio dei loro impiegati
Comunque sul limited environment migliorato e meno carte morte nei set, ci crederò solo quando vedrò
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Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Fillo94 » 19 ott '23, 11:50

il meglio emilio ha scritto:A me piacerebbe sapere se il calcolatore di inflazione lo applicano solo al costo delle bustine o anche allo stipendio dei loro impiegati

perché dovrebbero? La risposta era di un utente, mica di un impiegato o un capoccia
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Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Cemento » 19 ott '23, 14:02

il meglio emilio ha scritto:Comunque sul limited environment migliorato e meno carte morte nei set, ci crederò solo quando vedrò


Qui emilio ha colto perfettamente il sentimento dietro le mie perplessità.
Il progetto Play Booster non nasce per risolvere un problema limited, che non c'è, anzi, è al top da qualche anno, ma per rimuovere una zavorra dal mercato. L'update del limited - o a questo punto dovremmo dire solamente draft viste le parole di Rosewater sul sealed, che riassumerei: who cares, tanto lo giocano solo al prerelease (falso visto che l'evento più importante di Arena, gli open, al day 1 sono sealed) - è un effetto collaterale, ovvero le novità nei rate dei booster sono forzate dall'alto, game designer e play tester sono costretti ad adattarsi ad una situazione che non è né un'esperimento né uno sviluppo naturale del formato. Dalle parole di Rosewater sembra che siano riusciti a cogliere l'occasione non solo per ottimizzare il pool di carte per il limited ma anche per portare una nuova dimensione all'esperienza draft prima non possibile. Il punto è che appunto si vedrà e non ho voglia di farlo. Le rare che si apriranno, per quanto di molto poco, saranno di più e purtroppo non amo i formati dove le rare incidono di più. Controbilanci con meno chaff commons e risposte a bassa rarità? Le chaff commons era già poche da un po' di tempo a questo parte mi risulta, già ora non finiscono nelle 40, e a differenza delle rare, finiscono per venire distribuite equamente tra giocatori. Removal? Mi risulta che le removal siano nei colori Mardu, grida solo a sbilanciamento una spinta del genere. Lista e bonus sheet perenni, purtroppo non sono un'amante, non per buone ragioni (voglio giocare con carte nuove), lo ammetto, ma in questa situazione mi trovo. Capite che l'annuncio non è stato il massimo per me, che gioco solo limited (draft).

il meglio emilio ha scritto:meno carte morte nei set


I più maliziosi potrebbero pensare male e dire che è una scusa del tipo: metto meno chaff perché rispetto a prima ho meno slot effettivamente pensate per il limited (come se non bastasse la varianza), a differenza delle dichiarazioni, e in qualche modo devono farmi arrivare alle 40 carte.

P.s.: dimenticavo che la bonus sheet di Wilds of Eldraine è stata la peggiore finora, contando su una caterva di roba ingiocabile (la migliore per chi come me non ne è un'amante)
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Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda Deugemo » 23 ott '23, 13:51

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Re: [NEWS] Play Booster

Messaggioda alvoi » 23 ott '23, 18:05



L’unica FAQ che ho sull’argomento è un bel “FAQ you” rivolto a MaRo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Progettazione Espansioni con nuovo Play Booster

Messaggioda Sting » 5 mar '24, 12:26

Ciao a tutti,
Vi informo che è uscito il nuovo articolo di MaRo legato a come verranno sviluppati i nuovi set con il Play Booster.

Fonte : https://magic.wizards.com/en/news/making-magic/nuts-and-bolts-16-play-boosters

Tra i punti più importanti ci sono l’incremento relativo del numero di creature (il limited sarà più “creaturoso”), il verde avrà meno accesso al fix dei colori per prevenire mazzi goodstuff, ed ci sarà una rimozione anche nelle incolori.

Nelle common vengono tolte 20 carte togliendo una creatura e 3 non creature per ogni colore.
Nelle uncommon vengono aggiunte 5 creature (1x colore), 10 carte multicolore e 5 carte incolori.

Alcuni effetti verranno spostati da common ad uncommon, tipo Threaten
Confermato anche il valore medio di 1,4 rare o mitiche come ipotizzato nel nostro articolo di previsione.
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Re: Progettazione Espansioni con nuovo Play Booster

Messaggioda il meglio emilio » 5 mar '24, 13:42

Povero verde però, già non è scarso? TT_TT
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Re: Progettazione Espansioni con nuovo Play Booster

Messaggioda Sting » 5 mar '24, 14:00

Si, in più abbassandosi la differenza dei valori medi di forza tra creature bianche e creature verdi si abbassa ancora di più la “barriera” tra i due colori a livello delle comuni.

:W:
In Draft Boosters, white's default average power was 2.95. In Play Boosters, that goes up to 3.28. That's around a third of a power greater

:G:
Its average power rose slightly from 3.59 to 3.7, keeping green the color with the highest average power (i.e., the biggest).


Il Verde rischia un po’ di diventare il fratello “scemo” del bianco… (anche perché entrambi hanno anche accesso stabile a cautela, etc…)
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Re: Progettazione Espansioni con nuovo Play Booster

Messaggioda alvoi » 5 mar '24, 14:33

Sono curioso di vedere un set base con questo nuovo design

Tra l'altro, sono tornati al numero di comuni e non comuni che c'era in Beta XD
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Re: Progettazione Espansioni con nuovo Play Booster

Messaggioda Deugemo » 5 mar '24, 14:53

Il verde però perdendo il maa fixing come tematica forte può concentrarsi più su se stesso invece che diventare sempre colore di supporto
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