spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M13] Magic Celebration Day

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Goharoth » 6 set '12, 12:35

Non ne ho sentito parlare molto in giro, ma apro questo topic per ricordarvi che sabato 8 Settembre (il prossimo sabato, nel momento in cui scrivo) è il... Magic Celebration Day! Una giornata di gioco COMPLETAMENTE GRATUITA dove si gioca contro altri giocatori in tornei in formato Mini Master.

Per chi non conoscesse questo formato di gioco, le regole sono semplicissime:

  • Prendete una bustina di Magic e apritela.
  • Rimuovete terra base e token/tips and tricks/emblema e, SENZA guardare le carte, aggiungete 3 terre base di ogni tipo alle carte così sbustate.
  • Mescolate e... giocate normalmente contro un altro giocatore.

Nel caso del Magic Celebration Day, generalmente vengono organizzati dei tornei a eliminazione diretta, divisi in gironi. Il primo turno viene fatto quindi "alla cieca", nella modalità "Mini Master" appena descritta. Chi vince ottiene una bustina aggiuntiva, che può sfruttare per montare il mazzo come in un normale Limited (ovvero può modificare il mazzo come desidera con il contenuto delle bustine ottenute e con le terre di cui necessita, ma questo deve essere composto come minimo da 40 carte), e sfidare così il giocatore del girone successivo. Ripeto, le bustine vengono fornite GRATUITAMENTE - è una giornata di divertimento e tanto Limited offerta dalla Wizards.

Avendo partecipato al Celebration Day dell'anno scorso, devo dire che è stata un'esperienza caotica e divertente. Ovviamente chi apre guano nella prima bustina è molto probabile che venga buttato fuori subito (già mi ci vedo, con nel mazzo iniziale Battle of Wits e Worldfire foil, che buttò giù l'intonaco dai muri a suon di moccoli e imprecazioni XD), così come chi apre carte bombe riesca a passare un turno o due anche se non ha grande esperienza (ricordo un bimbo di... 8 anni? l'anno scorso che aprì Gideon Jura, e grazie e esso riuscì a strappare qualche vittoria non proprio meritata XD), ma è molto divertente, e... decisamente fuori dalla norma. E dico che è stata caotica perché, ovviamente, chi viene buttato fuori ha "l'ansia" di entrare in un altro minitorneo successivo, in modo da aprire più bustine possibili.

P.S. Per la cronaca esiste già un topic di annuncio (LINK), ma ho preferito aprirne un altro "ufficiale" per spiegare le regole. Chiudi quindi quello d'annuncio in favore di questo. Enjoy!
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Ubik » 6 set '12, 13:06

Sei pazzo? Attento ad aprire due post "uguali". Qui i Mod sono spietati!!! :D
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda kita93 » 6 set '12, 13:13

sinceramante spero di vedere tante persone sabato al negozio dove vado io che giochino divertendosi, perchè avendolo giocato l'anno scorso , ed essendomi piazzato 1°, mi sono divertito tantissimo sopratutto per le combo inimmaginabili che può esserci in una sola busta ( vincevo sempre facendo attaccare Ingoiatore di boscovasto dimmezzando le vite dell'oppo per poi chiudere con Fling, nelle buste premio che se non ricordo male erano 8, ho trovato in 2/3 buste la stessa combo, quindi è veramente variegato come formato da limited). Spero che dopo questa esperienza scriviate quello che vi è capitato per le mani, perchè dire giocato è un parolone XD


Enjoy Celebration :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Ainer » 6 set '12, 15:00

Io ci giocherò per la prima volta quest'anno, vedremo cosa succederà!
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Barry » 6 set '12, 15:56

Anche per me sarà la prima volta,sarà decisamente una cosa a ridere,spero ci sia da divertirsi!!!
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Tezzeret93 » 6 set '12, 15:58

Ed io voglio vincere il cappello di carta lucida con le corna di Nicol Bolas XD XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Barry » 6 set '12, 16:04

Mi spiegate un po' come funziona? Cioè,gli 8 del minimaster vengono assemblati casualmente oppure ci si può scegliere?
E poi una volta eliminati bisogna aspettare un nuovo giro di minimaster se non ho capito male e si può rigiocare,giusto?
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Ainer » 6 set '12, 16:29

Barry ha scritto:Mi spiegate un po' come funziona? Cioè,gli 8 del minimaster vengono assemblati casualmente oppure ci si può scegliere?
E poi una volta eliminati bisogna aspettare un nuovo giro di minimaster se non ho capito male e si può rigiocare,giusto?


1 turno alla svizzera, chi vince va avanti, chi perde viene eliminato.

Chi viene eliminato aspetta un discreto numero di altri eliminati e parte un secondo torneo, dove i suddetti si scontreranno in un turno alla svizzera, chi vince va avanti, chi perde è eliminato. Più giocatori si è, più sono i tornei che vengono fatti, perché più saranno gli eliminati.
Alla fine, chi vince il celebration day, si porta a casa in totale le 4 buste aperte durante il torneo.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda Tezzeret93 » 6 set '12, 17:16

Ainer ha scritto:
Barry ha scritto:Mi spiegate un po' come funziona? Cioè,gli 8 del minimaster vengono assemblati casualmente oppure ci si può scegliere?
E poi una volta eliminati bisogna aspettare un nuovo giro di minimaster se non ho capito male e si può rigiocare,giusto?


1 turno alla svizzera, chi vince va avanti, chi perde viene eliminato.

Chi viene eliminato aspetta un discreto numero di altri eliminati e parte un secondo torneo, dove i suddetti si scontreranno in un turno alla svizzera, chi vince va avanti, chi perde è eliminato. Più giocatori si è, più sono i tornei che vengono fatti, perché più saranno gli eliminati.
Alla fine, chi vince il celebration day, si porta a casa in totale le 4 buste aperte durante il torneo.


E il cappello in carta lucida con le corna di Bolas XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [M13] Magic Celebration Day

Messaggioda vendicatore » 7 set '12, 9:08

sembra interessante questo formato :)
una domanda mi sorge: io arrivo e mi danno la busta, poi se ipoteticamente se vado avanti, ad ogni nuovo turno mi danno un altra busta? se vengo eliminato posso iniziare un altro di questi mini tornei giusto? allla fine il vincitore di questo torneo ad eliminazione diretta vince quante buste? è possibile che un giocatore vinca piu tornei?grazie
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti