spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda Scrocchi » 3 gen '12, 13:42

La Wizards ha annunciato oggi la nuova edizione del prossimo core set: Magic 2013 – M13

Immagine

Affronta una sfida più grande

Immagine

Nome set Magic 2013
Three-Letter Abbreviation M13
Twitter Hashtag #MTGM13
Number of Cards 249
Release Date 13 luglio 2012
Launch Weekend 13-15 luglio 2012
Prerelease Events 7-8 luglio 2012
Release Date 13 luglio2012
Game Day 4-5 agosto 2012
Design Team
    Doug Beyer (lead), Aaron Forsythe, Graeme Hopkins, Ryan Miller, Mark Purvis
Development Team
    Zac Hill (lead), Ethan Fleischer, Mark L. Gottlieb,Tom LaPille, Max McCall, Ryan Miller

Magic 2013 entrerà nel formato Standard al momento del suo rilascio senza rimuovere altre edizioni. Magic 2012 ed il blocco Scars of Mirrodin lascieranno il formato Standard con il rilascio di “Hook.” Il formato Standard tra Magic 2013 e “Hook” sarà composto dai blocchi Scars of Mirrodin, Innistrad, Magic 2012 e Magic 2013. Dopo il rilascio di “Hook” sarà composto dai blocchi Innistrad, Magic 2013 e “Hook.”

Fonte: Wizzy Site
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [M13] Prime informazioni

Messaggioda lc1vital » 3 gen '12, 14:46

Come da tradizione, 249 carte 8-)
Non vedo l'ora di vedere i primi spoiler!
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda Kupiz » 3 gen '12, 17:01

Ma come è possibile? :shock: un blocco e già un nuovo set base?? ma non sono sempre passati due blocchi prima che un set uscisse? dopo neanche un anno dobbiamo già buttare via titani o-ring e cose varie dal T2??
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda lc1vital » 3 gen '12, 17:05

Scrocchi ha scritto: Magic 2013 will enter Standard on its release without knocking anything out, then Magic 2012 and Scars of Mirrodin block will leave Standard with the release of "Hook."


Con l'arrivò di magic 2013 non uscirà nulla dallo standard, magic 2012 uscirà dal T2 solo il prossimo ottobre con l'arrivo di "hook".
Quindi potremo continuare a giocare i nostri titani fino a ottobre :D

Comunque che io sappia da magic 2011 a 2012 è passato solo un anno :?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda PQ » 3 gen '12, 17:09

L annuncio del set 2013 e' scontato... Ogni anno si gira si gira!! XD l unica cosa che mi lascia incuriosito di m13 sono le nuove terre doppie, sperando che restino queste visto che ce le ho già tutte non sarebbe una brutta cosa, ma probabilmente vedremo qualcosa di nuovo o di vecchio vecchio, shockland magari così si abbassano di prezzo! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda Kupiz » 3 gen '12, 17:12

lc1vital ha scritto:
Scrocchi ha scritto: Magic 2013 will enter Standard on its release without knocking anything out, then Magic 2012 and Scars of Mirrodin block will leave Standard with the release of "Hook."


Con l'arrivò di magic 2013 non uscirà nulla dallo standard, magic 2012 uscirà dal T2 solo il prossimo ottobre con l'arrivo di "hook".
Quindi potremo continuare a giocare i nostri titani fino a ottobre :D

Comunque che io sappia da magic 2011 a 2012 è passato solo un anno :?


Hai ragione, hanno iniziato proprio con M11 , ho ripreso da poco a giocare e ho controllato che in effetti già da M11 hanno fatto passare un solo anno. Evidentemente hanno pensato bene di fare cassa non solo con dubbie trovate, ma anche facendo durare una carta un anno. Mah.
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda Lambertus » 3 gen '12, 17:13

Da M10 i set base escono ogni anno (più o meno a metà luglio) e sono intervallati da un solo set di espanione. Il calendario (più o meno) è questo:
metà luglio: set base
fine settembre: primo blocco set di espansione
inizio febbraio: 2 blocco set di espansione
metà aprile: 3 blocco set di espansione
Ciao
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda Goharoth » 3 gen '12, 18:05

Quanto ho visto stamattina l'annuncio sul sito della Wizards la prima cosa che ho pensato (giuro) è: ci sarà il Giant Spider? Continuerà a mantenere il suo primato di UNICA carta SEMPRE ristampata in tutti i set base dall'Alpha fino a oggi (voglio ricordare che prima di M12 era in compagnia della Giant Growth, primato purtroppo negatogli dal preferirle Titanic Growth in M12... =__=")?

Sempre in tema di speculazioni, mi chiedo se ci saranno ancora i titani... Forsythe (che, tra parentesi, è proprio nel team di sviluppo di M13) ha detto più e più volte che la Wizards vuole riportare il power level a livelli accettabili, e togliere i titani sarebbe un deciso passo verso questa meta. Senza contare che, come nel caso del Baneslayer Angel, due set di presenza hanno permesso al loro prezzo di "stabilizzarsi", ai giocatori di non potersi lamentare che le mitiche costose spariscono troppo velocemente dalla scena dello Standard e... di avere meno slot di mitiche di cui preoccuparsi. X-D D'altro canto però i titani ormai sono diventati un simbolo di Magic, quasi al pari dei planeswalker, e abbandonare i simboli è sempre un problema (salvo che non vengano rimpiazzati da altri migliori o comunque equiparabili ai precedenti).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda Kupiz » 3 gen '12, 18:13

Almeno che mi lascino gli uccelli del paradiso :D
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: [M13] Annunciato Magic 2013 Core Set

Messaggioda PQ » 3 gen '12, 18:19

Goharoth ha scritto:Quanto ho visto stamattina l'annuncio sul sito della Wizards la prima cosa che ho pensato (giuro) è: ci sarà il Giant Spider? Continuerà a mantenere il suo primato di UNICA carta SEMPRE ristampata in tutti i set base dall'Alpha fino a oggi (voglio ricordare che prima di M12 era in compagnia della Giant Growth, primato purtroppo negatogli dal preferirle Titanic Growth in M12... =__=")?

Sempre in tema di speculazioni, mi chiedo se ci saranno ancora i titani... Forsythe (che, tra parentesi, è proprio nel team di sviluppo di M13) ha detto più e più volte che la Wizards vuole riportare il power level a livelli accettabili, e togliere i titani sarebbe un deciso passo verso questa meta. Senza contare che, come nel caso del Baneslayer Angel, due set di presenza hanno permesso al loro prezzo di "stabilizzarsi", ai giocatori di non potersi lamentare che le mitiche costose spariscono troppo velocemente dalla scena dello Standard e... di avere meno slot di mitiche di cui preoccuparsi. X-D D'altro canto però i titani ormai sono diventati un simbolo di Magic, quasi al pari dei planeswalker, e abbandonare i simboli è sempre un problema (salvo che non vengano rimpiazzati da altri migliori o comunque equiparabili ai precedenti).


W il ragnone!! Lol!
Ora come ora il titano e diventato un simbolo! Più che altro non vedo cosa ci si potrebbe inventare di meglio e valido per un lungo periodo visto che le idee potrebbero cominciare a scarseggiare.... Ristampi il titano fai contenti molti ma guadagni un Po meno perché i semi vecchi giocatori non ti comprNo il box per trovare tante carte che hanno già... C e da dire che anche i planeswalker simbolo come ajani ad esempio sono passati ed andati e non li si rimpiange, lasciamo fare alla wizard e qualcosa di buono verra fuori!
Avatar utente
PQ
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 dic '11, 16:14

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti