spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda Kupiz » 23 gen '12, 17:09

pensavo di essere l'unico deluso dall'espansione.... è un lontano miraggio di innistrad! innistrad ha liliana of the veil, delver of secrets, snapcaster mage e geist of saint traft super giocati in tutti i formati!
dark ascension cosa ha di veramente forte? solo la comune faithless looting! il resto robbeta da t2, si salvano solo sorin e il mannaro che forse si potrebbero giocare anche in modern, ma mai in legacy...

Sottoscrivo anche la punteggiatura :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Kupiz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 gen '12, 16:59

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda GoToSleep » 23 gen '12, 17:27

in conclusione... la tipica seconda espansione del blocco ( stile conflux, wolrdwake e mirrodin assediato) quindi poche carte O.P, prima di tutte la gabbia di cui già voglio il 4x, sorin, la falkenrath e poco altro. il resto come al solito va o a rinforzare/rendere competitivi i mazzi "tribali suggeriti dal blocco stesso" (si vedano myr, kor, i vari frammenti di alara) in questo caso anche bene grazie ai capitani (i vampiri in cui molti speravano sono un po' + indietro però rispetto agli spiriti sopra di tutti e agli zombie) il resto è per la maggior parte carte che vedranno poco gioco sicuramente in t2 e modern, poi io non gioco legacy quindi non so, alcune belle carte da 4fun tipo elbrus che andrà nel mio commander se lo trovo. l'unica novità che mi sembra possa suggerire quest'espansione, partita fin troppo bene per arrivare a una conclusione quasi deludente ( la mitica bianca.... BAH), è un possibile monoG aggro, drop a 1 ha i bop il lupo nuovo 1/1 immortale, e il mannaro che si potenzia, drop a 2 geist e compagno di garruk, ha ben 2 viandanti tra cui scegliere e diversi spacca permanenti.

P.S. mi aspetto un avacyn restored all'altezza di new phyrexia, alara reborn e rise of eldrazi, piena di idee malate e che diano spunto ad un'infinità di mazzi competitivi
Avatar utente
GoToSleep
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 dic '11, 1:14

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda DaveSpace » 23 gen '12, 17:32

Immagine

Che cacchio di senso ha l'abilità della creatura? vale solo per il multiplayer?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda max23 » 23 gen '12, 17:37

Io invece lo ritengo un buon set, divertente da giocare :D
E penso che verrà rivalutato anche da voi appena Mirrodin ruoterà fuori 8-)

Secondo me ci si era abituati troppo bene ultimamente :lol:

DaveSpace ha scritto:Immagine

Che cacchio di senso ha l'abilità della creatura? vale solo per il multiplayer?

No, vale per i tavoli accanto xD
È ovviamente un'abilità per il multiplayer :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda Goharoth » 23 gen '12, 18:37

Ancora non ho avuto modo di studiarlo con calma, però a prima vista questo set mi ricorda molto Worldwake: qualche singola carta davvero giocabile anche fuori dal Limited/Standard (tipo Gabbia, Strisciante del Sepolcro o Sorin), qualche (ma proprio qualche) outisder qua e là che molto probabilmente vedrà gioco (tipo il Geist delle Radici Strangolanti, i lord se verrà fuori qualche mazzo tribale decente o il Tragico Scivolone, giusto per citarne alcune) ed un sacco di carte "vorrei ma non posso", ovvero carte interessanti sulla carta ma che dubito vedranno mai gioco in competitivo.
Parlando più specificatamente del Limited, il bianco mi sembra solido come in Innistrad, per cui sarà probabilmente over-draftato anche in questa stagione. Ha un po' di tutto: carte crea pedine, rimozioni, protezioni, trick (ADORO l'Abile Affondo), volanti... e il Profeta di Thraben che fa anche le patatine (ma le rare/mitiche le considero poco per i draft, dato che bisogna avere fortuna per trovarle, infatti in questo post terrò in considerazione principalmente comuni e non comuni).
Il blu è fortemente macina/auto-macina, per cui è buono proporzionalmente a quanto si adotta questa strategia, ma può essere anche un ottimo colore da supporto, soprattutto con carte come il Nibilis del Respiro, il Geist della Torre e delle Tempeste e Presa della Corrente.
Il nero (purtroppo) mi piace davvero poco: la maggior parte delle carte sono o fortemente tribali (ovvero si giocano bene se in presenza di altre carte di tribù specifiche, in questo caso zombie o umani), o costano un botto (e gli Anatemi sono veramente brutti, specie quello raro - che ovviamente troverò pure in rarità fantasma dentro le bustine). Certo, ha ovviamente carte buone (Tragico Scivolone e lo Scorticatore, ad esempio), ma in generale mi piace poco. In compenso dalla Prescelta dei Markov mi farei azzannare più che volentieri... X-D
Il rosso me gusta per le rimozioni (è tutto un lottare X-D) e gli sparini, tanto che probabilmente è il Colore da supporto per eccellenza, con la C maiuscola.
Il verde è magnifico. I Rampicanti sono stupendi (tra equip e volanti fastidiosi, molto giocati perché il bianco è stra-draftato, è una carta che personalmente giocherò sempre in main), il Rovobranco Alfa è fortissimo, l'Alce dell'Alba è il nuovo Sakura-Tribe Elder (una via di mezzo, per essere precisi, dato che è meno immediato come cerca terra ma più funzionale in combattimento) e quasi tutte le altre comuni/non comuni sono più che decenti.
Per il resto... qualcuno mi spiega perché equip 5 (CINQUE) per la faretra? O__O Quando ho iniziata a leggerla ho detto "carina, ammazza un sacco di cose in Limited e la potrei pure mettere in Commander in Skithyrix", poi ho letto l'equip 5 (ripeto, CINQUE) e ho detto "cos'è 'sta schifezza?" (oddio, ho detto un'altra parola, ma qui non la posso riportare X-D).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda lc1vital » 23 gen '12, 18:51

Anche a livello di flavour, una faretra così difficile da indossare non si è mai vista :lol:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda DaveSpace » 23 gen '12, 20:10

Riprendendo il discorso di Goharoth, credo che il macina :U: sia più che competitivo in limited, adesso le carte giuste non mancano e riuscendo a metterci insieme qualche creatura evasiva penso possa dare soddisfazioni.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda Croatoan » 23 gen '12, 20:43

Secondo me il macina :U: sarà il più competitivo in limited! Ci sono almeno 3 o 4 carte che macinano, aggiungici Invisible Stalker con Lama di trapanazione e sei a cavallo!! Spero proprio di sbustare bene sabato! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda Xiag » 23 gen '12, 22:29

Davvero davvero deluso pokissima roba k mi interessi,quasi nulla, volevo crearmi un mazzo angeli ma non mi conviene prp
Molto indeciso sul cosa crearmi consigli? Creare un t2 da dark ascension tolto il mannaro o un mazzo legato al blu??
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Avatar utente
Xiag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10 gen '12, 12:46
Località: buttigliera d'asti

Re: [DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Messaggioda Koth of the Hammer » 23 gen '12, 23:37

ragazzi ma stiamo scherzando??? :o worldwake ha cambiato tutto! stoneforge mystic e jace, the mind sculptor non vi dicono niente? :shock:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti