spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DKA] SPOILER COMPLETO: Topic di discussione

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Ubik » 9 gen '12, 15:21

Goharoth ha scritto:bellissimo immortale inteso come persistere al contrario... Il bello è che se ai tempi del blocco Shadowmoor si usavano i segnalini -1/-1 per impedire alle creature avversarie di tornare, ora si potranno usare carte come Travel Preparations per il medesimo scopo... anche se sarà una cosa strana a vedersi (casto Travel Preparations, bersaglio i due Geist dalle Radici Strangolanti nel campo avversario per non farli ressare X-D).


E che ne dici di Geist dalle Radici Strangolanti insieme a Hex Parasite?
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda max23 » 9 gen '12, 15:29

Ubik ha scritto:Per quanto riguarda le carte non voglio ancora esprimermi in merito prima di aver visto un poco meglio di cosa stiamo parlando, spesso carte all'apparenza buone in game si sono rivelate delle mezze ciofeche, mentre altre da sottostimate che erano sono poi diventate delle bombe. Dunque calma gente.
Quello su cui invece vorrei farvi porre l'attenzione sono le art. TUtte o quasi molto belle, ma Il demone... è Superlativo. Se qualcuno di voi non avesse ancora visto il film capolavoro di Clive Barker CABAL consiglierei di gardarlo e notare la somiglianza del demone con uno dei personaggi del film. L'art rispecchia ancor più l'atmosfera del film e a mio avviso è la migliore che ha per un soggetto Demone.
Altra cosa che invece mi fà imbestialire è la scarsità o la poca cura delle art promo. Non so se le avete già viste,
(http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/881) ma a me fanno veramente... vabbè avete capito. Possibile che le promo, carte che dovrebbero essere maggiormente pregiate rispetto alle altre, abbiano dei disegni di un bambino di quinta elementare?
Non so, poi mi sbaglierò io. Ditemi la vostra.

Sono abbastanza d'accordo sulle art delle promo... Sono tutte peggiori rispetto alle loro controparti, l'unico che non trovo brutto è l'arcidemone :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Elves » 9 gen '12, 15:37

Ragazzi scrivo questo post dopo essermi ripreso dallo svenimento che la vista di queste carte mi ha procurato ;)
Cmq ce ne sono alcune impressionanti tipo il nuovo bloodghast zombie che trovo devastante e quasi sicuramente meglio dell'originale (quando mai uno zombe nn ha creature??). Poi il faithless looting che si sapeva già, e vorrei porre l'attenzione su radunare i cittadini che a mio avviso è veramente spanata, in pratica un dare l'allarme potenziato. Pensate in un mazzo humans di primo calo campione del popolo di secondo radunare i cittadini e ho già in campo una bella 3/3 pronta a bittare e due 1/1....Un sogno :o :o :o . Inoltre penso che vedremo Humans WB.
Dal suo ospedale nel verde
ELVES
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Ubik » 9 gen '12, 15:48

Elves ha scritto:Cmq ce ne sono alcune impressionanti tipo il nuovo bloodghast zombie che trovo devastante e quasi sicuramente meglio dell'originale (quando mai uno zombe nn ha creature??).


Non sono d'accordo con quanto dici. Bloodghast è una spanna sopra a Gravecravler. Prima di tutto l'abilità di Gravecrawler di tornare in campo la puoi usare solo nel tuo turno perdendo quindi la possibilità di attaccare, mentre il Bloodghast oltre ad avere haste in certi frangenti, poteva rientrare in gioco fetchando una terra anche nel turno avversario, pronto poi ad attaccare nel proprio turno.
Secondo me è possibile dire che le due carte in un certo senso si assomigliano, ma in un'ipotetica lotta tra le due non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta su chi puntare.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Elves » 9 gen '12, 16:05

Ubik ha scritto:
Elves ha scritto:Cmq ce ne sono alcune impressionanti tipo il nuovo bloodghast zombie che trovo devastante e quasi sicuramente meglio dell'originale (quando mai uno zombe nn ha creature??).


Non sono d'accordo con quanto dici. Bloodghast è una spanna sopra a Gravecravler. Prima di tutto l'abilità di Gravecrawler di tornare in campo la puoi usare solo nel tuo turno perdendo quindi la possibilità di attaccare, mentre il Bloodghast oltre ad avere haste in certi frangenti, poteva rientrare in gioco fetchando una terra anche nel turno avversario, pronto poi ad attaccare nel proprio turno.
Secondo me è possibile dire che le due carte in un certo senso si assomigliano, ma in un'ipotetica lotta tra le due non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta su chi puntare.

sinceramente preferisco il nuovo...bloodghast necessita una terra, questo no. Posso volendo usarlo in combo con la mutavault se non gioco zombie, e mi costa solo :B:. Certo ammetto che abbia dei difetti, non è jace, ma lo trovo un'ottima carta.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda dakkon jr. » 9 gen '12, 16:10

francamente attendo carte più sinergiche in un contesto che non sia limited..interessante l'abilità immortale in un mazzo pod.vedremo
Avatar utente
dakkon jr.
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 gen '12, 15:59

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Koth of the Hammer » 9 gen '12, 16:39

Viva il nostro Careful Study rosso!! Probabilmente vedremo il gran ritorno dei combo UR che ebbero grande successo al primo Pro Tour MODERN. Lo giochero sicuramente anche in UR DELVER ( sia t2 che modern). Mi chiedo se testarloanche su monorosso T2: pesco e scarto fenici e terre extra. Voi che ne dite?
Chalice of life è tipo immensa in martyr proclamation. Gli hanno dato pure la chiusura veloce a questo mazzo già spalato.
Ultima modifica di Koth of the Hammer il 9 gen '12, 16:57, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda kaidan » 9 gen '12, 16:41

Le immagini sono fantastiche. Mi piacciono tantissimo e confermo con chi dice che le promo fanno schifo, ma non totalmente. A me il mannaro :R: promo piace parecchio. Il disegno del demone promo fa schifo invece. :(
Mi aspetto un immortale :R: a basso costo per il mono-red ora. :D
Avatar utente
kaidan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 dic '11, 1:43

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Goharoth » 9 gen '12, 17:25

Elves ha scritto:
Ubik ha scritto:
Elves ha scritto:Cmq ce ne sono alcune impressionanti tipo il nuovo bloodghast zombie che trovo devastante e quasi sicuramente meglio dell'originale (quando mai uno zombe nn ha creature??).


Non sono d'accordo con quanto dici. Bloodghast è una spanna sopra a Gravecravler. Prima di tutto l'abilità di Gravecrawler di tornare in campo la puoi usare solo nel tuo turno perdendo quindi la possibilità di attaccare, mentre il Bloodghast oltre ad avere haste in certi frangenti, poteva rientrare in gioco fetchando una terra anche nel turno avversario, pronto poi ad attaccare nel proprio turno.
Secondo me è possibile dire che le due carte in un certo senso si assomigliano, ma in un'ipotetica lotta tra le due non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta su chi puntare.

sinceramente preferisco il nuovo...bloodghast necessita una terra, questo no. Posso volendo usarlo in combo con la mutavault se non gioco zombie, e mi costa solo :B:. Certo ammetto che abbia dei difetti, non è jace, ma lo trovo un'ottima carta.


Questo ha bisogno di uno zombie, che è una condizione molto più difficile e "di nicchia" da avere, dato che praticamente tutti i mazzi giocano le terre, mentre solo alcuni giocano zombie. Aggiungerei inoltre che il Graveclawer ha bisogno di mana, mentre la Bloodghast solo di terre - sottile ma importante differenza, specie se si pensa ai vari dredge che giocano le Dakmor Salvage sia per dregare che per poter mettere in campo "gratis" le Bloodghast.
A mio avviso le due carte hanno scopi diversi: concordo con Fede che, in generale, la Bloodghast è una spanna sopra, ma il fatto di poter giocare ripetutamente il Gravecrawler dal cimitero gli permette di fare delle autentiche follie con la giusta combinazione di carte: giusto per fare un esempio è un "sac outlet" perfetto, dato che può essere sacrificato e rigiocato quante volte lo si desideri (mana permettendo). Inoltre, cosa da non sottovalutare, è un Savannah Lions rianimabile, dato che è un 2/1 a costo 1! O__O Bei tempi quelli degli Scathe Zombies... X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DKA] SPOILER: Topic di discussione

Messaggioda Elves » 9 gen '12, 17:45

@Goharoth(se si scrive così :) )
Esattamente ciò che volevo dire ma in modo molto più esplicito. ;)
Anche se la spanna di superiorità del bloodghast sia relativa...
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite