spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Alex » 9 gen '12, 12:42

Oggi la Wizards ha lanciato l'articolo che aspettavamo che illustra le meccaniche di Ascesa Oscura:

    Immortale / Undying: Quano una creatura con undying muore, se non ha segnalini +1/+1 torna in campo con un segnalino +1/+1 .
    Ora Fatidica / Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno si inesca una certa abilità che varia da carta a carta
    Carte Bifronte / Double-Faced Cards: Abilità già nota.
    Morboso - Morbid: Abilità già nota.
    Flashback: Abilità già nota.
    Maledizioni / Curses: Sono vere e proprie maledizioni, cioè degli "Incanta giocatore", che fanno qualcosa di dannoso

EDIT: Sistemata la spiegazione di Fateful Hour.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4732
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Croatoan » 9 gen '12, 13:03

Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno tutte le cretaure che controlli prendono +2/+2


Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda max23 » 9 gen '12, 13:07

Croatoan ha scritto:
Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno tutte le cretaure che controlli prendono +2/+2


Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).

Esatto, è un abilità che si innesca quando si hanno meno di 6 punti vita, ma l'effetto dipende dalla carta :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Scrocchi » 9 gen '12, 13:07

Croatoan ha scritto:
Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno tutte le cretaure che controlli prendono +2/+2


Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).

Esattamente, ogni carta farà cose diverse all'attivazione dell'abilità
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Croatoan » 9 gen '12, 13:09

Precisavo la cosa perchè da come aveva scritto Alex mi sembrava volesse intendere il fatto che l'abilità fosse sempre la stessa tutto qua. :lol:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Alex » 9 gen '12, 13:18

Croatoan ha scritto:Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).


Grazie! La fretta è sempre una pessima consigliera ;)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4732
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Croatoan » 9 gen '12, 13:24

Eheh di nulla figurati! Si aiuta come si può! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda napco » 9 gen '12, 14:56

Ahah, cavolo ho fatto un colpo! Ricordavo (male) che il testo di melira dicesse "Le creature che controlli non possono avere segnalini"... Stavo già pensando ad un Melira combo da T2!
"So di non sapere"
Avatar utente
napco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 dic '11, 20:49
Località: Rovigo

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda lc1vital » 9 gen '12, 19:03

A me la meccanica fateful hour pare autodistruttiva xD A meno che non stampino qualche ultra-bomba preferisco rimanere saldo ai miei 20 punti vita :lol:
Invece Immortale non mi convince più di tanto, mi pareva più sensato persistere (una creatura muore e torna più forte di prima? WTF?)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [DKA] Meccaniche di Ascesa Oscura

Messaggioda Scrocchi » 9 gen '12, 20:40

lc1vital ha scritto:A me la meccanica fateful hour pare autodistruttiva xD A meno che non stampino qualche ultra-bomba preferisco rimanere saldo ai miei 20 punti vita :lol:
Invece Immortale non mi convince più di tanto, mi pareva più sensato persistere (una creatura muore e torna più forte di prima? WTF?)

Si sono ispirati a Dragon Ball 8-)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti