Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip
da Alex » 9 gen '12, 12:42
Oggi la Wizards ha lanciato l'
articolo che aspettavamo che illustra le meccaniche di Ascesa Oscura:
Immortale / Undying: Quano una creatura con undying muore, se non ha segnalini +1/+1 torna in campo con un segnalino +1/+1 .
Ora Fatidica / Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno si inesca una certa abilità che varia da carta a carta
Carte Bifronte / Double-Faced Cards: Abilità già nota.
Morboso - Morbid: Abilità già nota.
Flashback: Abilità già nota.
Maledizioni / Curses: Sono vere e proprie maledizioni, cioè degli "Incanta giocatore", che fanno qualcosa di dannoso
EDIT: Sistemata la spiegazione di Fateful Hour.
"I stepped out. I did not step down."
-
Alex
- Elder
-
- Messaggi: 4732
- Iscritto il: 27 set '11, 12:47
-
da Croatoan » 9 gen '12, 13:03
Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno tutte le cretaure che controlli prendono +2/+2
Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).
-
Croatoan
- Livello VII
-
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 25 dic '11, 1:46
da max23 » 9 gen '12, 13:07
Croatoan ha scritto:Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno tutte le cretaure che controlli prendono +2/+2
Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).
Esatto, è un abilità che si innesca quando si hanno meno di 6 punti vita, ma l'effetto dipende dalla carta
-
max23
- Livello IX
-
- Messaggi: 837
- Iscritto il: 28 dic '11, 18:18
da Scrocchi » 9 gen '12, 13:07
Croatoan ha scritto:Fateful Hour: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno tutte le cretaure che controlli prendono +2/+2
Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).
Esattamente, ogni carta farà cose diverse all'attivazione dell'abilità
-------------------
Filippo@Metagame.it-----------------
-
Scrocchi
- Senior Member
-
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 27 set '11, 12:47
- Località: Pavia
-
da Alex » 9 gen '12, 13:18
Croatoan ha scritto:Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero "Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno.." seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l'abilità Fateful Hour).
Grazie! La fretta è sempre una pessima consigliera
"I stepped out. I did not step down."
-
Alex
- Elder
-
- Messaggi: 4732
- Iscritto il: 27 set '11, 12:47
-
da napco » 9 gen '12, 14:56
Ahah, cavolo ho fatto un colpo! Ricordavo (male) che il testo di melira dicesse "Le creature che controlli non possono avere segnalini"... Stavo già pensando ad un Melira combo da T2!
"So di non sapere"
-
napco
- Livello IV
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 26 dic '11, 20:49
- Località: Rovigo
da lc1vital » 9 gen '12, 19:03
A me la meccanica fateful hour pare autodistruttiva xD A meno che non stampino qualche ultra-bomba preferisco rimanere saldo ai miei 20 punti vita
Invece Immortale non mi convince più di tanto, mi pareva più sensato persistere (una creatura muore e torna più forte di prima? WTF?)
-
lc1vital
- Livello X
-
- Messaggi: 1028
- Iscritto il: 27 dic '11, 15:04
da Scrocchi » 9 gen '12, 20:40
lc1vital ha scritto:A me la meccanica fateful hour pare autodistruttiva xD A meno che non stampino qualche ultra-bomba preferisco rimanere saldo ai miei 20 punti vita
Invece Immortale non mi convince più di tanto, mi pareva più sensato persistere (una creatura muore e torna più forte di prima? WTF?)
Si sono ispirati a Dragon Ball
-------------------
Filippo@Metagame.it-----------------
-
Scrocchi
- Senior Member
-
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: 27 set '11, 12:47
- Località: Pavia
-
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti