spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbro

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbro

Messaggioda Goharoth » 6 nov '12, 13:42

Come da titolo, la Disney, dopo l'acquisto di Marvel e Lucas Film, pare essere interessata anche all'acquisto della Hasbro (LINK). Prendete la notizia con le pinze, ancora non c'è nulla di confermato, ma, se così fosse, la Disney metterebbe le mani non solo su linee di giocattoli celebri e molto vendute come Transformers e G.I. Joe (mi chiedo cosa accadrà ai relativi film, dato che se non erro sono prodotti dalla Paramount), ma anche sulla Wizards of the Coast. Mi viene da chiedermi... che cosa accadrà a Magic se questa notizia si rivelasse verità? Avremo un'espansione ambientata a Topolinia? X-D Avremo un film di Magic FINALMENTE al cinema (magari fatto con i controcosiddetti, come nel caso di The Avengers), oppure un cartone animato a promuovere il gioco (magari più adulto di quello di Yu-Gi-Oh! e Pokémon, o, almeno, lo voglio sperare)? Avremo un Kingdom Hearts con Topolino, Wolverine, Luke Skywalker e... Jace Beleren? X-D Parlando più seriamente, avremo la rimozione della Reserved List - che è poi la cosa, a mio avviso, più importante da considerare, almeno per il momento? Sappiamo che la Hasbro vuole FORTEMENTE la Reserved List, mentre Maro e soci sono FORTEMENTE sfavorevoli a essa. Con un cambio ai vertici di comando, è seriamente ipotizzabile che la tanto amata e odiata Reserved List venga rimossa, modificata o, perché no, semplicemente ignorata - ancora non sappiamo niente, non sappiamo nemmeno se questa fusione avverrà realmente, ma sono proprio curioso di vedere quale sarò il suo destino se la Hasbro iniziasse a indossare davvero le orecchie di Topolino.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda MagicMax » 6 nov '12, 14:11

Magic è ormai un gioco consolidato, conosciuto, e ormai presente da tantissimo tempo e con moltissimi giocatori in tutto il mondo,sarebbe un'azzardo è un rischio anche solo intaccare il gioco perchè rischierebbe di far crollare un impero, questo è ilm mio punto di vista e sopratutto la mia speranza visto che non mi piacerebbe che toccassero il gioco fare film per me va bene XD
ma spero che le regole e tutto non venga toccato
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda VII » 6 nov '12, 14:16

Conoscendo già la notizia riguardante la Disney e LucasFilm ho letto il titolo in questo ordine: prima "La Disney", poi "[RUMOR]" e per sbaglio ho letto "[HUMOR]", e non andrei nemmeno tanto in errore, io non ci vedo così tanta speranza nel futuro quando so che la Disney si sta succhiando ogni cosa, per carità, voglio bene alla Disney, ma si snatura tutto quanto e questo non va bene.
Poi magari Magic grazie alla disney diventerà una cosa supersballosa.
Intanto comincio a preoccuparmi per Star Wars 7, 8 e 9, che pare usciranno.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda Scrocchi » 6 nov '12, 14:47

VII ha scritto:Conoscendo già la notizia riguardante la Disney e LucasFilm ho letto il titolo in questo ordine: prima "La Disney", poi "[RUMOR]" e per sbaglio ho letto "[HUMOR]", e non andrei nemmeno tanto in errore, io non ci vedo così tanta speranza nel futuro quando so che la Disney si sta succhiando ogni cosa, per carità, voglio bene alla Disney, ma si snatura tutto quanto e questo non va bene.
Poi magari Magic grazie alla disney diventerà una cosa supersballosa.
Intanto comincio a preoccuparmi per Star Wars 7, 8 e 9, che pare usciranno.

Beh ma la mentalità "Disney = Facciamo diventare ogni cosa come topolino" è sbagliatissima, basti guardare gli ultimi film della Marvel non mi sembra che siano stati tanto snaturati anzi...sono parecchio fiducioso anche per la nuova trilogia di SW
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda Dzuppa » 6 nov '12, 15:38

Secondo me il problema della Disney è che la mentalità che hanno non è tanto facciamo diventare tutto come Topolino (anche perchè ormai sono anni che hanno acquistato la Marvel e la casa delle idee per molto aspetti ne ha solo giovato) ma facciamo di qualsiasi cosa un maxi profitto e ampliamo tutto a scala supermondiale! Cioè sinceramente io gli Star Wars della Disney li aspetto con molta titubanza perchè non devono essere fatti come i film Marvel che con questo stile funzionano ma come cose molto serie!

Comunque fatto sta che se la disney acquistasse la Hasbro credo che i cambiamenti per quanto riguarda Magic sarebbero veramente pochi, il mercato delle Magic funziona troppo bene per dover essere modificato!
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda Tezzeret93 » 6 nov '12, 17:18

Diciamo che l'eliminazione della Reserved List farebbe felici moltissimi giocatori, ma anche infelici molti altri, diciamo un 70% felici ed un 30% infelici (perchè c'è meno gente che gioca Vintage e Legacy di chi magari gioca Modern e Standard)...io personalmente sarei felici perchè (come penso tutti coloro che non hanno la possibilità di avere quelle carte / hanno iniziato a giocare troppo tardi) darebbe una grande risvolta al Legacy (che poi, non vuol dire che debbano essere ristampate anche in STD, ma anche un qualcosa alla Modern Masters).
Comunque la Disney pensa sempre di più ai soldi, e questo mi dispiace...comunque la mentalità non è: "tutto è topolino", ma semplicemente: "La Disney lavora per il bambino che è in noi, non per i bambini del mondo"...è ben diverso.
Comunque sono tutti Rumors...si diceva che la Disney doveva comprare anche la Blizzard, ma ci credo poco...ovviamente quì è un discorso ben diverso.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda Knifestile » 7 nov '12, 1:06

Dzuppa ha scritto:Secondo me il problema della Disney è che la mentalità che hanno non è tanto facciamo diventare tutto come Topolino (anche perchè ormai sono anni che hanno acquistato la Marvel e la casa delle idee per molto aspetti ne ha solo giovato) ma facciamo di qualsiasi cosa un maxi profitto e ampliamo tutto a scala supermondiale! Cioè sinceramente io gli Star Wars della Disney li aspetto con molta titubanza perchè non devono essere fatti come i film Marvel che con questo stile funzionano ma come cose molto serie!

Comunque fatto sta che se la disney acquistasse la Hasbro credo che i cambiamenti per quanto riguarda Magic sarebbero veramente pochi, il mercato delle Magic funziona troppo bene per dover essere modificato!

Mah, se mi cominciano a tradurre i libri in italiano e mi fanno qualche cosa di serio tipo film io i soldini glieli dò volentieri :3
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: R: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Ha

Messaggioda meldon » 7 nov '12, 2:21

Knifestile ha scritto:
Dzuppa ha scritto:Secondo me il problema della Disney è che la mentalità che hanno non è tanto facciamo diventare tutto come Topolino (anche perchè ormai sono anni che hanno acquistato la Marvel e la casa delle idee per molto aspetti ne ha solo giovato) ma facciamo di qualsiasi cosa un maxi profitto e ampliamo tutto a scala supermondiale! Cioè sinceramente io gli Star Wars della Disney li aspetto con molta titubanza perchè non devono essere fatti come i film Marvel che con questo stile funzionano ma come cose molto serie!

Comunque fatto sta che se la disney acquistasse la Hasbro credo che i cambiamenti per quanto riguarda Magic sarebbero veramente pochi, il mercato delle Magic funziona troppo bene per dover essere modificato!

Mah, se mi cominciano a tradurre i libri in italiano e mi fanno qualche cosa di serio tipo film io i soldini glieli dò volentieri :3

A me basta che non tocchino il regolamento, non pretendano di fare ambientazioni di gioco idiote e che non facciano il cartone animato in stile yu-gi-oh, dove il mondo è messo in pericolo da un dannatissimo gioco di carte. Per il resto che facciano quello che vogliono xD
Immagine
Avatar utente
meldon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 mag '12, 18:56

Re: R: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Ha

Messaggioda Tezzeret93 » 7 nov '12, 2:39

meldon ha scritto:
Knifestile ha scritto:
Dzuppa ha scritto:Secondo me il problema della Disney è che la mentalità che hanno non è tanto facciamo diventare tutto come Topolino (anche perchè ormai sono anni che hanno acquistato la Marvel e la casa delle idee per molto aspetti ne ha solo giovato) ma facciamo di qualsiasi cosa un maxi profitto e ampliamo tutto a scala supermondiale! Cioè sinceramente io gli Star Wars della Disney li aspetto con molta titubanza perchè non devono essere fatti come i film Marvel che con questo stile funzionano ma come cose molto serie!

Comunque fatto sta che se la disney acquistasse la Hasbro credo che i cambiamenti per quanto riguarda Magic sarebbero veramente pochi, il mercato delle Magic funziona troppo bene per dover essere modificato!

Mah, se mi cominciano a tradurre i libri in italiano e mi fanno qualche cosa di serio tipo film io i soldini glieli dò volentieri :3

A me basta che non tocchino il regolamento, non pretendano di fare ambientazioni di gioco idiote e che non facciano il cartone animato in stile yu-gi-oh, dove il mondo è messo in pericolo da un dannatissimo gioco di carte. Per il resto che facciano quello che vogliono xD


Hahaha, e domani Meldon vedrá il cielo inscurirsi, e in lontananza le sagome di Emrakul, Ulamog e Kozilek sovrastare le montagne (o il mare...o le colline...dipende dove abiti), riuscirà il nostro eroe a scacciare i cattovissimi Lord Eldrazi dal mondo reale con il suo potentissimo mazzo Silvantropo (lol, il primo che mi è venuto in mente) o soccomberà come tutti i "Terran" in caso do sconfitta? Lo scopriremo alla prossima puntata!!!
Oltre agli scherzi, concordo in pieno, non toccatemi il regolamento, e toccatemi la Reserved List (slurp, rostampa di Tundra in arrivo!!!), la TV e i Libri...ma vi prego, non il regolamento!!! E vi prego di non mettere come Body lo stile delle carte di Mikey Mouse Wizards XD
...ma solo una cosa: è interessata a comprare SOLO la Wizzy o la Hasbro INTERA???
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [RUMOR] La Disney è interessata all'acquisto della Hasbr

Messaggioda Mollamanthekill » 8 nov '12, 20:02

Cos'è la riserved list?
Avatar utente
Mollamanthekill
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 nov '12, 15:49

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti