spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Goharoth » 16 nov '12, 12:45

Ancora non è comparsa come news ufficiale (nel senso che è stata riportata solo nelle newsletter del WPN), ma pare che da Gennaio 2013 gli FNM potranno essere anche in formato Modern. Sulla carta è un'ottima idea (poter giocare costruito durante gli FNM anche per chi non segue lo Standard è quasi un "sogno"), ma a questo punto spero che ciò vada a braccetto con una buona tiratura di 'sto benedetto Modern Masters.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda DaveSpace » 16 nov '12, 15:10

L'annuncio è stato dato anche sulle pagine Facebook ufficiali di Magic italiana e inglese.
Modern al FNM è una buona notizia per me a cui lo Standard proprio non piace e per tutti quelli che vorrebbero giocarlo più spesso.
Direi che la Wizards ha decisamente ingranato la quinta per quanto riguarda la promozione del Modern, che ne pensate?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: R: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda ryugaru » 16 nov '12, 15:23

Dubbio: fintanto che modern master non è uscita, tecnicamente come fanno?
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: R: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Diablo » 16 nov '12, 15:29

ryugaru ha scritto:Dubbio: fintanto che modern master non è uscita, tecnicamente come fanno?

Gli FNM saranno in formato costruito Modern, quindi con il Modern Master non centra nulla, in quanto è un futuro formato da limited...
Così come gli attuali FNM sono in formato costruito standard. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6032
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Narkan Rekht » 16 nov '12, 15:30

Spero solo che tutta questa nuova attenzione al modern non vada a discapito dello standard i cui eventi sono già stati molto ridotti per far spazio al modern :*
Avatar utente
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 23 giu '12, 10:51

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda DaveSpace » 16 nov '12, 16:08

Narkan Rekht ha scritto:Spero solo che tutta questa nuova attenzione al modern non vada a discapito dello standard i cui eventi sono già stati molto ridotti per far spazio al modern :*


Secondo me non è così, su cosa ti basi per affermarlo?
A me sembra che vada a stagioni, autunno inverno modern, primavera legacy e poi standard, almeno per quanto riguarda gli eventi di rilievo nazionale e internazionale.
In ambito locale non puoi paragonare un posto con l'altro, dove vivo si gioca quasi solo Standard, a Torino si gioca quasi solo Legacy.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Umbert710 » 16 nov '12, 16:16

Il legacy non è supportato,quindi non ha un suo vero e proprio "periodo",si alimenta di gp e leghe cittadine,tipo la vostra magic lair.
Le stagioni sono
Estate-autunno Standard
Autunno-inverno. Limited
Inverno primavera modern
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Barry » 16 nov '12, 18:50

Io condivido i dubbi di Narkan,non gioco da molto ma mi sta venendo il sospetto che la Wiz voglia far diventare il Modern il formato dominante,più che altro sarebbe interessante capire come si strutturerebbe la cosa,un venerdì T2 e l'altro Modern? Secondo me non gioverebbe molto ai nuovi giocatori (che sono già intenti a spennarsi per un mazzo) doverne costruire un altro subito per poter giocare ogni settimana,soprattutto il Modern che a breve termine sembra davvero molto costoso.
Allo stesso tempo farà sicuramente piacere ai giocatori più esperti un formato così ampio e vario rispettoa standard.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Tezzeret93 » 16 nov '12, 18:59

Barry ha scritto:Io condivido i dubbi di Narkan,non gioco da molto ma mi sta venendo il sospetto che la Wiz voglia far diventare il Modern il formato dominante,più che altro sarebbe interessante capire come si strutturerebbe la cosa,un venerdì T2 e l'altro Modern? Secondo me non gioverebbe molto ai nuovi giocatori (che sono già intenti a spennarsi per un mazzo) doverne costruire un altro subito per poter giocare ogni settimana,soprattutto il Modern che a breve termine sembra davvero molto costoso.
Allo stesso tempo farà sicuramente piacere ai giocatori più esperti un formato così ampio e vario rispettoa standard.


Più che altro sarebbe interessante se il prezzo delle carte giocate in Modern scendesse, non è un formato Elitiario, ma io spendere 200 euro per 4n Tarmogoyf sinceramente non ne ho voglia (per motivi miei).
Se veramente intendono incentivare il Modern, che facciano qualche carta simile alle più giocate in quest'ultimo: non dico fare una carta chiamata: Detarmogoyf, ne Black Confidant ne Ballbound Ravager...ma un qualcosa di simile ma meno potente, per dare la possibilità di giocare dei mazzi competitivi anche a gente che come me ha uno stipendio da 1.00€ all'ora; e per fortuna che vivo ancora con i miei (eh si sono un bamboccione), se non fosse così dovrei già dire ciao a tutte le mie passioni.
Vedremo come il Modern Master influirà su questo, ma la vedo grigia essendo un prodotta a tiratura limitata.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [NEWS] Da Gennaio 2013... FNM anche Modern!

Messaggioda Barry » 16 nov '12, 19:18

Tezzeret93 ha scritto:
Barry ha scritto:Io condivido i dubbi di Narkan,non gioco da molto ma mi sta venendo il sospetto che la Wiz voglia far diventare il Modern il formato dominante,più che altro sarebbe interessante capire come si strutturerebbe la cosa,un venerdì T2 e l'altro Modern? Secondo me non gioverebbe molto ai nuovi giocatori (che sono già intenti a spennarsi per un mazzo) doverne costruire un altro subito per poter giocare ogni settimana,soprattutto il Modern che a breve termine sembra davvero molto costoso.
Allo stesso tempo farà sicuramente piacere ai giocatori più esperti un formato così ampio e vario rispettoa standard.


Più che altro sarebbe interessante se il prezzo delle carte giocate in Modern scendesse, non è un formato Elitiario, ma io spendere 200 euro per 4n Tarmogoyf sinceramente non ne ho voglia (per motivi miei).
Se veramente intendono incentivare il Modern, che facciano qualche carta simile alle più giocate in quest'ultimo: non dico fare una carta chiamata: Detarmogoyf, ne Black Confidant ne Ballbound Ravager...ma un qualcosa di simile ma meno potente, per dare la possibilità di giocare dei mazzi competitivi anche a gente che come me ha uno stipendio da 1.00€ all'ora; e per fortuna che vivo ancora con i miei (eh si sono un bamboccione), se non fosse così dovrei già dire ciao a tutte le mie passioni.
Vedremo come il Modern Master influirà su questo, ma la vedo grigia essendo un prodotta a tiratura limitata.

La vedo altrettanto dura,soprattutto nel caso in cui il Modern dovesse diventare formato dominante,i prezzi non farebbero altro che crescere anzichè abbassarsi.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti