spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda lc1vital » 12 gen '12, 17:14

Sarò anche un purista, ma il vampiro è mono nero. Non intendo inquinare il mio bellissimo mazzo succhiasangue con il bianco e tantomeno con il rosso.
Per me si giocherà solo in un mazzo apposta e le quotazioni scenderanno drasticamente intorno ai 25-30 euro (come già detto da alcuni), a meno che mamma Wizzy non ci sorprenda con qualche carta-bomba che costituirà la nascita di un nuovo tier :W: :B:
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Ayrton » 12 gen '12, 21:40

Mi sembra tanto una versione meno sgrava di Elspeth, cavaliera errante. Come prima abilità, ok, Sorin è anche meglio, ma la seconda per quanto permanente costa un -2 che la rende quasi inutilizzabile (dove in Elspeth la prima e la seconda erano entrambe +1 ed erano sinergiche), almeno se si ambisce alla terza, la quale è interessante perché è il primo "spacca pw" che vediamo, però risulta decisiva non così spesso secondo me. Ma il vero problema di questo Sorin sono i counter fedeltà, a 3 muore appena nato di fulmine, cosa che a Elspeth non accadeva.

Secondo me un buon PW, con questo malus della fragilità, del mana bicolor, e di una seconda abilità che secondo me non vale il -2 che costa. Se Elspeth sta sui 20 euro e il vecchio Sorin sui 5 (a stare larghi) io questo lo valuterei sugli 8. Ora ovviamente però essendo giocabile in T2 starà per un bel po' in bolla speculativa XD
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda max23 » 12 gen '12, 21:46

Ayrton ha scritto:Mi sembra tanto una versione meno sgrava di Elspeth, cavaliera errante. Come prima abilità, ok, Sorin è anche meglio, ma la seconda per quanto permanente costa un -2 che la rende quasi inutilizzabile (dove in Elspeth la prima e la seconda erano entrambe +1 ed erano sinergiche), almeno se si ambisce alla terza, la quale è interessante perché è il primo "spacca pw" che vediamo, però risulta decisiva non così spesso secondo me. Ma il vero problema di questo Sorin sono i counter fedeltà, a 3 muore appena nato di fulmine, cosa che a Elspeth non accadeva.

Secondo me un buon PW, con questo malus della fragilità, del mana bicolor, e di una seconda abilità che secondo me non vale il -2 che costa. Se Elspeth sta sui 20 euro e il vecchio Sorin sui 5 (a stare larghi) io questo lo valuterei sugli 8. Ora ovviamente però essendo giocabile in T2 starà per un bel po' in bolla speculativa XD

Non può morire di fulmine, prima può usare una delle sue abilità :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Ayrton » 12 gen '12, 22:04

:o

Ma le abilità dei pw non sono a velocità sorcery?
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Diego89 » 12 gen '12, 22:05

si le abilità PW sono sorcery.

mah forse sono l'unico ma il nuovo sorin a me non piace per nulla...

a costo 4 ha una fedeltà 3 quindi sta sotto a praticamente ad un fulmine o a molte creature(visto che al 4 turno non è certo impossibile vedere delle creature a forza 3), la seconda abilità toglie 2 quindi a meno di non volerlo far durare 2 turni quando lo casti usi la prima altrimenti ti muore subito, quindi sei forzato ad usare la prima, che è carina ma nulla di che perchè mette un lifelink(garruk per esempio metteva dei deathtouch che almeno fanno da "elimina creatura") che ti da una vita al massimo(già di side il bianco offre 10000 carte che recuperano i punti vita molto meglio), poi la seconda è vero che da un emblema(quindi per ora eterno) +1/+0 alle creature ma comunque non mi sembra molto perchè in controll puri dove si controlla e poi si mette il super mega ciccione non vedo che utilità possa avere; combo ovviamente non lo usa, agro spinti di 4 turno dovrebbero essere vicini all'attacco finale visto che entrano nella zona(wratte 4 mana) e a questo punto preferisco usare quei mana per altre carte che per un generico +1/0. agro/controll è l'unica "ambientazione" dove lo vedo inseribile anche se secondo me non verrà usato(ovvio inizialmente si userà per testarlo).

giusto per dire liliana del velo carta che si usa praticamente ovunque è chiaramente più forte in una visione più generale; sorin mi sembra adatto solo in mazzi costruiti attorno a lui.

ovviamente dico questo prima di vedere altre multicolor B/W super bombe sinergiche con lui.
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda max23 » 12 gen '12, 22:21

Ayrton ha scritto::o

Ma le abilità dei pw non sono a velocità sorcery?

certo che sì, ma mantiene la priorità il giocatore che l'ha lanciato :sisi:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Ayrton » 12 gen '12, 22:28

Scusate la niubbaggine infernale, ma il fatto che io abbia la priorità mi salva Sorin dal fulmine che gli piove in testa appena scende? Mi sembra impossibile che il mio dargli il +1 a velocità sorcery arrivi prima di un instant, ma potrei benissimo essere rimasto alle regole di 10 anni fa :?
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Antares » 12 gen '12, 22:35

Il fulmine instant si può castare solo in risposta ad una magia in pila. Se io lancio sorin e l'avversario non risponde lui entra in gioco. A quel punto io ho la priorità, se non faccio nulla l'avversario non può castare il fulmine così, dal nulla. Potrà farlo in risposta all'attivazione dell'abilità di sorin +1 che va in pila ma a quel punto il segnalino è già sul mio PW.

Per la cronaca, anche JaceTMS entra con 3 segnalini.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Ayrton » 12 gen '12, 22:46

Certo che il fulmine è giocato in risposta al +1, ma i suoi danni non arrivano prima? Mi sa che questa è una regola che ai tempi di Mercadia non c'era, abbiate pazienza :oops:
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [DKA] Sorin, Signore di Innistrad

Messaggioda Roberto » 12 gen '12, 22:51

è semplicemente priorità come ti hanno già spiegato,per i pw è sempre stato così quindi a meno che non ci sia una regola particolare sulla priorità dei pw si tratta di normalissima priorità,perciò è un' azione legabilissima far restare vivo il pw in rispsta a bolt - spari vari
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti