spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Codici promozionali per MTGO

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda Goharoth » 8 mar '13, 9:55

È fresca fresca di ieri la notizia che la Wizards (LINK), con i prossimi aggiornamenti di MTGO (Magic The Gathering Online), introdurrà i codici promozionali - o, per meglio dire, la possibilità di redimere dei codici promozionali per ottenere "oggetti digitali" (immagino carte, ticket e altre cose del genere) per MTGO. Ci saranno vari metodi per ottenere questi codici, alcuni dei quali coinvolgerrano anche Magic "reale": non è stato ancora specificato con precisione, ma la Wizards parla di "comprare specifici prodotti", "partecipare a particolari eventi o manifestazioni", ecc...

Qualche commento: mi chiedo se la Wizards coglierà l'occasione per sfruttare gli insulsissimi Tips and Tricks (i miglior amici del cestino della carta X-D) presenti nelle bustine per inserire, casualmente, dei codici promozionali per redimere carte e altre cose su MTGO. Sarebbe una grandissima idea, che già viene effettuata in maniera simile in altri giochi di carte - come Pokémon, dove nelle bustine è presente proprio una carta/codice promozionale per ottenere dei punti da spendere in bustine on-line, o World of Warcraft, dove nelle bustine è invece possibile trovare delle carte speciali da grattare, con sotto dei codici per ottenere delle cose speciali nello MMORPG da cui è tratto. La cosa è virtualmente interessante anche per chi non gioca a MTGO, perché queste carte promozionali con i codici hanno comunque un mercato secondario, ed è possibile quindi avere un tornaconto economico vendendole.

Quasi dimenticavo: la Wizards ha già fornito un primo codice promozionale - MTGOCodeLaunch - che permette di sbloccare la versione promo dell'Avacyn's Pilgrim.

Immagine

Da notare che è redimibile SOLTANTO negli USA. Spero che questa cosa non valga anche per i codici futuri, o sarebbe davvero un passo falso... :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: R: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda Tezzeret93 » 8 mar '13, 11:17

*sbustando un booster della prossima espansione contenente tali carte*:

-- Toh un Time Walk digitale --

Oltre agli scherzi, se sará come World of Warcraft, in caso di carte parecchio rare (per dire: un Tarmogoyf possiamo paragobarlo ad una cavalcatura di WoW solo disponibile tramite le carte), ci sarà un vero e proprio mercato...pensate che alcune carte speciali di WoW arrivano ad oltre i 200$...aspettiamo e vediamo come si evolverá tale cosa ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda DaveSpace » 8 mar '13, 11:41

Beh è una iniziativa che mi sembra chiaramente rivolta ad invogliare la gente a giocare online no?
A MTGO gioco praticamente solo Pauper e non mi interessa il resto, ma se nelle bustine o in qualche altro prodotto trovassi dei TIX omaggio o altre cose spendibili su MTGO ne sarei certamente felice.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: R: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda Goharoth » 8 mar '13, 12:28

Tezzeret93 ha scritto:*sbustando un booster della prossima espansione contenente tali carte*:

-- Toh un Time Walk digitale --

Oltre agli scherzi, se sará come World of Warcraft, in caso di carte parecchio rare (per dire: un Tarmogoyf possiamo paragobarlo ad una cavalcatura di WoW solo disponibile tramite le carte), ci sarà un vero e proprio mercato...pensate che alcune carte speciali di WoW arrivano ad oltre i 200$...aspettiamo e vediamo come si evolverá tale cosa ;)


Di sicuro non varranno mai più del valore che hanno le corrispettive carte su MTGO... ;-) Comunque l'esempio di WoW a mio avviso è perfetto, anche se li è ancora più particolare: lì le carte con i codici redimibili permettono di ottenere cose uniche nello MMORPG, ottenibili tra l'altro SOLO in questo modo (o, almeno, che io sappia è sempre stato così), per cui sono completamente slegate al gioco di carte, e fanno gola solo ai videogiocatori. Da ciò ne conseguente che quelle più rare arrivanno a raggiungere prezzi molto alti (una Spectral Tiger, che è una cavalcatura di uno dei primi set di WoW, ha un valore che oscilla tra i 300 e i 600 euro!) proprio perché sono legate a due mondi distinti. Da ciò ne consegue che se io sono un giocatore SOLO del gioco di carte, e compro un box di WoW, o delle bustine sciolte, ed ho la fortuna di trovare una delle suddette carte con codici rare, la vendo senza pensarci due volte, e se ho fortuna riesco a ripagarmi completamente il box, o comunque ha guadagnare un discreto gruzzoletto.
La stessa cosa, ma ridotta, potrebbe capitare anche a Magic. Se io gioco solo al gioco di carte cartaceo, e trovo un codice per delle carte su MTGO, le vendo senza troppi problemi. Qui i valori sono meno casuali, perché le carte su MTGO esistono a prescindere dall'esistenza dei codici e c'è già un mercato esistente, ma a seconda di come sviluppano la cosa potrebbe rendere interessante e incentivare l'acquisto di bustine o altri prodotti preconfezionati, e allo stesso tempo aumentare il bacino d'utenza di MTGO. Sempre sperando che non limitino la redimibilità dei codici al solo mercato USA, e che rendano l'iniziativa interessante...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda michelecannone » 8 mar '13, 13:47

Purtroppo faccio fatica ad usare MTGO sul mac...mi rallenta se avvio programmi tipo Virtual Box per avviaser Win.


Che ca.....z.....
Immagine
Avatar utente
michelecannone
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 ott '12, 12:06

Re: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda janjiraiya » 8 mar '13, 15:48

mi sembra un'ottima notizia! spero riescano a sfruttare al meglio questa nuova strategia di mercato!

ora non vorrei andare off topic, ma per quanto riguarda la notizia della torpor orb nel from the vault twenty? il post è stato cancellato?
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda DaveSpace » 8 mar '13, 18:02

Ma come uso questo codice? dove lo devo mettere?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda OstilicO » 8 mar '13, 18:08

Penso (non ho nessuna info al riguardo) che verrà implementato sul beta client una volta che verrà rilasciato definitivamente.

Al momento sono circa a metà dello sviluppo e sta venendo davvero bene secondo me.
Avatar utente
OstilicO
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 9 ott '12, 12:48

Re: [NEWS] Codici promozionali per MTGO

Messaggioda Goharoth » 8 mar '13, 19:35

DaveSpace ha scritto:Ma come uso questo codice? dove lo devo mettere?


Nell'articolo originale che ho linkato nel post di testa parlano di Wide Beta Client, e c'è un link dove scaricarla.

janjiraiya ha scritto:ora non vorrei andare off topic, ma per quanto riguarda la notizia della torpor orb nel from the vault twenty? il post è stato cancellato?


Vorrai dire il Winter Orb. ;-)
L'ho cancellata perché ha troppi pochi fondamenti, e quindi è più una rumor che altro. Diciamo che la sua probabilità di essere presente nel FTV è pari a quella di qualsiasi altra carta plausibile per un simile contesto - ovvero è come non dire niente di concreto, alla fin fine, ma solo fare una supposizione come un'altra.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti