spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda Goharoth » 2 feb '12, 11:56

Direttamente dalla Wizards, che l'ha confermato in questi giorni, gli Intro Pack di Magic 2013 avranno due bustine da aprire al loro interno, ma costeranno di più (2$ in più, ovvero da noi immagino 2€ in più - strana cosa il cambio euro/dollaro per Magic =__=). Pallottoliere alla mano, ciò significa che, considerando un prezzo del prodotto finale di 15€, il mazzo precostruito all'interno lo pagheremo 7€ (4€ a bustina, 2x4=8, 15-8=7).

Personalmente parlando, non li comprerò comunque mai, ma non è una cattiva idea. Non conosco i dati di vendita degli Intro Pack, ma non credo possano essere troppo alti, specie se si considera l'alto numero di prodotti che fa uscire la Wizards per ogni nuovo set, e specie se si considera che, tendenzialmente, questi sono destinati a chi inizia a giocare. Credo quindi che questa mossa sia una via di mezzo tra il rendere più appetibili in generale gli Intro Pack a tutti i giocatori e l'avere comunque un prodotto per "principianti" funzionale e non troppo costoso.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda Lambertus » 2 feb '12, 13:02

secondo me non è una brutta iniziativa, con 15€ hai un mazzo pronto da giocare e due buste, mica male per un nuovo giocatore :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: [M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda Silver Element » 2 feb '12, 13:12

Per i nuovi giocatori o per chi si avvicina per la prima volta a magic può essere una buona iniziativa per tirare sotto più carte velocemente, ma per chi gioca a magic da un po'di tempo credo lascierà perdere questi Intro Pack, anche se devo dire che (almeno per innistrad) ben due Intro Pack contenevano buona parte di carte che mi servivano, dunque li ho presi in ogni caso...
L'idea sicuramente è buona, bisogna solo vedere come la riceverà il "pubblico"...
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda giampalf » 2 feb '12, 13:42

Bisognerà vedere anche cosa ci mettono. Vi ricordate l'intro pack con la nexus che da sola valeva più del pack oppure il mazzo evento vampiri che sommando il valore delle carte erano circa un centinaio di euro?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda lc1vital » 2 feb '12, 16:33

A me non dispiace come idea, aiuterà a diffondere il Verbo tra i nuovi giocatori!
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda Ainer » 3 feb '12, 11:43

Pienamente d'accordo con l'iniziativa. Prima di ricominciare a giocare seriamente, compravo carte all'edicola e ahimé a voltre prendevo pure gli intropack. Ad allettarmi era più la busta dentro che il mazzo in se, solo che il costo era di 13€. Ora con solo 2€ in più, SE qualcuno dei prossimi intropack conterrà carte a me utili, penso che li prenderò, che con le due buste mi allettano ancora di più.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Messaggioda Croatoan » 3 feb '12, 12:11

15€ per un mazzo pronto da giocare e 2 booster per migliorarlo sin da subito mi sembrano soldi ben spesi per chi è all'inizio della sua avventura Magic-a! :lol:
Per chi è già nel giro, sono da prendere se ci sono carte di una certa utilità, altrimenti si fà prima a comprare qualche bustina.
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46


Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti