spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Commander 2013 (agg. 22/10/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda Astaroth » 19 ott '13, 0:35

Scusate, qualcuno sa in che giorno postano le immagini su magiccards.info o qualche altro sito per proxaggio? Non resisto fino novembre, DEVO testare le proxy da stampo ora :D
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda Goharoth » 19 ott '13, 1:27

Mi spiace, ma non ho veramente il tempo per farlo. :-/ Però so che verrà comunque fatto un articolo in merito! ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda kingfede » 19 ott '13, 13:04

Se non un'analisi carta per carta delle nuove proposte di C13, a me piacerebbe anche leggere un articolo di analisi dei cinque deck, un po' come accade per gli Event Deck e gli Intro Pack. Essendo un giocatore di Commander for fun, qualche consiglio su come mettere mano in modo efficiente ai mazzi senza spendere un capitale sarebbe comunque oro colato, e poi quelle letture a me piacciono sempre di per sé... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda BloodShadow » 19 ott '13, 14:05

Mi associo alle richieste di tutti, sarebbe molto interesante: secondo voi quali sono i migliori? A me sembra bant e grixis
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda DarkGetterSeven » 19 ott '13, 15:04

E' un mio parere personale, ma per quanto riguarda il contenuto delle carte i mazzi di Oloro e Jeleva sono molto buoni riguardo a contenuti; credo che comprero questi due fin da subito (disponibilità economica permettendo TT_TT ).
Alcuni mazzi contengono carte che starebbero meglio in altri, un esempio: quello di Jeleva contiene esercito dei dannati, che avrei visto meglio in quello Jund.
Per il resto gli altri mazzi non sono male, bello Bant, in quello di Naya e Jund ho trovo interessanti solo alcune carte, ma si tratta di una prima impressione, e un analisi molto approfondita potrebbe farmi rivalutare queste considerazioni.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda kingfede » 19 ott '13, 15:12

DarkGetterSeven ha scritto:E' un mio parere personale, ma per quanto riguarda il contenuto delle carte i mazzi di Oloro e Jeleva sono molto buoni riguardo a contenuti; credo che comprero questi due fin da subito (disponibilità economica permettendo TT_TT ).
Alcuni mazzi contengono carte che starebbero meglio in altri, un esempio: quello di Jeleva contiene armata dei dannati, che avrei visto meglio in quello Jund.
Per il resto gli altri mazzi non sono male, bello Bant, in quello di Naya e Jund ho trovo interessanti solo alcune carte, ma si tratta di una prima impressione, e un analisi molto approfondita potrebbe farmi rivalutare queste considerazioni.
Sono d'accordo sulla considerazione, anche se non sull'esempio: Jeleva può castare Army of the Damned gratis! Non a caso me l'ero inserita già nella mia lista da costruito, insieme con Sorin's Vengeance per dire, pensando insomma a come personalizzar il deck dopo averlo comprato. Ci sono comunque appunto carte inserite un po' a sorpresa in uno anziché nell'altro, come la Force nera nel Grixis anziché nell'Esper per dire.

Avendo riletto molto le liste, devo dire che sono proprio deluso dal Naya: strategia incasinata e poco lucida, carte un po' a vanvera, difficile da customizzare senza rivoltarlo come un calzino. Il più strategico mi sembra il Jund, con ottime carte per supportare la strategia "sacco-per-guadagnarci-qualcosa". Mi sarei aspettato dentro Kresh the Bloodbraided, ma anche il terzo generale che hanno messo ci può ben stare.

EDIT: ho aperto un thread su Jeleva nella sezione EDH se vi interessa, ogni commento a tema lì è bene accetto.. ;)
Ultima modifica di kingfede il 19 ott '13, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda Naoto Date » 19 ott '13, 15:38

Ragazzi, sono stati aperti i topic in cui poter discutere dei nuovi mazzi? In cui poter ipotizzare come poterli modificare e potenziare? :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda BloodShadow » 19 ott '13, 15:53

Naoto Date ha scritto:Ragazzi, sono stati aperti i topic in cui poter discutere dei nuovi mazzi? In cui poter ipotizzare come poterli modificare e potenziare? :)

Alvoi ne ha aperto uno di Derevi mi sembra :) vai in sezione commander ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda Naoto Date » 19 ott '13, 16:08

BloodShadow ha scritto:Alvoi ne ha aperto uno di Derevi mi sembra :) vai in sezione commander ;)


Thanks :) voi quali prenderete? Io ero propenso per Derevi e Marath, ma devo dire che quest'ultimo mi ha lasciato un po' perplesso, e non so se puntare su Prossh al suo posto.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [C13] Commander 2013 (agg. 18/10/13)

Messaggioda BloodShadow » 19 ott '13, 23:37

Naoto Date ha scritto:
BloodShadow ha scritto:Alvoi ne ha aperto uno di Derevi mi sembra :) vai in sezione commander ;)


Thanks :) voi quali prenderete? Io ero propenso per Derevi e Marath, ma devo dire che quest'ultimo mi ha lasciato un po' perplesso, e non so se puntare su Prossh al suo posto.

Non ne sono ancora sicuro, ma una lista per forza/bellezza/divertimento (a prima vista eh, puramente a livello personale) mi sembra sia:
1 bant
2 grixis
3 jund
4 esper
5 naya
Pur tenendo conto che sono tutti davvero belli...non mi va proprio giu solo il naya...sembra una specie di big red ramp :? Boh personalmente penso andò su grixis, bello bastardo con anche carte di valore (nemesi, strige e altri) e un po alternativo...Derevi penso possa dare il meglio di se in 1vs1 ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti