spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[NEWS] Warlords of Khanar

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 26 gen '14, 19:01

alvoi ha scritto:Sarkhan non è cattivo. È quello che ha aiutato Ajani a superare il momento di dolore per la morte del fratello. Però è sfortunato, perché poi viene corrotto da Bolas (che è cattivo) e viene sfruttato. Ma lui sarebbe medio-buono. ;) Poi, che sia folle, è un altro discorso. Comunque mi piacerebbe un blocco incentrato su Sarkhan, perché è il mio planeswalker preferito :D .


Ok, non è cattivo. In magic ci sono un sacco di pg 'buoni' e neutrali o anti-eroi alla fine di cattivo c'è solo bolas.
Però dammi atto che al momento Sarkhan è sotto il comando di Bolas (cattivo) che poi il drago gli lasci una certa libertà di movimento, come successa con Tezzeret è un altro paio di maniche ma se Sarkhan ci fosse li su Khanar e fosse li per conto di Bolas sarebbe li per qualcosa di 'cattivo'.
Quello intendevo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Sig Mike » 26 gen '14, 19:30

Spoiler:
alkolic ha scritto:A te invece ti hanno ammirato tutti battere duke in finale al mondiale con uwr...ah no quello era shennar, tu hai vinto quale pro tour?? Mi sa nessuno, per cui non sei ne più ne meno di un qualsiasi nessuno da poter dire che le opinioni di qualcuno siano più o meno fondate in maniera assoluta. E chiudendo l''ot sul forum non danno nessuna risposta costruttiva il 90% delle volte perché basta vedere la differenza abissale trai i topic qui e quelli su salvataion in quanto a "qualità" delle risposte e nel tuo caso, di utenti. Motivo per cui anche i pro italiani non discutono mai qui. Io rispondo a tono a 2 persone che vogliono imporre la loro idea, sai quanti fenomeni così girano per tornei a ciarlare dopo gli infiniti 0-2 drop che fanno...
Tornando in topic, si avete ragione theros è grandioso, ogni set è grandioso, chiunque osi il dire il contrario non capisce di magic, quanto è bello il confronto, questo t2 è meglio del blocco instrad+ravnica. Sicuramente ci metteranno dentro le fetch non comuni, così giustizia è fatta e ogni barbone ne avrà 10-20 per uno.
Nessuno ha detto 100 bombe, ma ad esempio qualche counter/peschino di livello potrebbero riproporlo. Se non riesci a vedere che quando ruoterà fuori ravnica,ad oggi, gli archetipi tier in t2 sarebbero morti a vantaggio in prospettiva di mazzi monocolor o tribali di certo meno forti, meno interessanti e dal power level e quality drasticamente inferiore rispetto al t2 di un anno fa,dato che ruotano fuori tutte le carte più forti che caratterizzano gli attuali tier del t2 senza offrire "ricambi" all'altezza, sei cieco. Questa è una constatazione di fatto, poi se a voi basta giocare il monored botti, allora nessun problema nel con il prossimo set ne con i prossimi 100. Il mio era un auspicio per tutti quello di aver un set qualitativamente alto, draftare con instrad rischiavi di sbustare Liliana,draftare con bng sbusti kiora a me sembra ci sia un abisso. Ora non dico che ogni set deve essere 100% bombe, però almeno che sia di una qualità stabile e non che passi da eccellenze tipo periodo caw blade, a mediocri monoblu devozione, perché a livello di "infestazione del meta" è simile l'impatto, ma uno giocava Jace tms uno gioca tassa, se non hai il cemento nel cervello non puoi dire che la qualità dei set fosse uguale..
Ripeto poi faccio magari un ragionamento per te assurdo, ma tutte ste ciarle le ho già sentite identiche con kamigawa, stesso hype di teros stesso flavour e purtroppo per theros stessa finaccia, e credo che il 99% dei giocatori preferibbe avere sempre set di livello come instrad e ravnica piuttosto che altri 10 theros, tantè che tra le bombe che danno impatto sul gioco in multi formato nessuno ti cita mai carte da theros (come il fenomeno prima)..ci sarà un perché..



Meh, insomma non è che sia una faccenda obbiettiva. A me Innistrad è piaciuto molto a liviello di flavour e di storia, un'edizione che ho trovato molto riuscita (a parte il fatto che le tribe non sono state valorizzate a sufficienza da diventare dei tier), quella che invece alla fin fine mi ha lasciato un po' deluso è Rtr, per mancanza di equilibri fra le gilde e una paccottiglia di carte che avrei preferito non vedessero la luce (in realtà però di queste carte ce ne sono di più in innistrad). Comunque sia il punto è che il Power level può piacere alto o basso a seconda dei gusti di gioco, io odio quel maledetto sbroccato del GosT e affini perchè sono carte che vincono da sole, preferisco il t2 attuale perchè i mazzi piuttosto che essere costruiti da bombe sfruttano le carte che sono valorizzate di più dal meta e spero che il trend continui in questa direzione. Certo magari potrai sentire la mancanza di qualche carta degna dei formati eternal, ma comunque a me non sembra questo il caso perchè le carte degne di entrare in modern e forse persino in legacy ci sono. Per un nuovo cantrip ci sarà tempo quando avranno capito come stamparne uno che non ribalti il modern.
Per il prossimo set spero continuino l'andazzo stampando ottime uncommon così da avere un formato molto accessibile e dal power level delle singole carte basso, tratto che io preferisco. Insomma preferisco quando a brillare sono le interazioni fra più elementi piuttosto che la singola sciagura cartacea.

Poi ovvio, a ognuno il suo. Se a te questa impostazione non piace amen, solo mi è un po' difficile vedere la cosa dal punto di vista di chi preferisce che vengano stampate carte sbroccate perchè io l'ho sempre trovato un problema e non un pregio del gioco. Inoltre mi pare assurdo che si possa dire che questa espansione faccia persino schifo, che il flavor e la riduzione del power level (per altro fatti annunciati) non piacciano ci stà, ma per fare schifo un'edizione deve avere grossi problemi di design, un flavor scialbo e portare ad un t2 sterile. Escludendo il flavor gli altri due sono i motivi per cui kamigawa è stata un fallimento, era bilanciata da topolino e c'erano carte "palesemente" sbagliate affiancate a roba onesta ma che per ovvie ragioni non aveva senso di venir giocata.
Avatar utente
Sig Mike
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 set '13, 10:46

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda alvoi » 26 gen '14, 19:31

Tarma_Insidiosa ha scritto:
alvoi ha scritto:Sarkhan non è cattivo. È quello che ha aiutato Ajani a superare il momento di dolore per la morte del fratello. Però è sfortunato, perché poi viene corrotto da Bolas (che è cattivo) e viene sfruttato. Ma lui sarebbe medio-buono. ;) Poi, che sia folle, è un altro discorso. Comunque mi piacerebbe un blocco incentrato su Sarkhan, perché è il mio planeswalker preferito :D .


Ok, non è cattivo. In magic ci sono un sacco di pg 'buoni' e neutrali o anti-eroi alla fine di cattivo c'è solo bolas.
Però dammi atto che al momento Sarkhan è sotto il comando di Bolas (cattivo) che poi il drago gli lasci una certa libertà di movimento, come successa con Tezzeret è un altro paio di maniche ma se Sarkhan ci fosse li su Khanar e fosse li per conto di Bolas sarebbe li per qualcosa di 'cattivo'.
Quello intendevo.


Ok, su questo sono d'accordo. Ma magari Sarkhan va, si allea con i barbari e uccide Nicol Bolas. E allora torna buono! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Ainer » 26 gen '14, 19:46

Nicol Bolas è buono. E su questo non ci sono dubbi. Comunque, vista l'ambientazione il ritorno di Sarkhan ci sta anche, secondo me ci vedremo dentro anche Ramaz.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Goharoth » 27 gen '14, 14:40

Riapro il topic, ma qualsiasi "avvisaglia" di flame sarà cancellata.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Magnamon88 » 27 gen '14, 15:29

E quindi la Wizard spezzerebbe l'alternarsi piano nuovo-piano vecchio? O forse Khalmar, ammettendo che un simile notizia sia vera, sia un'altra regione di Dominaria?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda Sig Mike » 27 gen '14, 17:08

Magnamon88 ha scritto:E quindi la Wizard spezzerebbe l'alternarsi piano nuovo-piano vecchio? O forse Khalmar, ammettendo che un simile notizia sia vera, sia un'altra regione di Dominaria?

Beh in realtà questa alternanza per ora non è qualcosa di cui si abbiano poi così tante prove. Semplicemente fra 2 set che avevano ambientazioni vecchie ve n'è stata una nuova, ma con un periodo così breve da prendere in esame ancora non la considererei una "tradizione".
Avatar utente
Sig Mike
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 set '13, 10:46

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda kingfede » 27 gen '14, 17:13

Sig Mike ha scritto:
Magnamon88 ha scritto:E quindi la Wizard spezzerebbe l'alternarsi piano nuovo-piano vecchio? O forse Khalmar, ammettendo che un simile notizia sia vera, sia un'altra regione di Dominaria?

Beh in realtà questa alternanza per ora non è qualcosa di cui si abbiano poi così tante prove. Semplicemente fra 2 set che avevano ambientazioni vecchie ve n'è stata una nuova, ma con un periodo così breve da prendere in esame ancora non la considererei una "tradizione".

Corretta osservazione: tanto per dire, MaRo sul suo blog ha confermato varie volte che "due rondini non fanno primavera", non c'è nessuno schema di fondo in quanto visto sinora. Semplicemente, si sa che ogni tanto verranno alternati ai blocchi ambientati in mondi nuovi altri collocati in piani già noti e di successo in passato (Dominaria, Zendikar, Mirrodin, Innistrad ecc.).

Tornando in topic... non capisco il senso delle speculazioni generali su Khanar, mi sono perso per caso qualche conferma ufficiale che tale marchio corrisponda al nome del nuovo set autunnale, e non a un qualsiasi altro prodotto di casa Hasbro?
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda ERMAND » 27 gen '14, 17:55

kingfede ha scritto:Tornando in topic... non capisco il senso delle speculazioni generali su Khanar, mi sono perso per caso qualche conferma ufficiale che tale marchio corrisponda al nome del nuovo set autunnale, e non a un qualsiasi altro prodotto di casa Hasbro?

Nulla di ufficiale mah, come scritto nel post di testa
Considerando che l'anno scorso, in questo stesso periodo, la Wizards registrò il marchio dell'allora sconosciuto Theros, è probabile che questo sia il nome del set che uscirà l'anno prossimo in autunno. Sono solo speculazioni, ma con dei precedenti che si sono rivelati poi veri (Theros stesso).
. Le altre info che è messo sul fatto che ritornerà Sarkhan Vol sono speculazioni che girano da tempo su internet basate su informazioni già presenti che trovano punti coincidenti con il nome di questo marchio :)
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [NEWS] Warlords of Khanar

Messaggioda kivan83 » 28 gen '14, 23:58

Se così stanno le cose mi sembra l'ambientazione di skyrim.

Tanto valeva allora chiamare il blocco elder scroll saga eh eh :lol:
Avatar utente
kivan83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 lug '13, 9:52

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti