spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 5 mag '21, 11:43

Alex ha scritto:Per favore caricalo in Redazione, ti ho appena abilitato. Grazie!


Grazie Alex, caricato!
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda alvoi » 5 mag '21, 11:55

Tra un po' ci saranno più utenti in redazione che utenti normali (lo dico in senso positivo eh, sono solo contento!)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 5 mag '21, 22:11

alvoi ha scritto:Tra un po' ci saranno più utenti in redazione che utenti normali (lo dico in senso positivo eh, sono solo contento!)


Vero, ci sono un sacco di utenti :D
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 11 mag '21, 20:48

Allora due cose
no aspetta tre
1) complimenti a Lampidottero per l'articolo, qua stiamo diventando i più grandi commanderisti d'Italia
2) mi fa un sacco strano avere il nome in grigio
3) io l'articolo per Surrak non lo sto scrivendo, in primis perchè al momento sto avendo poco tempo io, poi perchè non mi pare ci sia così una gran richiesta di avere un articolo così simile a quello su Ghired. Ma se serve fatemi sapere.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda alvoi » 11 mag '21, 21:43

il meglio emilio ha scritto:2) mi fa un sacco strano avere il nome in grigio


Pensa al povero ArabicLawrence che ogni tanto è grigio e ogni tanto è verde e non sa perché :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19198
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 12 mag '21, 18:44

il meglio emilio ha scritto:Allora due cose
no aspetta tre
1) complimenti a Lampidottero per l'articolo, qua stiamo diventando i più grandi commanderisti d'Italia
2) mi fa un sacco strano avere il nome in grigio
3) io l'articolo per Surrak non lo sto scrivendo, in primis perchè al momento sto avendo poco tempo io, poi perchè non mi pare ci sia così una gran richiesta di avere un articolo così simile a quello su Ghired. Ma se serve fatemi sapere.


Hahaha, grazie Emilio, se interressasse farei anche un articolo su un mio mazzo e/o sul costruire un mazzo (relativamente) competitivo con fondi scarsi o sul costruire un mazzo commander con poco (vedo ad esempio che nel tuo Ghired vi sono delle fetch eccetera, che comunque non sono imprescindibili, anche se molto utili, pure in ambito competitivo).
Non sarebbero male degli articoli in tema di 'aspetto più psicologico e politico eventualmente, ma penso siano da scrivere a 4/6 mani, per poter avere più punti di vista contemporaneamente.

alvoi ha scritto:Pensa al povero ArabicLawrence che ogni tanto è grigio e ogni tanto è verde e non sa perché :D


È un alieno di specie incerta?
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 12 mag '21, 20:29

Lampidottero ha scritto:Hahaha, grazie Emilio, se interressasse farei anche un articolo su un mio mazzo e/o sul costruire un mazzo (relativamente) competitivo con fondi scarsi o sul costruire un mazzo commander con poco (vedo ad esempio che nel tuo Ghired vi sono delle fetch eccetera, che comunque non sono imprescindibili, anche se molto utili, pure in ambito competitivo).
Non sarebbero male degli articoli in tema di 'aspetto più psicologico e politico eventualmente, ma penso siano da scrivere a 4/6 mani, per poter avere più punti di vista contemporaneamente.


A me l'1vs1 personalmente non interessa (nulla di personale Lampidottero), però visto che è stato scritto un articolo di introduzione credo che sarebbe utile anche scrivere un articolo su una lista per completezza verso chi si vuole avvicinare al formato.
Per il discorso "politica" è un po' complicato, come hai detto tu ci sono molti punti di vista. Io potrei scrivere un articolo su come celestial force sia una delle carte migliori per il mio mazzo reanimator, ma credo che in pochi capirebbero o sarebbero d'accordo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 13 mag '21, 11:27

il meglio emilio ha scritto:A me l'1vs1 personalmente non interessa (nulla di personale Lampidottero), però visto che è stato scritto un articolo di introduzione credo che sarebbe utile anche scrivere un articolo su una lista per completezza verso chi si vuole avvicinare al formato.
Per il discorso "politica" è un po' complicato, come hai detto tu ci sono molti punti di vista. Io potrei scrivere un articolo su come celestial force sia una delle carte migliori per il mio mazzo reanimator, ma credo che in pochi capirebbero o sarebbero d'accordo.


Da come scrivi sul forum immaginavo non ti interessasse come formato, ma non vedo perché dovrei prendermela hahaha.
Comunque, quando riuscirò a scriverla, posterò la mia lista di Uyro centurion, com'è montata ora e come dovrebbe esserlo (tenendo lo stesso tema del mazzo ed eventualmente quali differenze potrebbe avere se montata per l'1vs1).
Eventualmente metterò 3 liste differenti: la mia, una più economica ed una ideale, mantenendo più o meno lo stesso tema di fondo, così da avere più possibilità di costruzione del mazzo e fornire consigli anche sull'aspetto psicologico di varie carte da utilizzare...

Sulla questione "politica" intendevo dire esattamente quello che hai detto tu. Non so come usi la carta che hai citato, ma mi pare abbastanza comprensibile l'uso e le interazioni possibile che ti fornisce (bella carta, non la conoscevo).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 13 mag '21, 12:03

Lampidottero ha scritto:Eventualmente metterò 3 liste differenti: la mia, una più economica ed una ideale, mantenendo più o meno lo stesso tema di fondo, così da avere più possibilità di costruzione del mazzo e fornire consigli anche sull'aspetto psicologico di varie carte da utilizzare...

Mi sembra un'ottima idea

Lampidottero ha scritto:Sulla questione "politica" intendevo dire esattamente quello che hai detto tu. Non so come usi la carta che hai citato, ma mi pare abbastanza comprensibile l'uso e le interazioni possibile che ti fornisce (bella carta, non la conoscevo).

Oh beh è semplice: tutti non vedono l'ora di buttare un removal sulla avacyn/sheoldred che hai appena rianimato, ma nessuno vuole prendersi la briga di farlo per una misera forza celestiale. Neanche se l'hai rianimata di turno 2.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7531
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 13 mag '21, 19:28

il meglio emilio ha scritto:Oh beh è semplice: tutti non vedono l'ora di buttare un removal sulla avacyn/sheoldred che hai appena rianimato, ma nessuno vuole prendersi la briga di farlo per una misera forza celestiale. Neanche se l'hai rianimata di turno 2.


Ah, ma allora le usi anche tu le carte sbroccate :D
Questo è un esempio perfetto di quello che vorrei poi scrivere sulle carte sub-ottimali. Mi succede spesso con i myr da mana: esclusi i giocatori con una certa esperienza, la maggior parte di giocatori contro cui mi sono trovato non li considera un bersaglio meritevole di rimozioni, quindi restano lì e rampano...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti