spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Erzinston » 14 apr '21, 13:30

Alex ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Se volete un altro articolo sono disponibile


Cosa cavolo stai aspettando? >):.


Alex, mi abiliteresti la schermata di editing? Sono curioso di vedere com'é. Se possibile ovviamente.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 14 apr '21, 13:49

Alex ha scritto:Cosa cavolo stai aspettando? >):.


Di avere qualche dritta in più su cosa scrivere XD deve essere deckbuilding o altro?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 14 apr '21, 14:57

il meglio emilio ha scritto:
Alex ha scritto:Cosa cavolo stai aspettando? >):.


Di avere qualche dritta in più su cosa scrivere XD deve essere deckbuilding o altro?


Ci vuole un contenuto interessante per un neofita, ma al tempo stesso che strizzi l'occhio a chi mastica già il formato. Ad esempio mi viene in mente l'analisi di un tuo mazzo da prendere come esempio di deckbuilding, ma la cui lista essendo "competitive" possa interessare anche a chi gioca già Commander. Una sorta di primer insomma dove spieghi le scelte che ti hanno portato a deckbuildare in un certo modo, ma con concetti generali utili per chi voglia seguire le tue orme.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 14 apr '21, 16:23

Non so se i miei mazzi sono adatti per un primer; sono molto casual e timmosi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Erzinston » 14 apr '21, 19:18

il meglio emilio ha scritto:Non so se i miei mazzi sono adatti per un primer; sono molto casual e timmosi


Eddaje Emilio, più fiducia in te stesso e nelle anteprime agli articoli in cui mi metti Atraxa:)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 14 apr '21, 19:45

Erzinston ha scritto:Eddaje Emilio, più fiducia in te stesso e nelle anteprime agli articoli in cui mi metti Atraxa:)


Scelta della redazione che io non condivido, ma ahimè un articolista deve scendere a compromessi per portare il pane a casa...
Comunque come volete. Io come mazzi ho: Ghave, Karador, Rith, Gishath, Ghired.
Avevo anche postato tempo fa delle liste nella sezione multiplayer di diversi generali, posso anche usare uno di quelli.
Altrimenti potete darvi voi un generale e provo a montarlo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 14 apr '21, 22:46

Alex ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Alex ha scritto:Cosa cavolo stai aspettando? >):.


Di avere qualche dritta in più su cosa scrivere XD deve essere deckbuilding o altro?


Ci vuole un contenuto interessante per un neofita, ma al tempo stesso che strizzi l'occhio a chi mastica già il formato. Ad esempio mi viene in mente l'analisi di un tuo mazzo da prendere come esempio di deckbuilding, ma la cui lista essendo "competitive" possa interessare anche a chi gioca già Commander. Una sorta di primer insomma dove spieghi le scelte che ti hanno portato a deckbuildare in un certo modo, ma con concetti generali utili per chi voglia seguire le tue orme.


Questo mazzo qua, che ho costruito per il Centurion (1vs1 con punti vita a 25, più adatto all'aggro, e con molti tutori e rocce da mana bandite), con uno dei comandanti più schifosi esistenti, potrebbe interessare?

https://deckstats.net/decks/163989/1781112-uro-turbo-diesel/de

È un mazzo che sfrutta la forza di Uyro, Titano dell'Ira della Natura per far vantaggio carte e permanenti, oltre che vite contro i mazzi aggro. Sempre contro i mazzi aggro usa 3 "nebbie", di cui una in forma di terra, tutorabili. Può vincere picchiando di Uyro e altre creature (Pteramandra, Troll della Tomba Golgari), o di combo (Jace, Wielder of Mysteries e Mirror of Fate), o di noia...
Mancano purtroppo molte carte forti e utilizzate nel formato, come Fetch varie, dual e Force of Will perché purtroppo non le possiedo. Chiaramente se si scrivesse un primer potrebbero essere aggiunte.
Nel caso appena riesco scriverò qualcosa.

Edit: qualche errore di battitura e mancava la descrizione del mazzo.
Ultima modifica di Lampidottero il 15 apr '21, 9:58, modificato 1 volta in totale.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Eteremorfo_89 » 15 apr '21, 1:23

il meglio emilio ha scritto:Non so se i miei mazzi sono adatti per un primer; sono molto casual e timmosi


Non preoccuparti Emilio. Il più delle volte il commander si gioca tra amici e anche se il mazzo non è un cedh ci si diverte comunque. Sono d'accordo sul fatto che la sezione commander sul forum debba esserci , in quanto oramai il commander prende sempre più piede come formato casual al posto del classico standard / pioneer / modern e non trattarlo rischia di ledere le possibili views / interventi / nuovi iscritti che potrebbe generare sul forum. ;) ;) ;) ;)
Immagine
Avatar utente
Eteremorfo_89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 mag '13, 19:56
Località: Cieca Eternità

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Rancore » 15 apr '21, 8:42

Eteremorfo_89 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Non so se i miei mazzi sono adatti per un primer; sono molto casual e timmosi


Non preoccuparti Emilio. Il più delle volte il commander si gioca tra amici e anche se il mazzo non è un cedh ci si diverte comunque. Sono d'accordo sul fatto che la sezione commander sul forum debba esserci , in quanto oramai il commander prende sempre più piede come formato casual al posto del classico standard / pioneer / modern e non trattarlo rischia di ledere le possibili views / interventi / nuovi iscritti che potrebbe generare sul forum. ;) ;) ;) ;)


Dicevo... "non mi ricordavo di aver mandato questo messaggio" :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 15 apr '21, 10:02

Eteremorfo_89 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Non so se i miei mazzi sono adatti per un primer; sono molto casual e timmosi


Non preoccuparti Emilio. Il più delle volte il commander si gioca tra amici e anche se il mazzo non è un cedh ci si diverte comunque. Sono d'accordo sul fatto che la sezione commander sul forum debba esserci , in quanto oramai il commander prende sempre più piede come formato casual al posto del classico standard / pioneer / modern e non trattarlo rischia di ledere le possibili views / interventi / nuovi iscritti che potrebbe generare sul forum. ;) ;) ;) ;)


Concordo con Ranc... Etermorfo! E aggiungo, a mio parere i mazzi cEDH puri, o comunque estremamente competitivi, specie se portati in un tavolo in cui vi siano mazzi meno ottimizzati, rovinano il divertimento a tutti, anche alle persone che lo giocano (di fatto chiudono quasi sempre nello stesso modo e facendo le stesse cose, molto prima degli altri).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti