spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 15 apr '21, 11:14

Eteromorfo aveva ingannato anche me con la sua polimorficità XD
Comunque le opzioni fattibili le ho indicate.
Come liste commander su questo forum avevo postato: Varina, Sek'kuar, Palladia-Mors, Arcades, Kess, Beckett Brass, Licia, Maelstrom Wanderer, Vorosh, Ruhan, Ghave e Teneb.
Avevo postato anche 5 liste mocolori un po' più pensate per il competitivo: Teshar, Azami, Drana, Zada e Azusa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Alex » 15 apr '21, 11:20

Io ti aiuterei a decidere se sapessi di cosa stai parlando, ma non essendo commanderista per me è arabo! :_o
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4733
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Rancore » 15 apr '21, 11:51

il meglio emilio ha scritto:Eteromorfo aveva ingannato anche me con la sua polimorficità XD
Comunque le opzioni fattibili le ho indicate.
Come liste commander su questo forum avevo postato: Varina, Sek'kuar, Palladia-Mors, Arcades, Kess, Beckett Brass, Licia, Maelstrom Wanderer, Vorosh, Ruhan, Ghave e Teneb.
Avevo postato anche 5 liste mocolori un po' più pensate per il competitivo: Teshar, Azami, Drana, Zada e Azusa


Maelstrom Wanderer! Sempre adorato quel comandante, anche se forse non la consiglierei a chi vuole iniziare.

Dovendo scegliere io andrei su uno tra Beckett Brass (i tribali piacciono sempre) o Arcades (più o meno il discorso è lo stesso). Altrimenti tra i tuoi mazzi personali c'è Ghired che mi ha sempre ispirato.

Poi appunto, dipende a chi è indirizzato l'articolo. Magari adesso che siamo più diretti a chi inizia conviene andare con quelli, poi più avanti si può iniziare a fare qualcosa di più complicato/competitivo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Mr.B » 15 apr '21, 12:23

Se l'articolo è indirizzato a neofiti del commander o addirittura di magic allora anch'io andrei su tematiche semplici tipo mazzi tribali, token o segnalini +1/+1. Sicuramente non farei come articolo di introduzione al deckbuilding un Self mill o un mazzo Cascade. Poi per come la vedo io, più che parlare del mazzo bisognerebbe parlare di come di costruiscono i mazzi in generale, lo ritengo più importante che il mazzo in se.

Gli articoli su archetipi più complicati o più "spikey" li terrei per il futuro.

Tra quelli che hai citato Emilio io andrei con Ghired che è anche un comandante da precon quindi abbastanza accessibile.

Capitolo Centurion, a me interesserebbe leggere qualcosa sul formato visto che si discosta molto dalla filosofia del commander originale ed ha una banlist tutta sua. Poi visto che è un formato "da torneo" mi piacerebbe conoscere un po' il meta e i vari tier visto che ne so 0 a riguardo.

Anche il cEDH è interessante, ultimamente seguo un po' di canali su youtube e alcune partite sono estremamente avvincenti e complesse con stack da 5-10 magie impilate. Però non credo vada mischiato al commander normale, è un altro formato ma con la stessa banlist.


PS Eteremorfo mi aveva fregato tantitssimo, guardando l'avatar ho pensato subito " Perchè Rancore fa doppio post?! Eppure ste cose non le fa mai" XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 15 apr '21, 13:17

Alex ha scritto:Io ti aiuterei a decidere se sapessi di cosa stai parlando, ma non essendo commanderista per me è arabo! :_o


Beh a maggior ragione forse l'opinione di qualcuno esterno al formato è proprio quello che serve XD
Io elencato diverse creature leggendaria, ce n'è qualcuna che ti piacerebbe vedere a capo di una lista?

Prendo nota della richiesta per Ghired. In effetti è abbastanza l'ideale.
Sul cEDH io non posso esprimermi perchè conosco poco e quel poco che conosco lo uso per tenere il mio meta il più lontano possibile da quei lidi XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Riot » 15 apr '21, 14:09

Io che sono un neofita adoro i segnalini +1/+1 <3.<3 .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 15 apr '21, 18:03

il meglio emilio ha scritto:Scelta della redazione che io non condivido, ma ahimè un articolista deve scendere a compromessi per portare il pane a casa...
Comunque come volete. Io come mazzi ho: Ghave, Karador, Rith, Gishath, Ghired.
Avevo anche postato tempo fa delle liste nella sezione multiplayer di diversi generali, posso anche usare uno di quelli.
Altrimenti potete darvi voi un generale e provo a montarlo.


Niente mazzi col :U: Emilio?

Tra l'altro ho trovato questa perla su cui sarebbe bellissimo scriverci un articolo, o prenderci spunto:

https://www.mtgsalvation.com/forums/the-game/commander-edh/multiplayer-commander-decklists/797941-mr-bones-wild-ride-trap-your-friends-with-this-23

Anche se non conoscete il formato vi consiglio di leggere quella guida, è un'opera d'arte...
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda il meglio emilio » 15 apr '21, 18:53

Lampidottero ha scritto:Niente mazzi col :U: Emilio?


Eeeew
A parte gli scherzi un tempo montai [Card]Sidisi, brood tyrant[/Card], ma era un mazzo troppo combo e mi annoiò.
Temi blu che mi interessano sono pirati, segnalini +1/+1, tritoni e mostri marini ma i miei amici se li sono già prenotati tutti XD
Se ci fosse stato più supporto avrei montato Otrimi mutate
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7536
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda Lampidottero » 15 apr '21, 22:24

il meglio emilio ha scritto:Eeeew
A parte gli scherzi un tempo montai Sidisi, brood tyrant, ma era un mazzo troppo combo e mi annoiò.
Temi blu che mi interessano sono pirati, segnalini +1/+1, tritoni e mostri marini ma i miei amici se li sono già prenotati tutti XD
Se ci fosse stato più supporto avrei montato Otrimi mutate


Ah capito, sì, credo di aver capito cosa intendi. Otrimi effettivamente sarebbe stato interessante, purtroppo però mancano ancora carte adatte...
Adesso con i partner comunque si sono aperte più possibilità (scegliendone magari 2 non troppo forti). Se ti piacevano i tritoni, anche se differiscono un po', ci sarebbero i farabutti (tempo fa mi ero montato un tetsuko tutto non comuni, onesto e divertente, credo che anche il blu-nero possa esserlo).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [COMMANDER] A.A.A. Articolisti Cercasi

Messaggioda alvoi » 15 apr '21, 23:20

Oh no, non citare i partner ad Emilio XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19283
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti