spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 21 ago '23, 17:36

il meglio emilio ha scritto:determined iteration non è proprio quello che hai chiesto, ma potrebbe essere utile con i nuovi gruff

quella ovviamente la gioco già assieme a qualsiasi cosa di decente dica "popola" ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 21 ago '23, 22:38

"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 22 ago '23, 9:40

Mr.B ha scritto:...

Grazie, alcune non le conoscevo, altre sì. Killer Service mi ero scordato esistesse e sembra stupenda <3.<3 (comunque occhio che Death's Presence e Ulvenwald Mysteries non fanno sacrificare, ma sinergizzano col sacrificio ;^^)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 22 ago '23, 10:08

Si ho pensato che avere un payoff per creature che muoiono tipo Skullclamp equippata ad un token che viene sacrificato a fine turno o quegli incantesimi vengono utili quando hai tanti token che muoiono...caso diverso se hai token che si esiliano
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 28 nov '23, 17:38

Ciao gente, oggi ero in vena di necroposting e voltron aggro in commander quindi avevo pensato di montare un mazzo Voltron Jeskai con Ishai, Ojutai Dragonspeaker e Kediss, Emberclaw Familiar e di tenere la lista abbastanza budget, diciamo di stare sugli 80/100€ senza la manabase che per quella non c'è problema poi qualche carta costosa come Rhystic Study posso sempre buttarcela dentro visto che ce l'ho in un mazzo che uso una volta ogni morte di papa.

La mia idea era di giocare Ishai presto e farlo ingrossare con le spell degli avversari mentre lo proteggo con una serie di counter e magie protettive per poi picchiarli selvaggiamente con il mio uccellone gigante (se trovate dei doppi sensi in questa frase sappiate che non erano voluti...all'inizio).
Kediss è dentro perchè grazie a lui bastano 40 danni per far fuori l'intero tavolo.

Il problema di un mazzo del genere è che potrebbe portare spesso a situazioni da Archenemy dove il resto del tavolo si allea per uccidermi, altra cosa sarebbe un mazzo abbastanza All in su una sola creatura e fare interazione 1x1 con 3 avversari è praticamente impossibile.

Avete qualche carta carina da suggerirmi o qualche carta che può effettivamente funzionare meglio dei 2 cicci a cui ho pensato?

Io darei la precedenza a effetti instant speed che possono dare protezione da un colore o hexproof a Ishai o in alternativa fasarlo fuori board così da non perdere i segnalini, però vorrei tenermi il più possibile lontano dagli equip visto che ho già avuto un mazzo voltron Ardenn//Kraum che si basava su quelli.

EDIT: posso fare una eccezione per Sunforger perchè la trovo super divertente anche se, senza Ardenn, è un po' pesantuccio pagare 6 mana ogni turno per fare una spell gratis dal mazzo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 28 nov '23, 18:04

Mr.B ha scritto:Io darei la precedenza a effetti instant speed che possono dare protezione da un colore o hexproof a Ishai o in alternativa fasarlo fuori board così da non perdere i segnalini, però vorrei tenermi il più possibile lontano dagli equip visto che ho già avuto un mazzo voltron Ardenn//Kraum che si basava su quelli.


La vedo dura evitare gli equip, perchè se vuoi dare protezione non c'è niente di meglio dei vecchi Schinieri
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 28 nov '23, 18:16

il meglio emilio ha scritto:
Mr.B ha scritto:Io darei la precedenza a effetti instant speed che possono dare protezione da un colore o hexproof a Ishai o in alternativa fasarlo fuori board così da non perdere i segnalini, però vorrei tenermi il più possibile lontano dagli equip visto che ho già avuto un mazzo voltron Ardenn//Kraum che si basava su quelli.


La vedo dura evitare gli equip, perchè se vuoi dare protezione non c'è niente di meglio dei vecchi Schinieri

Si ne sono consapevole, Schinieri e stivali sono ok, non volevo riempire il mazzo di equip, diciamo che 4 o 5 al massimo ci possono stare

EDIT: mi piaceva anche l'idea di un sottotema di carte che triggerano quando un avversario fa qualcosa, tipo Ishai appunto o Kraum che fa pescare
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 28 nov '23, 18:24

diciamo che in questo caso potresti andare col buon vecchio manto setabisbiglio che ti permetterebbe allo stesso tempo di proteggerti e far andare a segno i danni. Oltre a questo punto farei anche le classiche (in mazzi simili quantomeno) commander's plate e mithril coat
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 28 nov '23, 18:35

Commander's plate l'avevo scartata perchè da protezione solo dal verde e dal nero. Il Manto con l'art dello Zont è tanta roba, è talmente classica che mi sono scordato di metterla nella pila delle papabili XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda phinal » 19 dic '23, 13:28

Buondì,
vorrei iniziare a giocare commander per divertirmi con amici e magari in quale FMN, ho già da qualche anno il mazzo precostruito Daretti, Scrap Savant.
Ora la domanda che mi ponevo è se può essere montato per giocare un minimo competitivo oppure no ( sui vari siti che ho controllato non mi sembra molto giocato ). Quindi montare competitivo Daretti noon vorrei fosse una spesa inutile di soldi non essendo carte riutilizzabili in molto altri mazzi.
Altrimenti l'alternativa che ho pensato è montare Yuriko, the Tiger's Shadow (i miei colori preferiti) che mi sembra abbastanza economico, per poi arrivare a montare nel tempo uno tra:

- Tivit, Seller of Secrets
- Breya, Etherium Shaper (4 colori da valutare per il costo terre)
- Sisay, Weatherlight Captain (questo mi piace molto però 5 colori sarà molto costoso tra terre e il resto)
- Korvold, Fae-Cursed King (qui manca il Blu però sembra davvero un bel mazzo)
- Grand Arbiter Augustin IV

Grazie.
Ultima modifica di phinal il 19 dic '23, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
phinal
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago '16, 22:46

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti