spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 5 giu '23, 20:10

Adesso l'idea è di aggiungere un bel tema group slug con carte tipo citadel of pain e manabarbs insieme ad effetti che danneggiano l'avversario se gioca magie come kaervek the merciless o ruric thar, the unbowed , oppure pezzi come sire of insanity per rendere inutile il mana che gli do con yurlok
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 6 giu '23, 1:46

Però non so, secondo me solo con il group slug non vai lontano e il tuo tavolo ti odierà
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 6 giu '23, 10:22

il meglio emilio ha scritto:Però non so, secondo me solo con il group slug non vai lontano e il tuo tavolo ti odierà

Eh devo bilanciare bene le cose, perchè ho un sacco incantesimi che danno mana addizionale stile Hartbeat of Spring però tassarglielo con i punti vita tra mana burn di Yurlok e roba varia. Poi avendo tutti questi mana doublers qualche ciccione stile Magmatic Force ce lo volgio mettere in aggiunta a qualche X spell come Genesis Wave, Awaken the Woods o Torment of Hailfire
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 6 giu '23, 14:31

Mr.B ha scritto: Poi avendo tutti questi mana doublers qualche ciccione stile Magmatic Force ce lo volgio mettere in aggiunta a qualche X spell come Genesis Wave, Awaken the Woods o Torment of Hailfire


Già questa mi pare una strategia migliore
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 21 ago '23, 12:02

sfrutto questa discussione, anche se non sono sicuro sia il posto giusto. Stavo valutando di aggiungere al mio mazzo Ghired dei sac outlet o quantomeno degli effetti di sacrificio, me ne servirebbero un paio, meglio se permanenti o addirittura creature, voi cosa mi consigliereste? (premettendo che Heart-Piercer Manticore già la gioco)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Mr.B » 21 ago '23, 15:49

Ma vuoi roba ripetibile stile goblin bombardament o ti basta un etb che ti fa sacrificare tipo exploit?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 21 ago '23, 16:43

Mr.B ha scritto:Ma vuoi roba ripetibile stile goblin bombardment o ti basta un etb che ti fa sacrificare tipo exploit?

Anche tipo ETB o spell con costo aggiuntivo. Mi va bene anche roba che puoi fare ogni turno 1 volta sola tipo "at the beginning of your upkeep sacrifice a creature, if you do bla bla bla".
Perché già gioco Doomed Artisan e Voice of resurgence, ma sto valutando con la spoiler season di aggiungere Gruff Triplets, quindi avere degli effetti di sacrificio mi farebbe comodo per tutti e tre. Oltretutto poi così mi aiuterebbe a disfarmi in maniera più efficiente delle copie che poi tanto devo sacrificare o esiliare in EOT o End of Combat

Per ora cercando di interessante ho trovato Industrial Advancement che mi ero scordato esistesse e sembra perfetta. Altrimenti le sempreverdi Birthing Pod e Eldritch Evolution potrebbero starci, ma non vorrei aggiungere dei tutori perché rendono le partite monotone (oltre ad obbligarmi ad avere una curva decente, ma dettagli)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Deugemo » 21 ago '23, 16:53

hai così tante creature a costo 1/2?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda Fillo94 » 21 ago '23, 17:19

Deugemo ha scritto:hai così tante creature a costo 1/2?

Al contrario in realtà, la curva si concentra sul 4. Ovvio che se scegliessi l'advancement diluirò di più la curva di modo da avere più possibilità di trovare qualcosa
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Quale mazzo potrei montare

Messaggioda il meglio emilio » 21 ago '23, 17:32

determined iteration non è proprio quello che hai chiesto, ma potrebbe essere utile con i nuovi gruff
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti