spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Merieke ri berit

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Merieke ri berit

Messaggioda Al_Pharazon » 7 ago '23, 19:32

Mr.B ha scritto:Se l'obbiettivo era fare una lista 4 fun allora la tua va benissimo, mi aggrego solo alle osservazioni di Riot ed Emilio, poche mana source (poche terre, pochi sassi) ma quello è un bilanciamento che trovi giocando. Io personalmente tendo a giocarne quasi 50 ma ci sono mazzi, tipo Magda dove gioco qualcosa come 31 terre e 10 mana rock ma questo perché il comandante rampa da solo.

Tymna - Malcolm sono due comandanti molto interessanti e divertenti da giocare sia in ottica 4fun che competitive. Se ti interessa recupero il link di un podcast dei ragazzi di play to win dove parlano del mazzo.

Edit: però ne parlano in ottica cEDH


Mastico l'inglese, non lo parlo bene.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Merieke ri berit

Messaggioda il meglio emilio » 8 ago '23, 18:17

Perdonami ma io mi sono un po' perso visto che la lista è cambiata diverse volte
Siamo passati da una "lista control con molti planeswalker" con Merieke a non ho ben capito l'obiettivo attuale
La lista Elenda&Azor è carina e un mazzo esper vampiro tribale può essere carino. Detto questo non mi pare minimamente da cEDH e se vuoi continuare su quella strada ti consiglio un approccio casual, le possiblità ci sono
Mr.B ti ha dato una lista competitiva davvero
Su Malcolm&Tymna le potenzialità per una lista competitiva ci sono. Ti consiglio comunque ti ispirarti alla lista di Mr.B per capire come strutturare il mazzo a livello di terre, sassi e rimozioni
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Merieke ri berit

Messaggioda Al_Pharazon » 8 ago '23, 19:34

il meglio emilio ha scritto:Perdonami ma io mi sono un po' perso visto che la lista è cambiata diverse volte
Siamo passati da una "lista control con molti planeswalker" con Merieke a non ho ben capito l'obiettivo attuale
La lista Elenda&Azor è carina e un mazzo esper vampiro tribale può essere carino. Detto questo non mi pare minimamente da cEDH e se vuoi continuare su quella strada ti consiglio un approccio casual, le possiblità ci sono
Mr.B ti ha dato una lista competitiva davvero
Su Malcolm&Tymna le potenzialità per una lista competitiva ci sono. Ti consiglio comunque ti ispirarti alla lista di Mr.B per capire come strutturare il mazzo a livello di terre, sassi e rimozioni


Devo dire la verità, sotto l'ultimo punto non ho proprio problemi. Cmq ho già detto al mio amico che deve affinarla lui giocando, non posso certo farlo io e quando mi farà qualche domanda gli linko direttamente questa discussione. Ovviamente gli ho detto che mi sarei fatto aiutare dal forum. cmq la lista principale è il vampiro, lui voleva una lista fatta da me ed io l'ho fatto, poi se vuole qualcosa di più competitivo abbiamo 2 riferimenti, sceglierà lui. A me come mazzo già fatto, é piaciuto malcom e tymna, tutto lì. Poi le decisioni le prenderà lui, io penso che testerà per un po' il vampiro. Poi il suo meta lo conosce lui, penso che di più non possiamo fare.

Visto che il mazzo floodava ma mi avete detto di aggiungere terre gli ho messo un agadeem's awakening
Ultima modifica di Al_Pharazon il 8 ago '23, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 720
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: Merieke ri berit

Messaggioda il meglio emilio » 8 ago '23, 20:10

Al_Pharazon ha scritto:Devo dire la verità, sotto l'ultimo punto non ho proprio problemi. Cmq ho già detto al mio amico che deve affinarla lui giocando, non posso certo farlo io e quando mi farà qualche domanda gli linko direttamente questa discussione. Ovviamente gli ho detto che mi sarei fatto aiutare dal forum. cmq la lista principale è il vampiro, lui voleva una lista fatta da me ed io l'ho fatto, poi se vuole qualcosa di più competitivo abbiamo 2 riferimenti, sceglierà lui. A me come mazzo già fatto, é piaciuto malcom e tymna, tutto lì. Poi le decisioni le prenderà lui, io penso che testerà per un po' il vampiro. Poi il suo meta lo conosce lui, penso che di più non possiamo fare.


La lista vampiro a me è quella che piace di più. è certamente la più personale, mentre le altre sono accozzaglie di staple che puntano a scimmiottare il vintage.
Ti consiglierei di aggiornarla sistemando la manabase (aggiungi quelle 5-6 terre, magari basiche così non foldi da blood moon).
Ti anche direi di levare le carte più "da meta" e competitive e mettere bombe vampirose in modo da rendere il mazzo più divertente.

Le carte che non mi convincono:
- ancestral vision
- brainstorm
- ponder
- pact of the serpent
- sea gate restoration
- an offer you can't refuse
- force of negation
- evincar justice
- infest
- shadow of doubt
- dark suspicions
- opposition agent
- orcish bowmaster
- trinket mage

considererei:
- verrak, warped sengir
- exsanguinator cavalry
- rodolf duskbringer
- nirkana revenant (con Urborg tomba di Yawgmoth)
- patron of the vein
- butcher of malakir
- necropolis regent
- kindred dominance
- kindred discovery
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti