spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Beluga fa schifino ma è completamente senza speranza?

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Beluga fa schifino ma è completamente senza speranza?

Messaggioda il meglio emilio » 11 set '23, 14:52

Sting ha scritto:Non vedo il Bonecrusher Giant, c'è un motivo particolare per non giocarlo?


è molto più scarso in commander rispetto agli altri formati dove brilla, ma è comunque giocabile volendo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Beluga fa schifino ma è completamente senza speranza?

Messaggioda Sting » 11 set '23, 15:11

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Non vedo il Bonecrusher Giant, c'è un motivo particolare per non giocarlo?


è molto più scarso in commander rispetto agli altri formati dove brilla, ma è comunque giocabile volendo


ok, perfetto, lo immaginavo che fosse meno impattante nel formato.
Ho provato a chiedere visto che non sono molto esperto...grazie per la risposta. :)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Beluga fa schifino ma è completamente senza speranza?

Messaggioda HowardRoark » 11 set '23, 16:01

Giusto per darti un consiglio sulla manabase, anche se poco rilevante: se giochi Virtue of Strength Prismatic Vista e Fabled Passage mi sembrano molto importanti. Io forse giocherei anche le fetch utili per un solo colore (Polluted Delta, Flooded Strand ecc.), almeno solo Windswept Heath per avere la possibilità di sfetchare, riprendermi la terra con l'avventura e rifarlo di nuovo. Tanto a prescindere non hanno particolari sfighe.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Beluga fa schifino ma è completamente senza speranza?

Messaggioda il meglio emilio » 11 set '23, 17:58

HowardRoark ha scritto:Giusto per darti un consiglio sulla manabase, anche se poco rilevante: se giochi Virtue of Strength Prismatic Vista e Fabled Passage mi sembrano molto importanti. Io forse giocherei anche le fetch utili per un solo colore (Polluted Delta, Flooded Strand ecc.), almeno solo Windswept Heath per avere la possibilità di sfetchare, riprendermi la terra con l'avventura e rifarlo di nuovo. Tanto a prescindere non hanno particolari sfighe.


Le manabasi io le faccio sempre così, trovo che siano un buon compromesso tra budget e funzionalità.
Ovviamente è modificabilissima e le idee che proponi sono tutte buone.

Comunque noto ora che ci ho messo dentro buried ruin, ma penso proprio volessi intendere drownyard temple e mi sono confuso XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Beluga fa schifino ma è completamente senza speranza?

Messaggioda il meglio emilio » 17 set '23, 0:15

Aggiungo qualche considerazione su altre carte considerabili ma a cui al momento non ho trovato posto:

ALTRE AVVENTURE
- Beanstalk Wurm
- Bonecrusher Giant
- Grabby Giant
Le uniche altre avventure che vale la pena considerare imo. Il resto monnezza.

SFRUTTARE BELUNA
- Font of Magic
- Flamekin Herald
Carte molto diverse. Font of Magic sarebbe perfetta se considerasse entrambi i cast di Beluna, ma come già detto, purtroppo non è così. è comunque una buona carta, dato che il nostro comandante comunque costa 3, in teoria
Flamekin Herald invece ti conta entrambi i cost di Beluna per attivare la cascata (o almeno credo). Tuttavi a costo 2 abbiamo ben poca roba che ci interessi far entrare, anche se a costo 4 ci sono dei bersagli sugosi

CARD ADVANTAGE O GIU' DI Lì
- Glimpse the Cosmos
- Ignite the Future
La prima carta può essere lanciata due volte grazie a Beluna, ma rimane lenta a mio avviso.
Ignite gioca con il sottotema di lanciare cose non dalla mano, ma anche lei non è particolarmente efficiente

MACINAMENTO
- Boneyard Wurm
- Splinterfright
- Candlekeep Inspiration
- Wreath of Geists
Servirebbero più test, ma non mi pare che il mazzo si macini così tanto da giustificare l'uso di queste carte.
Candlekeep in particolare fa davvero fatica a superare il valore di 4/5 e prima di ciò non vale troppo la pena lanciarlo. Soprattutto perchè questo non è un mazzo che spedina.
Tuttavia queste rimangono le carte che potrebbero dare più sorprese durante test più approfonditi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Precedente

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti