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[Commander Deck] Omnath, Locus of All

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Commander Sviluppo] Omanth, Locus of All

Messaggioda Valto » 27 feb '24, 15:33

Ciao a tutti,
non mi sono fermato nello sviluppo di questo mazzo anzi ho continuato a sbatterci la testa in questi mesi fino a quando non sono arrivato all'illuminazione per risolvere l'indecisione dietro alla direzione da far prendere al mazzo. Ho infatti scelto di costruire un deck modulare. Cosa significa?
Bhe che esiste un core di carte che non cambia e poi una serie di pacchetti di carte che danno una direzione diversa al mazzo in base a quello che voglio giocare durante quella serata.

Vi posto il core che è abbastanza definito. Noterete la mancanza delle rocks, ma a parte sol ring e arcane signet non ne ho mai sentito il bisogno e quindi le ho tagliati abbastanza in fretta (anche perchè lo psazio a disposizione è risicato XD ).
La manabase è proxata, al momento ho solo le schockland :D







Modular_Omnath by Valto
Creatures (8):
1 Seedborn Muse
1 Ramos, Dragon Engine
1 Nyxbloom Ancient
1 Noble Hierarch
1 Faeburrow Elder
1 Deathrite Shaman
1 Bloom Tender
1 Birds of Paradise

Sorceries (8):
1 Three Visits
1 Supreme Verdict
1 Sea Gate Restoration // Sea Gate, Reborn
1 Nature's Lore
1 Farseek
1 Eerie Ultimatum
1 Duneblast
1 Ruinous Ultimatum

Instants (13):
1 Voidslime
1 Void Rend
1 Swords To Plowshares
1 Sultai Charm
1 Sphinx's Revelation
1 Riveteers Charm
1 Path To Exile
1 Heroic Intervention
1 Esper Charm
1 Crosis's Charm
1 Brokers Charm
1 Blue Sun's Zenith
1 Bant Charm

Enchantments (11):
1 Wilderness Reclamation
1 Wild Growth
1 Utopia Sprawl
1 Sylvan Library
1 Smothering Tithe
1 Necropotence
1 Mirari's Wake
1 Bear Umbra
1 Awakening
1 Leyline of the Guildpact
1 Virtue of Strenght

Artifacts (5):
1 Swiftfoot Boots
1 Sensei's Divining Top
1 Lightning Greaves
1 Fist of Suns
1 Bolas's Citadel
Lands (35):
1 Zagoth Triome
1 Wooded Foothills
1 Windswept Heath
1 Watery Grave
1 Verdant Catacombs
1 Temple Garden
1 Swamp
1 Stomping Ground
1 Steam Vents
1 Scalding Tarn
1 Sacred Foundry
1 Plains
1 Pillar of the Paruns
1 Overgrown Tomb
1 Otawara, Soaring City
1 Mountain
1 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
1 Mana Confluence
1 Ketria Triome
1 Island
1 Indatha Triome
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Forest
1 Forbidden Orchard
1 Flooded Strand
1 Command Tower
1 City of Brass
1 Breeding Pool
1 Boseiju, Who Endures
1 Bojuka Bog
1 Bloodstained Mire
1 Blood Crypt
1 Arid Mesa
ndr.
-
Details
Main Deck: 80
Sideboard: 0


Passiamo ora hai moduli del mazzo. Ognu modulo vuole avere un comandante secondario oltre che ad un secondo tema per rendere ancora più confuso il tutto 8)

xSpell Comandante Magus Lucea Kane






by
Creatures (13):
1 Zoanthrope
1 Zaxara, the Exemplary
1 Vrestin, Menoptra Leader
1 Voracious Hydra
1 The Goose Mother
1 The Cyber-controller
1 Rocco, Cabaretti Caterer
1 Magus Lucea Kane
1 Lifeblood Hydra
1 Kruphix, God of Horizons
1 Hydroid Krasis
1 Hooded Hydra
1 Genesis Hydra
Sorceries (2):
1 Torment of Hailfire
1 Debt To the Deathless

Instants (1):
1 White Sun's Zenith

Enchantments (1):
1 Unbound Flourishing

Artifacts (2):
1 Elementalist's Palette
1 Doubling Cube
ndr.
-
Details
Main Deck: 19
Sideboard: 0


Ciccioni Comandante Secondario Mayael the Anima






by
Creatures (19):
1 Zacama, Primal Calamity
1 Wrexial, the Risen Deep
1 Vilis, Broker of Blood
1 Tivit, Seller of Secrets
1 Titan of Industry
1 Razaketh, the Foulblooded
1 Progenitus
1 Moldgraf Monstrosity
1 Lord of the Void
1 Koma, Cosmos Serpent
1 Kinnan, Bonder Prodigy
1 Hoarding Broodlord
1 Gisela, Blade of Goldnight
1 Ghalta, Stampede Tyrant
1 Drakuseth, Maw of Flames
1 Blightsteel Colossus
1 Avacyn, Angel of Hope
1 Atraxa, Grand Unifier
1 Akroma, Angel of Wrath
ndr.
-
Details
Main Deck: 19
Sideboard: 0


Lands Comandante Secondario Omnath, Locus of Creation






by
Creatures (13):
1 Yarok, the Desecrated
1 Tireless Provisioner
1 Tatyova, Benthic Druid
1 Roil Elemental
1 Risen Reef
1 Omnath, Locus of the Roil
1 Omnath, Locus of Rage
1 Omnath, Locus of Creation
1 Nissa, Resurgent Animist
1 Muldrotha, the Gravetide
1 Azusa, Lost But Seeking
1 Avenger of Zendikar
1 Ancient Greenwarden
Artifacts (1):
1 Crucible of Worlds
1 Case of the locked Hothouse
ndr.
-
Details
Main Deck: 14
Sideboard: 0


Leggende

GroupHug Comandante secondario Phelddagrif

Omiscence Comandante Secondario Jodah, Archmage Eternal






by
Creatures (1):
1 Academy Rector

Sorceries (3):
1 Enter the Infinite
1 Emergent Ultimatum
1 Approach of the Second Sun
Enchantments (1):
1 Omniscience
ndr.
-
Details
Main Deck: 5
Sideboard: 0



Come vedete sono ancora in ballo a completare i vari moduli. Qualcuno ha voglia di aiutare a creare questo mostro dalle mille teste?
Ultima modifica di Valto il 27 feb '24, 17:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Commander Sviluppo] Omanth, Locus of All

Messaggioda il meglio emilio » 27 feb '24, 15:42

Oh madonna, mi sembra un progetto davvero complicato XD
I "pacchetti" sono da 20 carte giusto?
Così di getto mi viene da consigliarti conduit of worlds visto che giochi il crogiolo
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Re: [Commander Sviluppo] Omanth, Locus of All

Messaggioda Valto » 27 feb '24, 15:51

il meglio emilio ha scritto:Oh madonna, mi sembra un progetto davvero complicato XD
I "pacchetti" sono da 20 carte giusto?
Così di getto mi viene da consigliarti <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/conduit of worlds/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">conduit of worlds</a> visto che giochi il crogiolo


si molto complicato, ma molto divertente da costruire e giocare ( anche se per il momento ho solo 2 moduli TT_TT )

I moduli sono da 19, gli spazi sono molto risicati.

Conduit of the worlds potrei giocarlo nel modulo lande, tagliando una terra.
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda Valto » 28 feb '24, 17:03

Modulo ciccioni

-1 wrexian, the risen deep
-1 moldgraff monstrousity
-1 kinnan, bonder prodigy

+1 Maelstorm Angel
+ Genesisi Ultimatum
+1 Congergation at Dawn


Modulo Legends






by
Creatures (13):
1 Surrak Dragonclaw
1 Shanid, Sleepers' Scourge
1 Rocco, Cabaretti Caterer
1 Rienne, Angel of Rebirth
1 Marchesa, the Black Rose
1 Maelstrom Wanderer
1 Kethis, the Hidden Hand
1 Jodah, the Unifier
1 Galadriel, Light of Valinor
1 Djeru and Hazoret
1 Chulane, Teller of Tales
1 Aragorn, the Uniter
1 Animar, Soul of Elements
Sorceries (2):
1 Primevals' Glorious Rebirth
1 Genesis Wave

Enchantments (2):
1 Flowering of the White Tree
1 Bard Class

Planeswalkers (1):
1 Dihada, Binder of Wills

Artifacts (1):
1 Avacyn's Memorial
ndr.
-
Details
Main Deck: 19
Sideboard: 0




Un piccolo cambiamento alla modulo ciccione e uno spunto per quello leggende. Suggerimenti sono sempre ben accetti (anche per aggiunger moduli a cui non avevo pensato XD )
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda il meglio emilio » 28 feb '24, 17:09

Perdonami fammi un recap dei moduli che hai finito e quelli invece che devi completare
X spells 20/20

Ciccioni 20/20

Terre 20/20

Leggende 0/20

Group Hug 1/20

Omniscence 5/20
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda Valto » 28 feb '24, 18:28

il meglio emilio ha scritto:Perdonami fammi un recap dei moduli che hai finito e quelli invece che devi completar

Group Hug 1/20

Omniscence 5/20


solo questi due, ma anche consigli sugli altri e sul core sono ben accetti
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda Mr.B » 29 feb '24, 9:37

Wow che progetto figo! <3.<3
Per il modulo leggende potresti usare Jodah, the Unifier come comandante secondario e concentrarti su una specie di piano beatdown legends visto che Jodah buffa il tuo board. Per differenziarlo da quello ciccioni potresti giocare qualche creatura leggendaria un po' più piccola tanto ci pensa Jodah ad ingrandirla.
Come carte addizionali per quel pacchetto ti consiglierei:
Arvad the Cursed buff
Halana and Alena, Partners buff
Kenrith, the Returned King fa tutto con il mana extra
Urza's Ruinous Blast wratta asimmetrica
Kamahl's Druidic Vow come gen wave ma un po' più scarsa
Sisay, Weatherlight Captain come tutore
Jhoira, Weatherlight Captain per pescare
Reki, the history of kamigawa per pescare
Hajar, loyal bodyguard come protezione
Ratadrabik of Urborg per fare recursion
Kutzil, Malamet Exemplar come protezione dalle rimozioni e card draw
Delighted Halfling ramp
Ma anche roba tipo la Kari Zev originale che quando attacca fa un token Ragavan tappato e attaccante (fidati quella scimmietta è minimo un 5/4 con Jodah in campo)


Per quanto riguarda gli altri temi non saprei magari un pacchetto Theft per rubare carte le carte agli avversari? Con roba tipo Blatant Thievery e Agent of Treachery
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda alvoi » 29 feb '24, 10:10

Mr.B ha scritto:Per il modulo leggende potresti usare Jodah, the Unifier come comandante secondario


ma no, quello è per il modulo "ragazze in costume da bagno"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda Valto » 29 feb '24, 11:05

Allora il modulo legends l'ho già messo giù e come consigliato da mr.b jodah è il comandante secondario e il piano è beatdown con creature più piccoline.






by
Creatures (13):
1 Surrak Dragonclaw
1 Shanid, Sleepers' Scourge
1 Rocco, Cabaretti Caterer
1 Rienne, Angel of Rebirth
1 Marchesa, the Black Rose
1 Maelstrom Wanderer
1 Kethis, the Hidden Hand
1 Jodah, the Unifier
1 Galadriel, Light of Valinor
1 Djeru and Hazoret
1 Chulane, Teller of Tales
1 Aragorn, the Uniter
1 Animar, Soul of Elements
Sorceries (2):
1 Primevals' Glorious Rebirth
1 Genesis Wave

Enchantments (2):
1 Flowering of the White Tree
1 Bard Class

Planeswalkers (1):
1 Dihada, Binder of Wills

Artifacts (1):
1 Avacyn's Memorial
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I 2 incantesimi sono le carte che mi ispirano meno onestamente

Comunque i moduli non li sto facendo completamente antisinergice con omanth cerco di inseririre comunque carte con 3 pip nel costo anche se a volte è difficile.

Un altro sottotema generale è avere alternative art (compresi i retro frame). Quindi se qualcuno ha qualche carte particolarmente bella può consigliarmela che vedrò cosa farne :D
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Re: [Commander Deck] Omnath, Locus of All

Messaggioda Mr.B » 29 feb '24, 12:39

Valto ha scritto:I 2 incantesimi sono le carte che mi ispirano meno onestamente
a me non dispiacciono, quello che mi piace veramente poco è Avacyn's Memorial, pittosto gioca Akroma's memorial anche se non ha i 3 pip nel costo anche se capisco che tu voglia che i temi sinergizzino anche con Omnath
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