spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Consiglio comandante

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 9 set '15, 17:02

Non credo semplicemente sia possibile fare un mazzo del genere. Già è tosta con un combo normale in quanto si viene bersagliati dagli altri, figuriamoci con un mazzo che di combo ne spara a mitraglia
Poi oh, tentar non nuoce. Credo che Oloro, Ageless Ascetic ti fornisca i colori giusti e l'ideale apporto difesa/pescaggio
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 13 set '15, 9:25

Salve a tutti
Gioco commander da almeno un anno e possiedo un prossh ed un ezuri e avevo deciso di buttarmi su un mazzo molto aggro. sono indeciso se fare un mono bianco con Anafenza kin-tree spirit o uno con tajic lama della legione.
Quale può darmi più soddisfazioni secondo voi?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il diozzo » 13 set '15, 10:57

Avere un commander indistruttibile che diventa potenzialmente enorme è sempre utile e molesto per gli oppo comunque anche anafenza è forte ma secondo me un mono colore ha meno risposte
Consigli per un commander per esper control?
Mazzi modern:mono G aggro (STOMPY)
Work in progress:R/G aggro
Commander: [Carta]trio di sen[/Carta]
T2 : atarka red
Avatar utente
il diozzo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 ago '15, 18:16
Località: cento,ferrara

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda Scorpio no Luke » 13 set '15, 13:12

il diozzo ha scritto:Avere un commander indistruttibile che diventa potenzialmente enorme è sempre utile e molesto per gli oppo comunque anche anafenza è forte ma secondo me un mono colore ha meno risposte
Consigli per un commander per esper control?


Qui puoi vedere i Commander di quei colori: Esper

Però se tu e i tuoi amici seguite le regole del Duel Commander, allora Oloro, Ageless Ascetic e Zur the Enchanter sono banditi come Comandanti.
Avatar utente
Scorpio no Luke
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 24 apr '14, 13:13

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 13 set '15, 14:03

filmonti ha scritto:avevo deciso di buttarmi su un mazzo molto aggro. sono indeciso se fare un mono bianco con Anafenza kin-tree spirit o uno con tajic lama della legione.
Quale può darmi più soddisfazioni secondo voi?


Dipende dal meta, Anafenza è piuttosto limitato come comandate e Tajic ti mette nei colori peggiori per giocare commander. Con Tajic puoi provare un aggro weenie classico, ma credo che Gahiji, honored one gli sia superiore, oppure mayael the anima, se vuoi giocare aggro classico pieno di ciccioni. Puoi sfruttare l'indistrittubilità di Tajic e riempire il mazzo di wratthe, ma anche qui credo che zurgo helmsmasher se la caverebbe meglio.
In ogni caso tra i due che hai detto meglio Tajic

il diozzo ha scritto:Consigli per un commander per esper control?

Oloro, ageless ascetic ti da un ottimo guscio di difesa e pescaggio
Sharuum, the hegemon scomba con mille cose e quindi è la chiusura ideale
Sen triplets è più sciallo e meno oppressivo, ma aiuta comunque a rallentare gli avversari
Ertai, the corrupted è un generale strano e poco usato che porta a build simil-token
Merieke ri berit è un'altra carta strana che porterebbe alla creazione di un mazzo inusuale control/theft, con molti STAPpini
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 14 set '15, 13:25

Grazie per i comsigli. Il nuovo omnath puo essere imteressante secondo voi?
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 14 set '15, 14:00

Fragile ma esplosivo, sicuramente interessante e insolito da buildare
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda filmonti » 17 set '15, 10:32

Salve a tutti
Stavo pensando di passare da un prossh ad un omnath locus of mana.
Quale é la vostra idea?
(sono telefono e non riesco a far partire i tag delle carte)
Avatar utente
filmonti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic '14, 12:06

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda Bryan9X » 19 set '15, 13:07

Cercando di rispondere praticamente ad ogni domanda di questo forum la mia opinione sul comandante è: Non sei te a scegliere lui ma a scegliere te... (ok ora potete offendermi xD ahahah). comunque, apparte gli scherzi, il comandante giusto, che sia forte o meno lo trovi solo quando senti che è quello giusto, sia per colori che per effetto, poi devono piacerti i colori anche delle carte singole e devi saperlo strutturare bene altrimenti anche un comandante come Iona, Shield of Emeria e il mazzo strutturato solo per proteggere lei puo fallire e lo stesso con roba come Avacyn, Angel of Hope o Elesh Norn, Grand Cenobite, Ulamog, the Infinite Gyre, Kozilek, Butcher of Truth possono fallire. Comandanti molto forti ma molto limitati. Poi ci sono molti comandanti migliori di questi ma stavo pensando al mono bianco scritto poco sopra e ai commander mono "colore". Io non me ne intendo molto e probabilmente potrei anche spiegarmi male ma posso dire che io per esempio quando mi costruii il mio abzan iniziai con Daghatar the Adamant, era un mazzo relativamente debole con poca roba decente (Ho riniziato a giocare con KOT, mi ero fermato a mirrodin). Pero ora che ho messo ghave ho scoperto che il :G: :B: :W: messi insieme sono un'accoppiata che non si butta giu facilmente, ho retto piu volte un 3 vs 1 in commander perche la gente si alleava per buttarmi giu e alla fine vincevo comunque (Molto spesso ci si è aggiuno anche il fattore fortuna xD). Insomma, il comandante deve essere solo una creatura fondamentale del mazzo che devve piacere davvero a chi lo usa e non un comandante a caso solo per i colori o simile. Un mazzo con Omnath, Locus of Mana è facile da far crollare, un mono verde ha forza di attacco ma un mono blu potrebbe riuscire a non farlo giocare, puoi avere tutti i 6/6 che vuoi ma se te li counterano non fai nulla, ecco perche la cosa importante di ogni commander sono le risposte, quindi il vero commander si basa su un mazzo con basi solide, risposte tempestive e conclusive e attacchi potenti, e ricordate, tanto mana :D . Queste sono tutte opinioni soggettive, c'è chi puo essere o meno a favore mio, a me basta sapere anche voi che ne pensate sulla scelta del comandante.
per esempio per me Teneb, the Harvester è una bella creaturina come comandante, o Intet, the Dreamer, oppure, come il mio secondo commander Niv-Mizzet, the Firemind o il mio terzo Riku of Two Reflections. in ogni caso, per me, il verde rimane il miglior colore in assoluto, magari insieme al bianco ahah quindi i comandanti verdi come anche omnath secondo me sono bellissimi, c'ho visto certe scombate con quei comandanti che ci rimanevo male ahahah.
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Commander] Consiglio comandante

Messaggioda il meglio emilio » 19 set '15, 14:38

Questo discorso è vero, ma fino ad un certo punto, altrimenti i mazzi voltron non esisterebbero
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti