spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[commander] cambiare comandante ad un evento.

Area dedicata al Commander (EDH): il formato, le carte, i mazzi sia del 1-vs-1 che del Multyplayer. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[commander] cambiare comandante ad un evento.

Messaggioda Emrakul » 22 ago '13, 16:58

Ciao!
Ho cercato un po' per internet, ma non ho trovato nulla a riguardo, forse nessuno non si è mai posto il problema o sono ingamato io, perciò chiedo a voi: ad un evento sanzionato ( ma anche tra amici, insomma, giocando "alla meglio dei tre") è possibile cambiare il proprio comandante ( ES: gioco mono-bianco capitanato da iona, scudo di emeria, se mi ritrovo contro un mazzo con ghave, guru delle spore posso "sidare" l elesh norn, grande cenobita che gioco nel mazzo al posto di iona e mettere quest'ultima nel mazzo) tra una partita e l'altra dello stesso duello? e quando si cambia avversario?
La risposta logica mi sembra di no, ma non avendolo mai letto da nessuna parte chiedo, giusto perchè potrebbe tornarmi utile
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander] cambiare comandante ad un evento.

Messaggioda Raphael » 22 ago '13, 19:55

In teoria no, perchè una volta che dichiari il tuo Comandante è troppo tardi. Certo, se riuscissi a capire che il tuo avversario gioca Ghave, Guru delle Spore PRIMA della dichiarazione dei Generali giocati, potresti anche farlo ... In questo caso, almeno dalle mie parti, si è ovviato presentando la decklist del proprio mazzo da consegnare agli organizzatori mentre si comunica il proprio numero DCI e la quota di iscrizione all'evento, se esiste.
In "tornei" più for fun effettivamente è legittimo aspettarsi che la decklist non sia nemmeno richiesta, nel qual caso sarebbe appunto più difficile "scoprirti"; non saprei in questo ultimo caso come si potrebbe risolvere la situazione.
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."
Avatar utente
Raphael
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 ott '12, 16:38
Località: Dominaria

Re: [commander] cambiare comandante ad un evento.

Messaggioda weenie » 22 ago '13, 20:39

Credo proprio che il comandante non si possa cambiare da side, proprio perchè il comandante è unico e solo, perciò metterne un altro in side sarebbe piu o meno come barare :D
Avatar utente
weenie
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 mag '12, 17:38

Re: [commander] cambiare comandante ad un evento.

Messaggioda Emrakul » 23 ago '13, 11:53

weenie ha scritto:Credo proprio che il comandante non si possa cambiare da side, proprio perchè il comandante è unico e solo, perciò metterne un altro in side sarebbe piu o meno come barare :D

mi hai frainteso, nn intendevo scambiare il comandante con una carta della side, intendevo cambiarlo tra un match e l'altro con una carta già presente tra le 100 che possegga tutti i requisiti adatti.
Raphael ha scritto:In teoria no, perchè una volta che dichiari il tuo Comandante è troppo tardi. Certo, se riuscissi a capire che il tuo avversario gioca Ghave, Guru delle Spore PRIMA della dichiarazione dei Generali giocati, potresti anche farlo ... In questo caso, almeno dalle mie parti, si è ovviato presentando la decklist del proprio mazzo da consegnare agli organizzatori mentre si comunica il proprio numero DCI e la quota di iscrizione all'evento, se esiste.
In "tornei" più for fun effettivamente è legittimo aspettarsi che la decklist non sia nemmeno richiesta, nel qual caso sarebbe appunto più difficile "scoprirti"; non saprei in questo ultimo caso come si potrebbe risolvere la situazione.

ok, grazie
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [commander] cambiare comandante ad un evento.

Messaggioda Baciccio » 28 ago '13, 17:30

Emrakul ha scritto:intendevo cambiarlo tra un match e l'altro con una carta già presente tra le 100 che possegga tutti i requisiti adatti.


In teoria, se consegni la lista, il tuo comandante è segnalato in modo specifico, quindi non puoi sostituirlo.
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53


Torna a Commander

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti