spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Karador, Ghost Chieftain

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda potereafro » 30 apr '13, 12:35

enema ha scritto:
potereafro ha scritto:33 terre sono veramente poche secondo me, almeno 35

ci stavo pensando infatti già dopo un paio di test fatti.. magari aggiungo anche saggia del cerchio ed sakura-tribe elder come mana fixer ed acceleratori.

non è solo una questione di accelerini e fixer, perchè per giocarli devi vedere le terre, quindi almeno 35 è veramente il minimo stringato, io gioco un kaalia, e gioco 35 terre e 10 accelerini e stò pensando di mettere un altra terra lo stesso perchè il mana denial è forte in commander
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enxman » 30 apr '13, 17:24

potereafro ha scritto:
enema ha scritto:
potereafro ha scritto:33 terre sono veramente poche secondo me, almeno 35

ci stavo pensando infatti già dopo un paio di test fatti.. magari aggiungo anche saggia del cerchio ed sakura-tribe elder come mana fixer ed acceleratori.

non è solo una questione di accelerini e fixer, perchè per giocarli devi vedere le terre, quindi almeno 35 è veramente il minimo stringato, io gioco un kaalia, e gioco 35 terre e 10 accelerini e stò pensando di mettere un altra terra lo stesso perchè il mana denial è forte in commander

personalmente in un pentacolor ne gioco 40, 37 in un tricolor e 35 in un bi (col verde e conseguenti acceleratori nel primo e terzo caso)
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda potereafro » 4 mag '13, 10:41

enxman ha scritto:personalmente in un pentacolor ne gioco 40, 37 in un tricolor e 35 in un bi (col verde e conseguenti acceleratori nel primo e terzo caso)


quindi concordi che sono pochine le terre
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 21 ago '13, 19:12

Con Karador ci vanno fleshbag marauder e slum reaper. Così li mandi al cimitero di buried alive ecc. e hai risolto il problema rimozioni, di fatto una creatura sacrificata da tutti gli oppo ogni turno. Volendo ci sono creature stile nekrataal ma hanno un target limitato e per riutilizzarle devi saccartele in qualche modo. Sakura-tribe elder ci tira in campo tutte le terre base che vogliamo.

EDIT: ah l'leder già c'è
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 ago '13, 22:48

A forza di trovare carte che vanno un gran bene in questo mazzo ho deciso di iniziare a farlo su, e poi ho sempre sognato un comandante spirito centauro XD . Ho già alcune idee per la lista, ma vorrei una mano per perfezionarla. :D Allora:

COMANDANTE
Karador, ghost chieftain

CREATURE UTILITY(queste sono creature che vorremo sempre avere nel cimitero)
Fleshwrither
Ottimo in quanto tutora varia roba, fra utility e ciccioni. Con giù il comandante poi può tornare e tutorare altro.
Predone sacco di carne
Mietitore dei bassifondi
Bone shredder
Shriekmaw
Quattro creature che fungono da removal ripetibili con karador(grazie a evoke,echo oppure sacrificandosi per il loro stesso effetto), riempiono inoltre il cimitero nei primi turni per accelerare la giocata del comandante. Il mietitore è particolarmente buono in quanto tutorabile con il fleshwrither.
Magus of the disk
Come i precedenti ma in versione mass removal. Tutorabile.
Yavimaya granger
Sakura-tribe elder
anziano di yavimaya
Simulacro solenne
Ramp e vantaggio carte, il tutto ripetibile con Karador.
Eternal witness
Per recuperare quelle (poche) carte che non sono utili al cimitero.
Loaming shaman
Come sopra, e per non perdere finendo il mazzo :D.
Discepola di Bolas
Ottima per pescare un po'.
Fortunaprato
Un +1/+1 permanente a tutte le nostre creature a turno.
Dauntless escort
CI protegge le creature e poi ritorna.
Mournwhelk
Scartino da 2 recursivo a 4. Non mi convince molto a dir la verità.
Kami of false hope
Semplicemente una nebbia a ogni turno.
Reveillark
Karmic guide
Rigiocarle con il comandante ci da una creatura(o due) extra.
Yosei, the morning star
Combinata a Karador e ad un motore di sacrificio è virtualmente game in 1 vs 1 e comunque una cosa decente in multiplayer.
L'impeto
La genesi
La gloria
Averle nel cimitero fa passare danni delle nostre creature, le protegge e recupera il recuperabile.

INTERRATORI(Carte per riempire il cimitero di carte utili rendendo allo stesso tempo più facile castare Karador)
Buried Alive
Entomb
Ordini di Jarad
Corpse Connoiseur
Grisly salvage
Fauna shaman
Birthing pod
Come già detto, permettono di cercare le carte che ci sono più utili e metterle al cimitero.
Golgari grave-troll
Thug golgari
demonietto di brassicacea
Le carte con dredge, oltre a svolgere la funzione di riempire il cimitero sono ottime creature recursive(soprattutto il troll).
Street wraith
Krosan Tusker
Jungle Weaver
Scion of darkness
Twisted abomination
Pale recluse
Le carte con ciclo sono perfette nei primi turni per riempire il cimitero rimpiazzandosi con un'altra carta, velocizzando l'entrata di Karador. In seguito possono poi essere rigiocate, anche se, a parte Scion of darkness, non sono un granchè confrontate con le creature da commander.

MOTORI DI SCARTO E SACRIFICIO
Lolethl troll
greater good

CICCIONI(come in ogni commander che si rispetti.)
Signore dell'estinzione
Enorme, semplice.
Sewer nemesis
Grosso, tutorabile col mitico fleshwrither. Ovviamente come giocatore si sceglie noi stessi.
Spauracchio delle scheggie
Ghoultree
Rovoteschio, la tomba ambulante
presenza del sesto distretto
avatar of woe

ALTRO
Mietitore di anime
Grave pact
Per sfruttare le carte con evoke che muoiono ogni turno, oltre ovviamente ad essere forti comunque.
Awakening zone
Ogni turno ci regala un chumpbloccante che volendo accelera. Insieme al fortunaprato si può addirittura pensare di creare un esercito. Sinergico con grave pact.

Mancano 9-12 carte, non saprei se mettere altre creature o carte utili come putrefy/mortify/path to exile/spighe.
Per quanto riguarda le terre non ho ancora idee di cosa mettere, non ho mai giocato un commander tricolore ma penso comunque sulle 37-40 terre.

Ecco, se avete idee, critiche e consigli dite dite.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda enema » 23 ago '13, 11:58

Steamflogger Boss ha scritto:A forza di trovare carte che vanno un gran bene in questo mazzo ho deciso di iniziare a farlo su, e poi ho sempre sognato un comandante spirito centauro XD . Ho già alcune idee per la lista, ma vorrei una mano per perfezionarla. :D Allora:

COMANDANTE
Karador, ghost chieftain

CREATURE UTILITY(queste sono creature che vorremo sempre avere nel cimitero)
Fleshwrither
Ottimo in quanto tutora varia roba, fra utility e ciccioni. Con giù il comandante poi può tornare e tutorare altro.
Predone sacco di carne
Mietitore dei bassifondi
Bone shredder
Shriekmaw
Quattro creature che fungono da removal ripetibili con karador(grazie a evoke,echo oppure sacrificandosi per il loro stesso effetto), riempiono inoltre il cimitero nei primi turni per accelerare la giocata del comandante. Il mietitore è particolarmente buono in quanto tutorabile con il fleshwrither.
Magus of the disk
Come i precedenti ma in versione mass removal. Tutorabile.
Yavimaya granger
Sakura-tribe elder
anziano di yavimaya
Simulacro solenne
Ramp e vantaggio carte, il tutto ripetibile con Karador.
Eternal witness
Per recuperare quelle (poche) carte che non sono utili al cimitero.
Loaming shaman
Come sopra, e per non perdere finendo il mazzo :D.
Discepola di Bolas
Ottima per pescare un po'.
Fortunaprato
Un +1/+1 permanente a tutte le nostre creature a turno.
Dauntless escort
CI protegge le creature e poi ritorna.
Mournwhelk
Scartino da 2 recursivo a 4. Non mi convince molto a dir la verità.
Kami of false hope
Semplicemente una nebbia a ogni turno.
Reveillark
Karmic guide
Rigiocarle con il comandante ci da una creatura(o due) extra.
Yosei, the morning star
Combinata a Karador e ad un motore di sacrificio è virtualmente game in 1 vs 1 e comunque una cosa decente in multiplayer.
L'impeto
La genesi
La gloria
Averle nel cimitero fa passare danni delle nostre creature, le protegge e recupera il recuperabile.

INTERRATORI(Carte per riempire il cimitero di carte utili rendendo allo stesso tempo più facile castare Karador)
Buried Alive
Entomb
Ordini di Jarad
Corpse Connoiseur
Grisly salvage
Fauna shaman
Birthing pod
Come già detto, permettono di cercare le carte che ci sono più utili e metterle al cimitero.
Golgari grave-troll
Thug golgari
demonietto di brassicacea
Le carte con dredge, oltre a svolgere la funzione di riempire il cimitero sono ottime creature recursive(soprattutto il troll).
Street wraith
Krosan Tusker
Jungle Weaver
Scion of darkness
Twisted abomination
Pale recluse
Le carte con ciclo sono perfette nei primi turni per riempire il cimitero rimpiazzandosi con un'altra carta, velocizzando l'entrata di Karador. In seguito possono poi essere rigiocate, anche se, a parte Scion of darkness, non sono un granchè confrontate con le creature da commander.

MOTORI DI SCARTO E SACRIFICIO
Lolethl troll
greater good

CICCIONI(come in ogni commander che si rispetti.)
Signore dell'estinzione
Enorme, semplice.
Sewer nemesis
Grosso, tutorabile col mitico fleshwrither. Ovviamente come giocatore si sceglie noi stessi.
Spauracchio delle scheggie
Ghoultree
Rovoteschio, la tomba ambulante
presenza del sesto distretto
avatar of woe

ALTRO
Mietitore di anime
Grave pact
Per sfruttare le carte con evoke che muoiono ogni turno, oltre ovviamente ad essere forti comunque.
Awakening zone
Ogni turno ci regala un chumpbloccante che volendo accelera. Insieme al fortunaprato si può addirittura pensare di creare un esercito. Sinergico con grave pact.

Mancano 9-12 carte, non saprei se mettere altre creature o carte utili come putrefy/mortify/path to exile/spighe.
Per quanto riguarda le terre non ho ancora idee di cosa mettere, non ho mai giocato un commander tricolore ma penso comunque sulle 37-40 terre.

Ecco, se avete idee, critiche e consigli dite dite.


molto interessante questa interpretazione di karador basata sull'ETB, mi hai dato diversi spunti! allora mi vengono subito in mente Mikaeus, il sacrilego , e come motore sacrificio e qualche trick: helm of possession , allergia alla carne, frammenti di aura , attrito. sorin e liliana vess secondo me non possono mancare in qualunque mazzo commander che giochi il nero.
viandante navigato , ascendente di serra , titano solare ,sempre buone anche se non perfettamente sinergiche, Coda-Runa, Antenato Kitsune entra come incantesimo con un buon bonus per le tue creature e se muore lo resusciti come creatura grazie a Karador.
"Non si smette mai di giocare a Magic, ci si prende solo una pausa."
Avatar utente
enema
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 apr '13, 14:04

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 28 ago '13, 10:48

Ottimi i planes, il viandante, il titano e attrito.
Pensavo di inserire dark dephts, è un ottimo modo di usare il mana di troppo, e la pedozza ha indistruttibile che in commander è buona cosa. Inoltre porterebbe all aggiunta di queste carte, che sono sinergiche ma anche da sole molto utili.
Vesuva e palcoscenico: giocate copiando dark dephts è sfruttando la nuova regola sui leggendari abbiamo subito la pedina. Da sole possono copiate terre doppie o terre forti dell oppo.
Vampire hexmage: ovvia la sua funzione con dd, da sola e un ottima risposta(recursiva) ad ogni planeswalker o creatura con segnalino.
Into the north: tutora dd e inserendo terre innevate, che tra l altro fan figo, rampa.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 10 set '13, 0:20

Bene Signori, vi presento il mio mazzo Karador EDH, che definirei più che reanimator, proprio Dredge...e Permanent Denial


Lista aggiornata a Theros! (scusate, ma non ho proprio potuto resistere, anche se proxato, all'inserimento del Divino Ashen Rider XD):

Creature - 40, incluso il comandante (Si, lo so, sono pazzo XD):

ascendente di serra
viandante navigato
kami della falsa speranza
sciamana della fauna
druido eremita
mago del branco di qasal
testimone eterna
cacciatore di demoni
coffin queen
cavaliere del reliquario
esperto di caccia grossa
saggia di somberwald
tramutante necrotico
magus del disco
braids, servitore della cabala
traghettatore d'anime
fauce urlante
la genesi
errante di muffa
melma acida
arconte della giustizia
chainer, signore di dementia
troll della tomba golgari
jarad, golgari lich lord
demone delle tenebre
ghave, guru delle spore
titano solare
avatar della disperazione
yosei, la stella del mattino
kokusho, la stella della sera
primordiale sepolcrale
primordiale silvano
primordiale luminato
angelo della disperazione
angelo della serenità
demone delle rune
terastodonte
primus della foresta caduta
arconte sfavillante
ashen rider


Terre : 33
foresta
pianura
palude
savannah
scrubland
bayou
tomba infestata da erbacce
santuario senza dio
giardino del tempio
boschetto dei petali solari
cimitero silvestre
cappella isolata
acquitrino crepuscolare
brughiera fetida
bastione arboreo
distese di llanowar
boscaglia
caverne di koilos
torre di comando
frutteto esotico
pozza riflettente
città d'ottone
bosco sussurante
bosco selvaggio in agitazione
culla di gea
comfine di krosa
acquitrino di bojuka
fortezza di volrath
torre di phyrexia
tomba antica
strip mine
bazaar di baghdad
maze of ith

Artefatti 10:
mana crypt
anello solare
cappa delle profezie del sensei
morsa cerebrale
globo mesmerico
reliquia della coalizione
caldaia della peste
crogiolo di mondi
capsula della genesi
tavola del principio


Planeswalker 8:
liliana del velo
liliana vess
garruk spietato
garruk lingua selvaggia
gideon jura
vraska l'invisibile
sorin markov
karn liberato

Incantesimi 8:
survival of the fittest
biblioteca silvestre
attrito
frammenti di aura
bene supremo
combattimento mortale
risveglio del mirari
ascetismo

Stregoneria 1:
collusione demoniaca



Bene, iniziamo a dire una cosa : innanzitutto, come avrete potuto notare, il mazzo, ad eccezione di Collusione Demoniaca, è composto da soli permanenti. Tuttavia, il mazzo non vuole vincere con l'impulso primordiale, in quanto la filosofia del mazzo è completamente diversa e diversi sono i motivi per il mazzo è composto esclusivamente da permanenti. Come potete ben notare la quasi totalità delle creature nel mazzo fa qualcosa quando esce o entra nel campo di battaglia e ciò è particolarmente sinergico sia con l'abilità del generale di rianimare i suoi caduti, sia con le molte carte che possono in un modo o nell'altro farmi sacrificare i permanenti (Torre di Phyrexia, Braids, Jarad, Attrito, Traghettatore d'Anime, etc.) per rigiocarmeli immediatamente con il comandante. Particolarmente notevoli sono l'angelo della serenità e il cacciatore di demoni sotto questo senso. Se infatti me li sacrifico immediatamente prima che le loro abilità in pila si risolvano, le creature esiliate lo sono per sempre. Come dicevo, questo mazzo è un mana denial, anzi permanent denial. Difatti non c'è una sola creatura che non faccia danno quando entra o esce dal campo di battaglia. Partiamo da:
Distruggere artefatti e incantesimi avversari (mago del branco qasal, ma anche i frammenti di aura)
Eliminare le creature avversarie (demone delle tenebre, esperto di caccia grossa, fauce urlante, cacciatore di demoni, primordiale luminato)
Eliminare i permanenti non creatura avversari (primus della foresta caduta, primordiale silvano, melma acida, errante di muffa, terastodonte)
Fino a toglierci definitivamente qualsiasi cosa (angelo della disperazione, ashen rider, arconte della giustizia e il molto facilmente abusabile tramutante necrotico)
Lock (yosei, la stella del mattino, strip mine+ crucible of worlds o qualsiasi carta menzionata prima abusata più e più volte nel corso dei turni)
Ghave, guru delle spore è un mostro affiancato assieme al primus della foresta caduta e qualsiasi altra carta che fa qualcosa di utile quando muore.

Anche i Planeswalker sono stati selezionati affinchè facessero almeno una delle seguenti cose:
rimozione immediata (Vraska, Jideon, Karn)
ramp col mana (Garruk Lingua Selvaggia)
sinergie col cimitero (Liliana del Velo, Garruk Spietato)
clock immediato all'opponent (Sorin Markov)
tutore immediato, win con alternativa (Liliana Vess)


Per questo il mazzo non ha bisogno di istant/stregonerie come rimozioni. Le creature stesse sono le rimozioni infinitamente ripetibili e con le gambe nel mazzo, perfino per le mass removal (magus del disco). Non ha nemmeno bisogno di peschini o tutori (i quali già ci sono comunque nella forma di collusione demoniaca, liliana vess, demone delle rune). Tanto si butta 3/4 del mazzo al cimitero, il che è pressapoco lo stesso che aver pescato i 3/4 del proprio mazzo, col vantaggio aggiuntivo di non avere mai limite di carte in mano :D

Ed ecco quindi di perchè le creature del mazzo siano veramente tante e tante nel cimitero ci finiscano molto velocemente per poterle riprendere velocemente con Karador (il quale, non importa quante volte i vostri avversari cercheranno di ucciderlo o esiliarlo, vi costerà sempre solo :G: :B: :W: e sempre pronto per resuscitare immediatamente una creatura dal vostro grave). Di proposito quindi ho messo solo x3 terre base nel mazzo per poter macinare molte carte in un colpo solo con il druido eremita, rivelandosi utile anche quando per disgrazia me ne dovessi ritrovare già 1 o 2 in mano prima di poterlo usarlo) e naturalmente legge del più forte e sciamana della fauna sono i tutori migliori per accedere a qualsiasi cosa con assolutamente zero drawback e puro vantaggio carte continuo. Con questo mazzo, il cimitero è esattamente una seconda mano, tutto è resuscitabile, grazie parzialmente al titano solare (che può resuscitare permanenti importanti come una caldaia della peste, ma i target disponibili sono veramente tantissimi qui), ma sopratutto l'abuso della testimone eterna che mi permette ad accedere continuamente a qualsiasi cosa nel cimitero. Non dovrebbe stupire quindi che il combattimento mortale sia una delle altre win condition alternative del mazzo.


Se abbiamo i chiodi in mano li scartiamo, per permettere di prendere ciò di cui abbiamo più bisogno nel momento (legge del più forte, collusione demoniaca, sciamana della fauna riconvertiamo in vantaggio carte con bazaar di baghdad). Il mazzo si presenta solido, anche se tentassero di rimescolarci o metterci in fondo al grimorio il comandante al cimitero. Grazie al Druido/Sciamana/Survival/Globo Mesmerico/Troll Golgari, etc. fate in modo di avere la la genesi al cimitero e il vostro cimitero sarà ancora quello scrigno di tesori da cui poterci attingere qualsiasi cosa e i vostri avversari a meno che non giochino grave hate veramente pesanti (rest in peace o acquitrino di bojuka), potranno farci ben poco a riguardo (e lo stesso discorso vale per l'altrettanto eccellente fortezza di volrath). Anche il traghettatore d'anime risulta un ottimo surrogato del comandante, ed anzi, permette di fare a 0 mana molti trick fantastici talmente potenti che hanno portato al ban di una carta dalla funzionalità uguale, ma semplicemente ancora più efficente (recurring nightmare)i. Ricordo che stiamo parlando di un mazzo dove praticamente qualsiasi creatura esilia/distrugge/locka/tutora qualcosa quando entra od esce dal gioco, quindi le possibili combinazioni di "Shenaningans" di innescate multiple sono pressocchè centinaia.

La difesa è inviolabile grazie al kami della falsa speranza : aggratis previeni tutto il danno che ti verrebbe inflitto, con un solo altro mana lo resusciti dal cimitero con Karador per riutilizzare la sua abilità in maniera istantanea e virtualmente infinita. Più efficace in 1Vs1 che in Multi ovviamente. A renderla ancora più impenetrabile, rincariamo la dose con l'arconte sfavillante e se non bastasse lo proteggiamo di ascetismo.

morsa cerebrale e tavola del principio sono un vantaggio carte incredibile per questo tipo di mazzo che non teme nè lo scarto e nè la morte per procedere in maniera lenta ma inesorabile verso la vittoria.

Il mazzo tuttavia non si contenta di prendersela solo col proprio cimitero. Grazie a coffin queen, chainer e il primordiale sepolcrale) scippiamo le risorse anche dai grave avversari. Tuttavia, se anche i nostri oppo dovessero come noi divertirsi troppo col cimitero come questo mazzo (un altro Karador, il Mimeoplasma, Bruna, etc.) freniamo i loro bollenti spiriti con un acquitrino di bojuka, particolarmente utile in quanto removal globale di un cimitero avversario senza toccare il nostro,il quale ci piace invece averlo sempre bello pieno.

Un sacco di terre utilities molto forti o addirittura essenziali in diverse situazioni, il viandante navigato è un signor tutore delle lande che in multiplayer avrà praticamente sempre soddisfate le richieste di poterci andare a tutorare qualsiasi terra per metterla in gioco (e le più papabili sono : Culla di Gea, Fortezza di Volrath, Bazaar di Baghdad, Torre di Phyrexia)


Non ho messo le fetchland perchè ritengo siano addirittura antisinergiche con un mazzo che gioca relativamente poche "terre col tipo di terra base" e che ritengo sia meglio che queste siano prese o dal primordiale silvano, il druido eremita, il cavaliere del reliquiario o dai confini di krosa. Oltetutto, il mazzo non ha una curva di mana molto leggera e non gioca nemmeno cosi' tante terre, quindi non è saggio scremarci il mazzo di terre per precludercele quando invece avremmo bisogno di pescarne.



Penso di aver detto quanto c'era da dire del mazzo ;) Spero di non aver tediato nessuno con quella che mi accorgo ora essere un'interminabile filippica XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda potereafro » 10 set '13, 9:49

hai fatto un analisi talmente interessante che per me se ci metti i match up potresti farne un primer, complimenti!
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [COMMANDER] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 10 set '13, 11:23

Lo sto provando da un po' e quindi ti posso dare due o tre consigli.
1) removal (su gambe ovviamente) per creature protette(antimalocchio, velo e simili): Predone sacco di carne o mietitore dei bassifondi
2) Fleshwrither: Fortissimo tutore qui dentro.
3) Io troverei un piccolo spazio per Necrotic Ooze: oltre a prendere abilità utilissime come quelle dall'avatar e altre cose random, fa veramente casini con una o più di queste carte al cimitero: Thornling, fauna shaman, Druido devoto, Quillspike.

Melma con druido + quillspike + thornling al cimitero è quasi sempre game(creatura grossa a piacere con haste, trample e indistruttibile in caso). Se ce la distruggono basta rigiocarla con Karador, Se ci distruggono Karador basta rigiocarlo (a :W: :B: :G: ovviamente) e rigiocare melma. Provare per credere, la combo prima o poi entra, è quasi inevitabile.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite