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[Commander] Zur the Enchanter

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda juve31 » 20 lug '14, 10:28

Oakenshield ha scritto:Creature:
Creature tutorabili da Zur:
Atreo, Dio del Passaggio
Apparizione della Retorica
Archetipo del Coraggio
Chimera delle Maree
Egida degli Dei
Signore del Banchetto
Spirito del Dedalo
Tetro Guardiano
Thassa, Dea del Mare
Sirena Ipnotica
Apparizione della Speranza
Apparizione dal Passo Sfuggente
Apparizione di Infinite Battaglie
Apparizione Funesta
Creature non tutorabili da Zur:
Efara, Dea della Polis
Gigante dalla Scia Funesta
Agente di Erebos
Danzatrice Spirituale Kor
Mistica delle Essenze
Auramanti Persi
Giudice Eterico
Incantatrice della Mesa
Anima Tormentata
Pedinatore Invisibile
Marinide Braccacoste
Pegaso Leale
Matriarca di Morteacque
Incantesimi:
Aure tutorabili da Zur:
Dono dell’Immortalità
Forma Acquea
Armatura Eterea
Dono di Orzhova
Diadema dell’Alba
Forza Diabolica
Forza Sacra
Lama della Divinità
Acciaio della Divinità
Favore di Asha
Ordalia di Eliod
Ordalia di Thassa
Ordalia di Erebos
Sembianze della Gorgone
Lancia d’Ombra
Manto Spirituale
Supremazia in Battaglia
Benevolenza Oscura
Pariah
Volo Spettrale
Patto Sacrilego
Incantesimi non aura tutorabili da Zur:
Luce Esiliatrice
Anello dell’Oblio
Viaggio verso il Nulla
Sogni del Mondo Sotterraneo
Dettami di Krufix
Inno Glorioso
Incantesimi non aura non tutorabili da Zur:
Vincolo Celeste
Sfera della Sicurezza
Istantanei e Stregonerie:
Soffocare Ogni Speranza
Invocare una Guida
Criptismo
Tre Sogni
Colpo Distorcente
Terre:
X10 Pianura
X10 Palude
X10 Isola
Brughiera Brulla
Secca Solitaria
Steppa Isolata
Brughiera Fetida
Rovine Sommerse
Cancello Mistico
Costa del Mar di Cromo
Sponde di Macchianera
Cappella Isolata

La strategia è semplice: appena si inizia ad attaccare con Zur, l'Incantatore, se si ha bisogno di paranti, inizio a prendere le creature, altrimenti potenzio Zur con le aure, partendo da Lama della Divinità o Acciaio della Divinità.
Atreo, Dio del Passaggio riesce facilmente a diventare una creatura e dopo avergli incantato Pariah ci protegge meglio di qualunque altra carta.
Thassa, Dea del Mare aggiusta le pescate e rende imbloccabili le creature.
Efara, Dea della Polis se con Zur prendiamo le creature garantisce sempre una carta in più ogni turno.
Pariah protegge dai danni se Atreo, Thassa o Efara sono creature.
Gigante dalla Scia Funesta se le pescate sono buone riesce anche a dare -2/-2 o -3/-3 alle creature.
Dettami di Krufix sono indeciso se tenerla o toglierla, perchè fa pescare una carta in più a tutti.
Signore del Banchetto come per i Dettami, anche per questa sono indeciso.
Archetipo del Coraggio da attacco improvviso alle creature e lo toglie a quelle degli avversari.
Spirito del Dedalo Se i Dettami e il Signore del Banchetto iniziano a dare problemi per le carte pescate degli avversari, lo gioco per annullare i loro effetti.
Supremazia in Battaglia aiuta Zur a fare danni massicci ad ogni turno.
Lama della Divinità con questa Zur prende +3/+3.
Armatura Eterea in un mazzo Aura la considero una tra le carte migliori.
Agente di Erebos è servito particolarmente contro il mazzo con Il Mimoplasma.
Acciaio della Divinità con questa Zur prende +2/+2 diventa imbloccabile e ha legame vitale.
Mistica delle Essenze da armatura totem a tutte le mie aure.
Inno Glorioso potenzia tutte le creature.
Matriarca di Morteacque se viene protetta bene, si possono prendere tutte le creature che si vogliono, semplicemente tutorando aure con Zur e metterle alle creature avversarie.
Diadema dell'Alba è la seconda aura da dare a Zur.
Giudice Eterico toglie di mezzo le creature fastidiose.
Gli Auramanti Persi sono utili quanto una pianta di ortica al bagno, ma in late game potrebbero far comodo.

Le terre secondo voi vanno bene così o devo mettere fetchland e shockland? Dovrei diminuire le creature in favore delle Aure o no? Quali aure mi converrebbe rimuovere e quali aggiungere?
Grazie in anticipo a chi risponde

Tralasciando il fatto che zur sia ormai bandito come generale, questa è la sezione competitiva del Commander, si sviluppano i mazzi al massimo delle proprie possibilità e senza limiti di budget, per quelli esiste la sezione for fun.
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