spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Zur the Enchanter

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [EDH] Zur the Enchanter

Messaggioda Barry » 14 dic '12, 22:37

Ma questo Zur centra qualcosa con Zeddicus Zul' Zorander?
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda Agorian » 29 lug '13, 9:42

Quanto amo Zur... è il tipico mazzo di chi in Modern ha tentato di giocare Second Sunrise Combo (prima del ban, ovviamente :D ). L'unico problema è l'odio che scatena durante le partite 1vs1. Non è di certo un mazzo divertente o vario, giocherai sempre e solo le stesse carte per lockare il game, divertendoti poi a torturare il tuo avversario con Sogni del Mondo Sotterraneo o regalando alla sua Kaalia of the Vast un bellissimo Arrestare...
Un consiglio da giocatore di questo splendido comandante è prepararvi un mazzo commander for fun o più easy da giocare, che sia un aggro o un tribale...

AG
Immagine
Avatar utente
Agorian
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mar '13, 20:00

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda The King of Squid » 30 lug '13, 9:58

Questo mazzo è bellissimo perchè è il modo in cui adoro giocare (fosse per me mi monterei lo stasi ancora oggi).

Non so bene come funziona il commander, ma odio che ogni volta che faccio ricerche online mi escono gli inutili deck tutto 1x di questo formato, quindi se questo mazzo oltre che a vincere fa "soffrire" i giocatori di commande, beh, devo dire che è sublime.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda Zellvan » 30 lug '13, 11:07

The King of Squid ha scritto:Questo mazzo è bellissimo perchè è il modo in cui adoro giocare (fosse per me mi monterei lo stasi ancora oggi).

Non so bene come funziona il commander, ma odio che ogni volta che faccio ricerche online mi escono gli inutili deck tutto 1x di questo formato, quindi se questo mazzo oltre che a vincere fa "soffrire" i giocatori di commande, beh, devo dire che è sublime.


Ehm...
Vedi che in Commander tutte le carte a parte le terre base devono essere in 1x, 99 carte dei colori appartenenti al generale scelto + il generale, in questo caso Zur the Enchanter.
Leggiti un pò come funziona il Commander ;)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda potereafro » 17 ago '13, 14:33

cmq io ho giocato contro zur e non era solo lock, ma anzi menava di brutto pompandolo e proteggendolo
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 18 ago '13, 18:59

potereafro ha scritto:cmq io ho giocato contro zur e non era solo lock, ma anzi menava di brutto pompandolo e proteggendolo


Sì, con le giuste auree diventa fortissimo: grosso, imbersagliabile, inbloccabile e che ritorna se muore..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda Astaroth » 20 ago '13, 13:39

Tra le "carte bastarde", per fare un lock coi fiocchi mancano:

- cataclisma

- balancing act

- restore balance

- sigillo d'ossa

e quell'incatesomo nero che fa produrre :B: a tutte le terre che non mi ricordo come si chiama
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda mtz88 » 22 ago '13, 8:58

Sinceramente per lockare preferisco puntare sugli incantesimi a basso costo che riesci a "tutorarli" attaccando con il commander.
Ora sto giocando un mazzo un po' diverso che punta più sul potenziare Zur the Enchanter e usare incantesimi per rallentare l'oppo, non un vero e proprio lock ma almeno un modo per impedirgli di chiudere prima di me.
Entrano quindi tutte le auree che potenziano Zur e gli danno abilità come "imbloccabile" "indistruttibile"...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda Astaroth » 22 ago '13, 10:12

Sinceramente per lockare preferisco puntare sugli incantesimi a basso costo che riesci a "tutorarli" attaccando con il commander.


Appunto, c'è la combo fioritura amara e contaminazione (finalmente mi ricordo come si chiama!), entrambi tutorabili con zur e che rendono la mana base un'inferno per gli avversari. Ma poi, vedi che hai messo armageddon, quando invece cataclisma, oltre che essere ancora più devastante, è anche più sinergica con la strategia generale del mazzo (ti salvi comandante, un bel vanishing con cui blinkartelo e salvare tutte le sue altre aure, un maze of ith per far star bona la creatura che l'oppo si salva, e un artefatto random).

Ora sto giocando un mazzo un po' diverso che punta più sul potenziare Zur the Enchanter e usare incantesimi per rallentare l'oppo, non un vero e proprio lock ma almeno un modo per impedirgli di chiudere prima di me.


I migliori (e tutorabili col generale) mi paiono : aura pemmins, acciaio della divinità, vanishing. Per picchiare in maniera feroce, armatura eterea, dieta giornaliera, supremazia in battaglia. Come finisher, buttargli addosso anche una bella phyresis e ci leviamo il pensiero.


Entrano quindi tutte le auree che potenziano Zur e gli danno abilità come "imbloccabile" "indistruttibile"


Aure a cc3 che rendano indistruttibili mi pare proprio che non esistano, vanishing è ancora migliore perchè ti salva persino da tutti gli altri effetti in cui perfino l'indistruttibilità è inutile, tipo terminus, squarcio ciclonico, giudizio finale o tutto è polvere. Insomma, con vanishing dai un blinkaggio stile eteromorfo, con il pregio che ti salvi però anche tutte aure, equip e segnalini messi su Zur e che scompaiono (e ritornano) con lui. Questo naturalmente se giochi multiplayer, visto che 1Vs1 i francesi vedendola troppo bona assieme a Zur hanno pensato bene di bannarla dal formato.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Zur the Enchanter

Messaggioda HoLLow » 22 ago '13, 21:17

Ragazzi Vanishing vi ricordo che è stata bandita nell' 1v1 nell'ultima B&R.
Zur diventa una mezza ciofeca ora stando sotto a tutti i removal di massa. Altri modi per poter fasare a piacimenti l'omino? Ho uno Zur montato e senza Vanishing il mazzo è diventato veramente poco competitivo.
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite