spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovrana..

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Gile » 13 nov '12, 19:34

Questo è il mio... Nato dall'acquisto del mazzo base (di cui mi sono mezzo innamorato) è divenuto un Macina (sia per me che per l'avversario), Reanimator a livelli devastanti per quanto mi riguarda :D

COMMANDER:

Il Mimoplasma

TERRE: (36)

Palude x10
Isola x7
Foresta x7
Camera di Coltura Simic
Acquedotto Dimir
Mortificio Golgari
Cuspide Spaccata
Torre di Comando
Tempio della Dea Fasulla
Acquitrino di Bojuka
Secca Solitaria
Boschetto Tranquillo
Brughiera Brulla
Distesa Terramorfica
Terre Selvagge in Evoluzione

CREATURE:

Adepta Giuntatrice
Vorosh, Il Cacciatore
Nezumi Profanatombe
Rovoteschio, la Tomba Ambulante
Testimone Eterna
Traghettatore d'Anime
Nemesi della Ragione
Geth, Signore della Cripta
Anziano di Yavimaya
Minaccia della Guida dei Cadaveri
Nemesi delle Fogne
Predone Sacco di Carne
Musa Onirigena
Mortivoro
Lhurgoyf
Artigiano di Kozilek
Szadek, Signore dei Segreti
Zombie Rapace
Asceta Troll
Wrexial, l'Abisso Vivente
Jarad, Signore dei Lich Golgari
La Meraviglia
L'Impeto
Granchio di Edro
Sciamano Letalmago
Damia, Saggia di Pietra
Melma Acida
Avatar della Disperazione

MAGIE:

Patto Sepolcrale (Incantesimo)
Rovistapensieri (Istantaneo)
Spirale Psichica (Istantaneo)
Frantumare Reliquie (Istantaneo)
Tributo alla Fame (Istantaneo)
Stretta di Krosa (Istantaneo)
Editto Diabolico (Istantaneo)
Spazzare Via
Certezza o Finzione (Istantaneo)
Ordini di Jarad (Stregoneria)
Sepolto Vivo (Stregoneria)
Traumatizzare (Stregoneria)
Vita/Morte (Stregoneria)
Rivelazione Diabolica (Stregoneria)
Morte Vivente (Stregoneria)
Rappezzare (Stregoneria)
Consultare i Necrosaggi (Stregoneria)
Editto di Chainer (Stregoneria)
Risuscitare (Stregoneria)
Decreto del Dolore (Stregoneria)
Firmare col Sangue (Stregoneria)
Editto Crudele (Stregoneria)
Vento Sferzante (Stregoneria)
Tutore Diabolico (Stregoneria)
Il Finale della Vita (Stregoneria)
Coltivare (Stregoneria)
Perseguitare (Stregoneria)
Supplicare la Regina (Stregoneria)
Ambizione Crescente (Stregoneria)
Agisci o Muori (Stregoneria)
Risucchio psichico (Stregoneria)

ARTEFATTI:

Schinieri dei Fulmini
Anello Solare
Pietra dell'Oblio

PLANESWALKER:

Liliana Vess
Ultima modifica di Gile il 15 nov '12, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda tonyafro » 15 nov '12, 14:34

secondo me ci dovresti mettere qualche rianimino in più tipo animate dead ecc
Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Emrakul » 15 nov '12, 16:31

e anche qualcosa di sinergico dal cimitero non farebbe male ( x nominarne uno a caso:faraone vendicativo...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Gile » 15 nov '12, 17:47

il faraone è una buona cosa in quanto quando gioco carte ocme sepolto vivo non ho mai (o quasi) la terza carta da buttarmi al cimitero, ci faccio un pensiero
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda MattGambo » 16 nov '12, 9:26

Una domanda tecnica...

Ma se con il Mimeoplasma scelgo, tra le due creature, Phage L'Intoccabile e dò le sue abilità al Mimeoplasma cosa succede quando si risolve la pila ed il mio Commander entra in gioco? Dato che ho copiato le abilità di Phage (che se entra in gioco da qualsiasi zona che non sia la mano, ti fa perdere la partita) oppure l'abilità non si innesca perchè si triggera prima quella del Mimeoplasma che prende le abilità quando entra in gioco?

Spero di essere stato chiaro nella domanda.

Per restare In Topic, anche io ho montato un mazzo Mimeoplasma giocando sulla strategia macina/rianima; il problema più grande non sono tanto i counter (tanto quello che counterano và al cimitero, e noi, sia che si tratti di creature (meglio) che di permanenti o magie, possiamo tirare su di tutto grazie a Testimone Eterna, Regrowth, compagnia bella e le nuove di Return to Ravnica (non mi ricordo il nome!).

Il mio unico rammarico è che sia bannato Recurring Nightmare in Commander... spero lo sbannino presto! :lol:
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Emrakul » 16 nov '12, 16:27

MattGambo ha scritto:Una domanda tecnica...

Ma se con il Mimeoplasma scelgo, tra le due creature, Phage L'Intoccabile e dò le sue abilità al Mimeoplasma cosa succede quando si risolve la pila ed il mio Commander entra in gioco? Dato che ho copiato le abilità di Phage (che se entra in gioco da qualsiasi zona che non sia la mano, ti fa perdere la partita) oppure l'abilità non si innesca perchè si triggera prima quella del Mimeoplasma che prende le abilità quando entra in gioco?

Spero di essere stato chiaro nella domanda.

Per restare In Topic, anche io ho montato un mazzo Mimeoplasma giocando sulla strategia macina/rianima; il problema più grande non sono tanto i counter (tanto quello che counterano và al cimitero, e noi, sia che si tratti di creature (meglio) che di permanenti o magie, possiamo tirare su di tutto grazie a Testimone Eterna, Regrowth, compagnia bella e le nuove di Return to Ravnica (non mi ricordo il nome!).

Il mio unico rammarico è che sia bannato Recurring Nightmare in Commander... spero lo sbannino presto! :lol:

1) non ne ho la certezza asssoluta, ma credo che tu sopravviva xkè phage dice "quando entra in gioco" mentre il mimo copia all'entrata in gioco ( è quindi quando diventa una copia è già in gioco e tu non muori).in ogni caso non inserirei mai phage in un mazzo come questo ( sarebbe utile solo con il comandante,ma non puoi basare tutto su di lui;inoltre è assolutamente asinergica con i rianimatori presenti nel mazzo e ti impedisce di usare living death...
2) i counter in generale sono così pericolosi contro questo mazzo xkè permettono all'oppo di eliminarci le nostre magie chiave ( sempre che sappia quali siano) come :sepolto vivo,traumatize,living death,il mimoplasma...
è vero che possiamo recuperarle,ma c'è il grosso rischio che ci counterino anche le varie witness...
3) il recurring nightmare è un bene che l'abbiano bannato ( altrimenti i mazzi come questo sarebbero ovunque).prima del suo ban non era insolito vedere un verdant force trasformarsi in un vero e proprio incubo ricorrente ( anche xkè se la eliminavi si ammazzava un saprolingio e si ricominciava.L'unica via erano i mass removal)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda MattGambo » 18 nov '12, 21:16

Infatti la domanda su Phage era più un mio dubbio che altro; e magari, dato che posso attingere a tutti i cimiteri con il Mimeoplasma, Phage è nel cimitero dell'aversario...

I counter sono sempre fastidiosi, ma non si può basarsi sul fatto che potrebbero counterare anche le Witness o le altre cose; il rischio dei counter è onnipresente e, a meno di non giocarli anche noi, difficilmente contrastabile.
Le "magie chiave" se entrano fanno disastri nei primi turni, ma se non entrano occorre avere un piano di riseva nel mazzo; tutto dipende come cerchi di giocare il Reanimator.

O lo giochi tipo combo, in modo da chiudere in uno dei primi turni (anche il primo, volendo: casti Palude => Dark Ritual => Entomb => Reanimate ed ecco che hai una creaturona in primo turno, e ti avanza anche 1 mana nero... Se prendi una creatura con Haste e gli dai Colpo Contaminato, magari vinci anche subito! 8O

Oppure scegli una strategia più "zen", ed il tuo blu serve a macinarti il mazzo perchè ti andrai a ripendere le cose dal cimitero; counterano Sepolto Vivo? Bene! Ne hanno usato uno; adesso avranno meno possibilità di counterare la mia Scoperta, così butto nel cimitero tutta la mia mano più 4 carte (con un solo mana blu). :0

Il vero problema di questo genere di mazzi è il graveyard-hate, tipo Cripta di Tormod, Gabbia del Becchino, ecc... I counter li ritengo meno fastidiosi e limitanti; ma forse sono io che sono solo troppo "zen"! XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda tonyafro » 19 nov '12, 21:22

Avatar utente
tonyafro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 feb '12, 21:02

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Darksiders » 21 nov '12, 20:11

Vorrei porre una domanda sulla strategia di base: il milling su noi stessi.
Secondo voi è meglio puntare su una macinata progressiva, per intenderci quella che usa carte che riempiono il cimitero di un tot di carte alla volta, es: Alchimia Proibita,Cogliere l'inconcepibile, oppure andare al sodo con Cephalid Illusionist + Lightning Graves, ed andare giù di comandante/Necrotic Ooze (copio tutto il cimitero e innesco millemila abilità)?
Secondo me questa seconda strategia potrebbe essere più aggressiva, giocando il tutto per tutto: si vince o si perde. Il che mi intriga! Ovviamente bisognerebbe proteggersi bene...
Che ne pensate?
Avatar utente
Darksiders
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 nov '12, 21:07

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Emrakul » 26 nov '12, 13:58

la 1° strategia è decisamente + solida:con le carte in 1x su 100 è impossibile basarsi su delle combo specifiche;si possono includere,ma non devono essere la base del nostro gioco
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti