spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Penta Enduring Enchantress

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 20 feb '14, 16:16

Ultron ha scritto:Io continuo però a pensare che la soluzione migliore sia il :G: :R: :B: :U: :W: . In questo modo potresti giocare anche la meravigliosa Manticora Pentacolore di BNG, non mi ricordo il nome preciso.
EDIT: Aggiungo che ci starebbe anche molto bene Decree of Silence: blocchi le prossime tre magie dell'oppo, guadagnando turni preziosi per le strategie di Lock. Oltre che in caso di necessita puoi ciclarlo per neutralizzare altre magie.

Alla fine gioco la sliver che spippola, sono tutte molto valide e interessanti ;)
Avalyn ha scritto:Mi sono un attimo perso, alla fine che colori stai usando? XD perchè se hai aggiunto il blu hai anche Archetype of Imagination per startene tranquillo con Moat, tanto nessuno potrà picchiarti (ma tu sì, mahuahau)

La vedo un po' fragile, da un senso ai removal avversari, però meglio che altre morchie, grazie mille :D
Come fareste la manabase con 33 lande a disposizione e 17 artefatti per rampare?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Antares » 20 feb '14, 16:32

Pentacolor io userei child of alara come commander
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Avalyn » 20 feb '14, 17:52

vi posso dire che la cartina bella Dovescape la può usare perchè la gioca con solo il mana bianco e quindi ce ne sbattiamo che chieda blu
eeee? in che senso scusa? :?

La vedo un po' fragile, da un senso ai removal avversari, però meglio che altre morchie, grazie mille :D
ma è ovvio che prima con l'enduring metti un incantesimo che dia shround per proteggere tutto ciò che verrà, poi metti moat a seguire l'archetipo, sennò fà schifo sì :D questo era il piano che avevo in mente

Come fareste la manabase con 33 lande a disposizione e 17 artefatti per rampare?
di lande ne ho semrpe giocate attorno alle 35-36 e non ho mai avuto problemi di sorta, almeno io.

Pentacolor io userei child of alara come commander
Ragionissimo lui, una wratta disponibile ogni qual volta ti serve fà comodo, e col discorso lande, dovrebbe essercene una che ti permette di sacrificare una creatura per guadagnare pv, con il marmocchio è perfetta.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Darigazz » 20 feb '14, 18:09

nel senso che i colori che adoperi nell'EDH sono quelli che tu vai a pagare al momento del casting. se paghi quella magia con tutto mana bianco essa si risolve come bianca (cosi credo); cosi ho sempre giocato il reaper king in Commander; un modo per spaccare tutto c'e ma spacchi pure incantesimi...
rendi con sera incantata tutto cio che c'e in campo incantesimo e poi spacchi tutto con lo spacchino selesnyano di shadowmoor... spacchi tutto ciò che e tuo e non e' tuo ma prendi 2 pv per ogni permanente rotto cosi azzeri la partita ma tu sei a piu pv di lui. se poi giochi il deck in multiplayer con questa combo arrivi pure a 200 punti vita :)
ps. sto scrivendo dal cell mi scuso se non hotaggato le carte ma e' un dramma scrivere cosi ma volevo aiutare anche io :)
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

[Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Antares » 20 feb '14, 19:29

Non puoi avere una carta con mana diverso dai colori del generale. Non puoi giocare dovescape in un mazzo mono-blu

@Avalyn: sac-outlet ce ne sono quanti ne vuoi: high market, phyrexia altar...
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Avalyn » 20 feb '14, 19:46

La sparo grossa, e se per chiudere in bellezza dopo aver lockato gli avversari ti tutori Genju of the Realm?, per velocizzare il turno seguente poi tutori Eldrazi Conscription e oplà, schiaffi!
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 20 feb '14, 20:24

Avalyn ha scritto:La sparo grossa, e se per chiudere in bellezza dopo aver lockato gli avversari ti tutori Genju of the Realm?, per velocizzare il turno seguente poi tutori Eldrazi Conscription e oplà, schiaffi!

Di chiusure ce ne sono e sono solide, non penso possano servire ulteriori win-con, no?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda Crono » 20 feb '14, 23:36

LoA volevo avvertirti che Humility è bannata nel 1 vs 1 e più in generale,credo, anche nel multiplayer, quindi non si può utilizzare. Una grande carta per questo mazzo sarebbe sigillo del trono vuoto
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 20 feb '14, 23:40

Crono ha scritto:LoA volevo avvertirti che Humility è bannata nel 1 vs 1 e più in generale,credo, anche nel multiplayer, quindi non si può utilizzare. Una grande carta per questo mazzo sarebbe sigillo del trono vuoto

Tranqi, io di norma gioco con la banlist del commander normale dove, se ho letto bene, è legale
Il sigillo dice cast: io passo da ideal, quindi non penso che sia necessario
Mi sono reso conto però che la manabase non riesce più a supportare i colori, domani provo a buttarla giù
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Commander Sviluppo] WBR Enduring Enchantress

Messaggioda LoA » 22 feb '14, 18:40

LoA ha scritto:
Crono ha scritto:LoA volevo avvertirti che Humility è bannata nel 1 vs 1 e più in generale,credo, anche nel multiplayer, quindi non si può utilizzare. Una grande carta per questo mazzo sarebbe sigillo del trono vuoto

Tranqi, io di norma gioco con la banlist del commander normale dove, se ho letto bene, è legale
Il sigillo dice cast: io passo da ideal, quindi non penso che sia necessario
Mi sono reso conto però che la manabase non riesce più a supportare i colori, domani provo a buttarla giù

Ok, io ci ho provato, ho tolto molti enchant inutili e anche altre carte, questo è il risultato finale, la manabase è fatta un po' a caso: ho preso tutte le fetch. dual, shock e taplands di m10 in color
Spoiler:
1 Archetype of Imagination
1 Moat
1 Form of the Dragon
1 Phyrexian Unlife
1 Ghostly Prison
1 Sphere of Safety
1 Humility
1 Curse of Death's Hold
1 Night of Souls' Betrayal
1 Darkest Hour
1 Light of Day
1 Purphoros, God of the Forge
1 Warstorm Surge
1 Assemble the Legion
1 Dovescape
1 Blood Moon
1 Stranglehold
1 Decree of Silence
1 Sterling Grove
1 Greater Auramancy
1 Leyline of Sanctity
1 Nevermore
1 Runed Halo
1 The Abyss
1 Pacifism
1 Arrest
1 Journey to Nowhere
1 Oblivion Ring
1 Stony Silence
1 Enduring Ideal
1 Enlightened Tutor
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Diabolic Tutor
1 Grim Tutor
1 Idyllic Tutor
1 Plea for Guidance
1 Insidious Dreams
1 Liliana Vess
1 Oblation
1 Condemn
1 Path to Exile
1 Swords to Plowshares
1 Azorius Signet
1 Boros Signet
1 Dimir Signet
1 Izzet Signet
1 Orzhov Signet
1 Rakdos Signet
1 Astral Cornucopia
1 Darksteel Ingot
1 Chromatic Lantern
1 Gilded Lotus
1 Coalition Relic
1 Manalith
1 Sol Ring
1 Basalt Monolith
1 Thran Dynamo
1 Grim Monolith
1 Arid Mesa
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Verdant Catacombs
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Badlands
1 Plateau
1 Scrubland
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
1 Watery Grave
1 Volcanic Island
1 Steam Vents
1 Command Tower
1 Reflecting Pool
1 City of Brass
1 Dragonskull Summit
1 Isolated Chapel
1 Clifftop Retreat
1 Glacial Fortress
1 Drowned Catacomb
1 Sulfur Falls
3 Swamp
3 Plains
1 Island
1 Mountain

Resta il dubbio del comandante che però :R: :B: :U: :W: non esiste e nell'altro caso potrei castarlo solo in caso di darksteel ingot et simila in campo
Ho messo solo le carte strettamente necessarie alla strategia
Mi scuso per l'up, però mi sembra che avendo fatto modifiche sostanziali non dovrebbero esserci problemi
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron