spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Commander prefatti

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Commander prefatti

Messaggioda badruk » 8 ott '12, 11:18

Di definito non c'è nulla, manco la morte ( cit )

La scelta è tua, io ho visto che con riku alla fine ho cambiao commander ( messo il drago ) e mi trovo un po' meglio in 1v1. Basarsi su riku che è un 2/2 poco evasivo è difficile.

In 1v1 ho constatato inoltre che il mazzo che di gran lunga domina è il mimoplasma: ha il nero ed il blu, rampa col verde ed ha un commander che per un prezzo rdicolo (6/7 mana non ricordo ) fa buchi per terra

Ti consiglio, in tal caso, di mettere sacrifichini a caso, gli scambi 1a1 giovano sempre e solo te :)

In definitiva ( ripetendomi ed allo stesoso tempo negandomi ) scegli quello che credi

Io sono felice del mio attuale edh, sebbee l'abbia modificato molto ( cosette carine a basso prezzo che fanno sempre godersi ). Il mimoplasma in 1v1 fa buchi per terra, ma ogni partita diventa molto simile ( tutoro, metto al cimitero, ecc )

Riku:
Pro divertente e se hai qualche paraculo nei primi turni ( e rampi ) devastante
Contro non hai il nero e mancano le rimozioni ( gli spari in commander servono a poco )

Mimoplasma:
Pro forte in 1v1, in multy vieni focussato per paura del commander
Contro poco divertente e ripetitivo

Ps noi il commander lo giochiamo sempre 3+ player :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Commander prefatti

Messaggioda Emrakul » 8 ott '12, 13:00

misterix ha scritto:ma esistono buoni comandanti bianchi blu e verdi!? quali sono?!

Nero rosso blu?!
grazie

miglior comandante disponibile x combinazioni bant --> l'esaltato che da doppio attacco di alara
x grixis --> commander--> primer --> thraximundar ( che è anche discretamente forte;,diciamo un tier 2 /1.5 del formato)
badruk ha scritto:
In 1v1 ho constatato inoltre che il mazzo che di gran lunga domina è il mimoplasma: ha il nero ed il blu, rampa col verde ed ha un commander che per un prezzo ridicolo (6/7 mana non ricordo ) fa buchi per terra

Il mimoplasma in 1v1 fa buchi per terra, ma ogni partita diventa molto simile ( tutoro, metto al cimitero, ecc )

è vero ma solo in parte:
1)il mazzo fa buchi ( crateri da impatto di asteroide ) nell'1 vs 1 SE l'oppo non countera.in quel caso non se ne esce ( provato millemila volte senza risultati vs thraximundar )
2)la strategia del mazzo è ripetitiva ( nel senso che si macina sempre x "tutorare " i pezzi);ma ogni volta si chiude differentemente: una volta di living death,una volta di pietra del lamneto+traumatize sull'oppo,una volta di nemesi delle fogne 30/30 di 4°;un'altra ancora con il mimo stormtide leviathan con 10 +1/+1 un'altra stallando( in gioco sheoldred e nel cimitero faraone vendicativo +tritone saccheggiatore in gioco un'altra con 5 golgari grave troll di stazza variabile ( da 5 in su)...
diciamo che è divertente a modo suo
p.s il comandante costa 5
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Commander prefatti

Messaggioda mtz88 » 5 nov '12, 19:26

misterix ha scritto:ma esistono buoni comandanti bianchi blu e verdi!? quali sono?!

Nero rosso blu?!
grazie



:G: :W: :U: Rafiq of the Many: è forse il commander più forte in assoluto! (anche rispetto a quelli delle altre combinazioni di colori)

:U: :B: :R: Thraximundar: un po' costoso ma devastante! Altro comandande niente male Crosis, the Purger
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: Commander prefatti

Messaggioda misterix » 10 nov '12, 14:18

ma adesso usciranno nuovi prefatti giusto!?
si sa nulla!?
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: Commander prefatti

Messaggioda Goharoth » 10 nov '12, 14:40

misterix ha scritto:ma adesso usciranno nuovi prefatti giusto!?
si sa nulla!?


Dal prossimo anno in poi, ogni anno avremo, a Novembre, un prodotto speciale dedicato al Commander. Quest'anno abbiamo avuto il Commander's Arsenal, dal prossimo anno in poi dovrebbero stampare dei mazzi prefatti (o, almeno, lo spero, dato che sembra più probabile l'ipotesi di un singolo mazzo precostruito - cosa che ha poco senso, a mio avviso), ma non si sà ancora niente di preciso in merito.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Commander prefatti

Messaggioda mtz88 » 11 nov '12, 11:28

Goharoth ha scritto:
misterix ha scritto:ma adesso usciranno nuovi prefatti giusto!?
si sa nulla!?


Dal prossimo anno in poi, ogni anno avremo, a Novembre, un prodotto speciale dedicato al Commander. Quest'anno abbiamo avuto il Commander's Arsenal, dal prossimo anno in poi dovrebbero stampare dei mazzi prefatti (o, almeno, lo spero, dato che sembra più probabile l'ipotesi di un singolo mazzo precostruito - cosa che ha poco senso, a mio avviso), ma non si sà ancora niente di preciso in merito.


Curiosità: dove si può trovare la lista delle carte presenti nel "Commander's Arsenal"?
Grazie.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: Commander prefatti

Messaggioda Goharoth » 11 nov '12, 11:30

mtz88 ha scritto:Curiosità: dove si può trovare la lista delle carte presenti nel "Commander's Arsenal"?
Grazie.


Nel topic dedicatogli nella sezione "Prima Pagina | Anteprime": LINK. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Commander prefatti

Messaggioda mtz88 » 11 nov '12, 11:46

Goharoth ha scritto:
mtz88 ha scritto:Curiosità: dove si può trovare la lista delle carte presenti nel "Commander's Arsenal"?
Grazie.


Nel topic dedicatogli nella sezione "Prima Pagina | Anteprime": LINK. ;-)



Eheheheh! Grazie ;^^ ;^^
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: Commander prefatti

Messaggioda magicandre » 20 gen '13, 11:24

posto qui perchè mi sembra il topic giusto e non ne apro uno nuovo allora ieri ho compto il mazzo supremzia speculare ( ecco il link
http://www.metaplay.it/mtg-mazzo-comman ... g-ita.html) secondo voi come si può migliorare senza spendere troppi soldi ?
grazie a tutti in anticipo :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Precedente

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti