spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Animar, Soul of Elements

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda MagicMax » 5 apr '12, 18:34

[PICCOLO OT] come si chiama il mazzo commander pre-fatto che gioca Animar e quali comandanti ci sono anche? mi scuso per lìot ma nn aveva senso aprire un topi.... penso :mrgreen: [/OT]
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda PaoMagic96 » 5 apr '12, 18:38

E secondo voi è utile mettere Shielding Plax per dare più difesa al generale e Jitte di Umezawa, Morsa Celebrale, Momir Vig, Simic Visionary e Edric, Spymaster of Trest come li vedete in questo mazzo/hanno un utilità?
Per quanto riguarda la domanda di MagicMax il mazzo si chiama Supremazia Speculare.
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
Avatar utente
PaoMagic96
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 nov '11, 10:35
Località: Nuova Prahv (Ravnica)

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda MagicMax » 5 apr '12, 19:00

Grazie ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Emrakul » 5 apr '12, 21:16

pestermite l'avevo confuso con la peste dei segnali
Ultima modifica di Emrakul il 5 apr '12, 21:52, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Emrakul » 5 apr '12, 21:28

Emrakul ha scritto:
Goharoth ha scritto:Non te n'avere per male, Emrakul, ma non sono molto d'accordo con il tuo ultimo post.
Animar è un grandissimo comandante, ma non tanto per il suo effetto di riduzione costo per giocare ciccioni pagandoli poco, ma perché grazie a questo effetto (unito alla crescita del comandante stesso in forza) permette di fare effetti potentissimi.
E uno dei punti chiave, irrinunciabili a mio avviso, è proprio la Cloudstone Curio. Cosa c'è di meglio di giocare una creatura che fa un effetto quando entra in gioco (dico "che fa un effetto" per unire l'utile al dilettevole, ma, per assurdo, a Animar va bene qualsiasi creatura)? Rigiocarla una, due, infinite volte... cosa che grazie a Animar è facilissima da fare, perché ne riduce di volta in volta i costi, e cresce nel contempo! La Clodustone è un metodo semplice e efficace, insieme a carte come Tidespout Tyrant (che noto manca nella lista di testa, e consiglio a PaoMagic96 d'inserire) e Equilibrium, di abusare di simili effetti. Pensa ad una cosa del tipo: in campo ho Inferno Titan, gioco Primeval Titan, metto in gioco due terre, rimbalzo l'Inferno con la Cloudstone, lo rigioco, faccio tre danni, rimbalzo il Primeval con la Cloudstone e... così via finché c'è mana (e, grazie a Animar, si dovrà pagarne solo il mana colorato). Mettici in mezzo una carta come Glimpse of Nature, e avrai un efficace sistema per pescare come un dannato. Mettici in mezzo le carte con morph (che si possono giocare gratis con Animar), e nella combo 2 carte con morph + Cloudstone + Animar avrai un sistema per avere un Animar infinitamente grande senza fatica (anche qui, consiglio a PaoMagic96 di mettere come morphanti il Chromeshell Crab e il Willbender, che lo aiutano anche a contrastare i vari ruba creatura che lo attanagliano).
Questo è uno dei veri punti di forza di Animar, tanto che la Cloudstone è una delle carte che l'avversario ti DEVE togliere se non vuole perdere. In quest'ottica, i Wood Elves sono a mio avviso quasi irrinunciabili, dato che permettono di scremare le terre e alimentare Animar nel contempo (ma, in generale, a mio avviso sono superiori a Cultivate in qualsiasi mazzo con 2 o più colori, per il semplice motivo che (1) sono un bloccante, (2) permettono di cercare le dual (da notare che dice "foresta", e non "terra base foresta", per cui con i Wood Elves si può mettere in gioco una Tropical Island, per esempio) e (3) sono abusabili con qualsiasi effetto di rimbalzo creatura). Infine, anche la Pestermite a mio avviso è da giocare perché: (1) hai Kiki-Jiki nel mazzo, per cui puoi fare la combo Pestermite + Kiki-Jiki (ancor meglio se s'inserisce Tooth and Nail per tutorare entrambi i pezzi); (2) grazie a "flash" puoi metterla in gioco nel turno avversario, attivando Cloudstone & co nel turno avversario, cosa che permette di salvare facilmente le nostre creature più preziose e (3) essendo un drop a 3 e utile permette di alimentare Animar fin dai primi turni di gioco, cosa importante perché se nel mazzo si giocano solo ciccioni l'effetto di riduzione del nostro comandante è praticamente inutile.
Secondo me Emrakul devi "inquadrare" Animar, ecco perché "boccio" il tuo ultimo post (ripeto, sempre in "amicizia", ammiro il tuo costante impegno qui sul forum), ma altri tuoi consigli sono utilissimi: il Whispersilk Cloak su Animar significa portarsi davvero un passo avanti con la partita. ;-)

beh,visto in quest'ottica non posso che darti ragione.l'avevo sempre pensato solo come un mega-obeso con protezioni che fa calare bestie assurde a mana :0: ,ma così è decisamente + pericoloso.so che avresti voluto insultarmi ( e avevi ragione)e ti sei trattenuto.fallo pure adesso
PaoMagic96 ha scritto:E secondo voi è utile mettere Shielding Plax per dare più difesa al generale e Jitte di Umezawa, Morsa Celebrale, Momir Vig, Simic Visionary e Edric, Spymaster of Trest come li vedete in questo mazzo/hanno un utilità?
.

male non fanno!seguendo l'idea di goharoth ti consiglio
1primus della foresta caduta 1 melma acida
x liberarti dei problemi ( rimbalzandoli pulisci il campo totalmente) combinali con micosintith lattice e hai praticamente vinto ( distruzione di ogni permanente non terra avversario e animar infinito infinito )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Goharoth » 6 apr '12, 0:44

Emrakul ha scritto:
Emrakul ha scritto:
Goharoth ha scritto:Non te n'avere per male, Emrakul, ma non sono molto d'accordo con il tuo ultimo post.
Animar è un grandissimo comandante, ma non tanto per il suo effetto di riduzione costo per giocare ciccioni pagandoli poco, ma perché grazie a questo effetto (unito alla crescita del comandante stesso in forza) permette di fare effetti potentissimi.
E uno dei punti chiave, irrinunciabili a mio avviso, è proprio la Cloudstone Curio. Cosa c'è di meglio di giocare una creatura che fa un effetto quando entra in gioco (dico "che fa un effetto" per unire l'utile al dilettevole, ma, per assurdo, a Animar va bene qualsiasi creatura)? Rigiocarla una, due, infinite volte... cosa che grazie a Animar è facilissima da fare, perché ne riduce di volta in volta i costi, e cresce nel contempo! La Clodustone è un metodo semplice e efficace, insieme a carte come Tidespout Tyrant (che noto manca nella lista di testa, e consiglio a PaoMagic96 d'inserire) e Equilibrium, di abusare di simili effetti. Pensa ad una cosa del tipo: in campo ho Inferno Titan, gioco Primeval Titan, metto in gioco due terre, rimbalzo l'Inferno con la Cloudstone, lo rigioco, faccio tre danni, rimbalzo il Primeval con la Cloudstone e... così via finché c'è mana (e, grazie a Animar, si dovrà pagarne solo il mana colorato). Mettici in mezzo una carta come Glimpse of Nature, e avrai un efficace sistema per pescare come un dannato. Mettici in mezzo le carte con morph (che si possono giocare gratis con Animar), e nella combo 2 carte con morph + Cloudstone + Animar avrai un sistema per avere un Animar infinitamente grande senza fatica (anche qui, consiglio a PaoMagic96 di mettere come morphanti il Chromeshell Crab e il Willbender, che lo aiutano anche a contrastare i vari ruba creatura che lo attanagliano).
Questo è uno dei veri punti di forza di Animar, tanto che la Cloudstone è una delle carte che l'avversario ti DEVE togliere se non vuole perdere. In quest'ottica, i Wood Elves sono a mio avviso quasi irrinunciabili, dato che permettono di scremare le terre e alimentare Animar nel contempo (ma, in generale, a mio avviso sono superiori a Cultivate in qualsiasi mazzo con 2 o più colori, per il semplice motivo che (1) sono un bloccante, (2) permettono di cercare le dual (da notare che dice "foresta", e non "terra base foresta", per cui con i Wood Elves si può mettere in gioco una Tropical Island, per esempio) e (3) sono abusabili con qualsiasi effetto di rimbalzo creatura). Infine, anche la Pestermite a mio avviso è da giocare perché: (1) hai Kiki-Jiki nel mazzo, per cui puoi fare la combo Pestermite + Kiki-Jiki (ancor meglio se s'inserisce Tooth and Nail per tutorare entrambi i pezzi); (2) grazie a "flash" puoi metterla in gioco nel turno avversario, attivando Cloudstone & co nel turno avversario, cosa che permette di salvare facilmente le nostre creature più preziose e (3) essendo un drop a 3 e utile permette di alimentare Animar fin dai primi turni di gioco, cosa importante perché se nel mazzo si giocano solo ciccioni l'effetto di riduzione del nostro comandante è praticamente inutile.
Secondo me Emrakul devi "inquadrare" Animar, ecco perché "boccio" il tuo ultimo post (ripeto, sempre in "amicizia", ammiro il tuo costante impegno qui sul forum), ma altri tuoi consigli sono utilissimi: il Whispersilk Cloak su Animar significa portarsi davvero un passo avanti con la partita. ;-)

beh,visto in quest'ottica non posso che darti ragione.l'avevo sempre pensato solo come un mega-obeso con protezioni che fa calare bestie assurde a mana :0: ,ma così è decisamente + pericoloso.so che avresti voluto insultarmi ( e avevi ragione)e ti sei trattenuto.fallo pure adesso


Ma che insulti, non ce n'è motivo! ^__^ Solo mi dispiaceva contraddire quasi in toto con un tuo post. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda kyogre » 6 apr '12, 8:14

Qualche idea extra:

Abitatore Profondo
Regal Force
Timbermare
Magma Giant
Bogardan Hellkite
Spazzatori Aerocustodi


Queste sono quelle con effetti "Enters in Battlefield" che mi sono venute in mente per ora, sicuramente ci sarà anche qualcosa di meglio ;)

Ah e metterei almeno Harmonize per avere un minimo di vantaggio carte ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda PaoMagic96 » 6 apr '12, 17:30

Mi è venuto un dubbio se mettere Concordant Crossroads e Sol Ring voi che ne dite e cosa togliereste?
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
Avatar utente
PaoMagic96
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 nov '11, 10:35
Località: Nuova Prahv (Ravnica)

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda Roberto » 7 apr '12, 11:38

Sol ring direi che è d'obbligo,miglior rampino di un mazzo commander,concordant crossroads..mh,solo se riesci a mettere più pressione dei tuoi avversari,puoi provare comunque
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [COMMANDER] Animar, Soul of Elements

Messaggioda PaoMagic96 » 7 apr '12, 21:56

Ok grazie per i consigli ;)
"Questo mondo potrà anche non conoscere la pace, ma in mia presenza tu scoprirai la quiete."
—Augusto IV
Immagine
Avatar utente
PaoMagic96
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13 nov '11, 10:35
Località: Nuova Prahv (Ravnica)

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite