spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Aurelia, the Warleader

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Aurelia, the Warleader

Messaggioda Ciccio94 » 12 mag '14, 20:23

Ciao a tutti, questo mazzo lo sto progettando da qualche tempo, l'idea era di fare un Voltron basato sul comandante, ma gioco comunque molte piccole creature che si adattano alla strategia del mazzo e possono comunque strappare qualche danno nei primi turni.

Ecco la lista:

Comandante:

Aurelia, the Warleader

Creature: (26)

Serra Ascendant
Figure of Destiny
Student of Warfare
Weathered Wayfarer
Leonin Shikari
Knight of the White Orchid
Puresteel Paladin
Stoneforge Mystic
Imposing Sovereign
Burnished Hart
Frontline Medic
Mirran Crusader
Silverblade Paladin
Markov Blademaster
Intrepid Hero
Iroas, God of Victory
Leonin Abunas
Solemn Simulacrum
Sublime Archangel
Archangel of Thune
Baneslayer Angel
Stonehewer Giant
Godo, Bandit Warlord
Angelic Skirmisher
Sun Titan
Gisela, Blade of Goldnight

Istantanei e Stregonerie: (13)

Steelshaper's Gift
Path to Exile
Tithe
Swords to Plowshares
Wheel of Fate
Reverberate
Boros Charm
Orim's Thunder
Oblation
Master Warcraft
Wrath of God
Savage Beating
Austere Command

Incantesimo: (3)

Oath of Lieges
Aggravated Assault
Concerted Effort

Artefatti: (15)

Sol Ring
Sensei's Divining Top
Lightning Greaves
Umezawa's Jitte
Sunforger
Armillary Sphere
Doubling Cube
Sword of Feast and Famine
Sword of War and Peace
Sword of Light and Shadow
Sword of Fire and Ice
Chalice of Life
Darksteel Ingot
Batterskull
Argentum Armor


Planeswalkers: (4)

Ajani, Caller of the Pride
Chandra, Pyromaster
Elspeth, Knight-Errant
Ajani Vengeant

Terre: (38)

Ancient Den
Boros Garrison
Clifftop Retreat
Command Tower
Emeria, the Sky Ruin
Evolving Wilds
Great Furnace
Mistveil Plains
Opal Palace
Plateau
Sacred Foundry
Slayers' Stronghold
Spinerock Knoll
Temple of Triumph
Terramorphic Expanse
Rugged Prairie
10x Mountain
11x Plains

Questa è la lista, ci sono ancora un paio di carte in prova, esempio: Chalice of Life e Doubling Cube, non ho ancora avuto modo di trovarmeli in mano, ma per il resto giro molto bene.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e se pensate ci si debba fare qualche miglioria.
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [Commander] Aurelia, the Warleader

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 14 mag '14, 19:24

Il mazzo devo dire che è bello e mi piace come è costruito, mi pare un volltron parecchio aggressivo, ma alcune carte non mi piacciono, ti butto giù le carte che IMHO potrebbero essere interessanti (budget permettendo) e le carte che non mi piacciono:
Spoiler:
+ 7 fetch dei due colori (per poter mischiare e per esempio rendere + efficace sensei's divining top, oltre a rendere ancora + stabile la manabase e ad essere recuperabili da sun titan)
+ eiganjo castle/Flagstones of trokair/high market/homeward path/Kor haven/miren, the moaning well/rogue's passage/sunhome, fortress of the legion/strip mine/Wasteland/dust bowl (carte utility random, prendi quelle che preferisci)
+ swiftpoof boots (sei un volltron e avere doppi stivali non è male)
+ Loxodon warhammer (fra tutte le creature ti manca trample e non sarebbe male con tutte le spade che hai)
+ skullclamp (vantaggio carte a basso costo)
+ waves of aggression (è carina perché tutte le terre che peschi late diventano combat phase aggiuntive)
+ Hellkite charger (altre combat phase e scomba con Sword of feast and famine)
+ Land tax (hai tante terre base e mi sembra meglio di oat of lieges)
+ Luminarch ascension (immensa in multy)
+ aven mindcensor (porta bene gli equip e rompe le scatole tanto)
+ Kor cartographer (ramp+body che può portare quip)
+ wayfarer's bauble (ramp basso costo e recursionabile di sun titan)

- ancient den/great furnace (la sinergia con puresteel paladin mi sembra fiacca x avere 2 terre che vengono distrutte pure dai distruggi artefatti)
-chalice of life (non guadagni così tanta vita ad occhio)
-doubling cube (è un acceleratore effettivamente quando hai 7 mana o +, quindi quando hai ormai raggiunto abbastanza mana x calare ogni tua carte)
-armillary sphere (a me è sempre sembrata lenta, credo sia sostituibile)
-Oath of lieges (land tax is better IMHO)
-angelic striker (mi pare fiacca per un creatura a 6, ma non la ho mai provata e potrei sbagliarmi)

Sono giusto qualche idea, ma magari ne trovi di interessanti :D
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [Commander] Aurelia, the Warleader

Messaggioda Ciccio94 » 17 mag '14, 20:54

IL_viandante_oscuro ha scritto:Il mazzo devo dire che è bello e mi piace come è costruito, mi pare un volltron parecchio aggressivo, ma alcune carte non mi piacciono, ti butto giù le carte che IMHO potrebbero essere interessanti (budget permettendo) e le carte che non mi piacciono:
Spoiler:
+ 7 fetch dei due colori (per poter mischiare e per esempio rendere + efficace sensei's divining top, oltre a rendere ancora + stabile la manabase e ad essere recuperabili da sun titan)
+ eiganjo castle/Flagstones of trokair/high market/homeward path/Kor haven/miren, the moaning well/rogue's passage/sunhome, fortress of the legion/strip mine/Wasteland/dust bowl (carte utility random, prendi quelle che preferisci)
+ swiftpoof boots (sei un volltron e avere doppi stivali non è male)
+ Loxodon warhammer (fra tutte le creature ti manca trample e non sarebbe male con tutte le spade che hai)
+ skullclamp (vantaggio carte a basso costo)
+ waves of aggression (è carina perché tutte le terre che peschi late diventano combat phase aggiuntive)
+ Hellkite charger (altre combat phase e scomba con Sword of feast and famine)
+ Land tax (hai tante terre base e mi sembra meglio di oat of lieges)
+ Luminarch ascension (immensa in multy)
+ aven mindcensor (porta bene gli equip e rompe le scatole tanto)
+ Kor cartographer (ramp+body che può portare quip)
+ wayfarer's bauble (ramp basso costo e recursionabile di sun titan)

- ancient den/great furnace (la sinergia con puresteel paladin mi sembra fiacca x avere 2 terre che vengono distrutte pure dai distruggi artefatti)
-chalice of life (non guadagni così tanta vita ad occhio)
-doubling cube (è un acceleratore effettivamente quando hai 7 mana o +, quindi quando hai ormai raggiunto abbastanza mana x calare ogni tua carte)
-armillary sphere (a me è sempre sembrata lenta, credo sia sostituibile)
-Oath of lieges (land tax is better IMHO)
-angelic striker (mi pare fiacca per un creatura a 6, ma non la ho mai provata e potrei sbagliarmi)

Sono giusto qualche idea, ma magari ne trovi di interessanti :D


Ciao, e grazie per la risposta.

Allora ti dico subito che per le Fetch, sinceramente il problema non è propriamente il budget, ma piuttosto che mi scoccia spendere 40€ per una carta che non mi cambia così radicalmente il gioco, quindi preferisco evitare, per il momento mi è sempre girato bene e non ho mai avuto problemi ne di Mana Screw ne di Color Screw.

Poi, per le terre utility ci avevo già pensato, è ho in mente di prendermi: homeward path, Kor haven, rogue's passage e strip mine.

Per gli Swiftfoot Boots e Loxodon warhammer, sinceramente non ci ho mai pensato, li ho sempre avuti sott'occhio in un altro Commander, ma non ho mai pensato di ficcarceli dentro XD

waves of aggression è carina, non la conoscevo, se magari trovo un buco cercherò di metterla dentro!

Hellkite charger riconosco che è un'ottima carta se si ha il mana da spendere, ma non è molto in linea con la strategia del mazzo, dove l'unico drop alto è Gisela che se ben protetta mi porta a casa la partita già di suo, ma è comunque un plus ultra dove non mi sento di spendere più di uno spazio nel deck.

Land tax non la ho mai calcolata perchè non ne ho mai viste in giro, nessuna la aveva da vendere e quindi era nella lista dei desideri, ma proprio di fortuna qualche giorno fa sono riuscito a trovarla è l'ho messa al posto proprio di Oath of lieges.

Luminarch ascension sinceramente non mi piace molto, o la hai subito nella mano iniziale, o a un certo punto della partita è carta morta a tutti gli effetti, mentre nel mazzo, anche un semplice 2/1 diventa una forza con tutti gli equipaggiamenti che gli si possono donare.

aven mindcensor è in lista tra le carte da prendere, appena ne trovo uno non me lo faccio scappare!

Kor cartographer sinceramente a costo quattro avere una creaturina 2/2 che mi cerca solo una Pianura non è che mi soddisfi molto, e secondo me c'è già abbastanza Ramp!

wayfarer's bauble preferisco di gran lunga armillary sphere, fa sempre vantaggio carte in mano, anche se sono solo due terre, e poi a questo punto si sposerebbe bene con waves of aggression.

ancient den e great furnace sono dentro più che altro perchè ho sempre adorato le terre artefatto e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, anche perchè si comportano come terre normali, quindi sono dentro solo per un fattore di gusto personale.

Angelic Skirmisher è una bomba in questo mazzo, può aiutare se le creature avversarie sono più grosse con First Strike, può aiutare a guadagnare vite con Lifelink e nella nostra fase di attacco può aiutare per la difesa dandogli Vigilance, è veramente comoda e polifunzionale, mi fa sempre piacere giocarla!

Per il resto mi trovi d'accordo, credo che provvederò alle modifiche!
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite