spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Progenitus

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Progenitus

Messaggioda BloodShadow » 29 mag '12, 14:46

ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a creare un mazzo penta con come comandante progenitus. Lasciando stare il manabase, secondo voi che carte ci starebbero? Gli ho chiesto qualche dritta in piu' sul mazzo che voleva, come gli sarebbe piaciuto, ma non mi ha detto niente quindi... scatenate l'inferno!! :lol: :lol:
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda Emrakul » 29 mag '12, 15:01

io inserirei ( nella misura permessa dal comandante) molto verde xkè ti permette di rampare velocemente e di "mutare" il mana.
poi inserirei vari "reset button" tipo bambino di alara,ira di dio e simili x prendere tempo aspettando il tuo comandante.
anche se può essere una strategia rischiosa,potrebbe provare una versione(costosissima) che vince solo da danni comandante( ho visto un mazzo così comandato da tharaximudar che faceva malissimo!!!)
deve riempire il mazzo di tutte le rimozioni(bianco/nero)scartini(nero)counter(blu)rampatori(verde),denial vari(rosso) e mass removal( nero/bianco) che trova,mettere il progenitus a comando di quest'ondata di distruzione e vincere.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda BloodShadow » 22 feb '13, 21:45

ok, riuppo (che termine xD) questo topic perche' adesso la voglia di montare un progenitus e' venuta anche a me :D qualcuno e' a conoscenza di qualche lista?? Ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente di interessante...inoltre mi piacerebbe molto girare anche sull'abilita' cascata per fare vantaggio, anche se so che probabilmente sarebbe preferibile qualche altro comandante ;^^
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda Captain07 » 22 feb '13, 22:02

Una cosa è certa....Lanterna Cromatica e altri artefatti simili per aggiustare perfettamente la manabase , oppure ancora Mana Reflection , Solemn simulacrum , Oracle of Mul Daya ,Mirari's wake .... son tutte carte che ho visto negli edh che hanno come comandante il Bambino di Alara , anche in questo mazzo dovrebbero fare il loro sporco lavoro ;^^
Avatar utente
Captain07
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 nov '12, 21:55

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda Juriy » 22 feb '13, 22:47

Ovviamente perchè non inserire visto che si tratta di un pentacolor Maelstrom Archangel ed unito al fatto che vorresti la meccanica cascade Maelstrom Nexus e Maelstrom Wanderer!
Avatar utente
Juriy
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 feb '13, 22:55

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda enxman » 23 feb '13, 1:33

Mmmh, dipende molto cosa si prefigge di fare come idea di strategia
Io gioco il Child of Alara ed è sul control: mi festisco mana e altre risorse, se son nella [Censurato] calo il piccino e lo tributo, ma posso anche passare all'aggro con le auree bicolor (dargli +2+2 e doppio attacco, o +2+2 imbloccabile lifelink è sempre un piacere).
Ti dirò, nel verde ci sono manafixer che sisteman i problemi in un lampo, prendi Prismatic Omen o Joiner adept, escluderei grandi mass removals (io non ne uso avendolo integrato nel capo) tranne smodate come Final Judgement o Merciless Evinction , perchè il suo comandante si protegge da tutto, quindi tenterei di non andar di globale noi in primis. Fondamentale concentrarsi bene sui peschini comunque, con 5 colori sono i manafixer N°2!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda BloodShadow » 23 feb '13, 12:02

credete che basandolo su bambino di alara sarebbe piu' performante??
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda enxman » 24 feb '13, 0:19

BloodShadow ha scritto:credete che basandolo su bambino di alara sarebbe piu' performante??

il mio è considerato stranoioso XD se apparecchiano bene il campo poi fanno di tutto per non farmelo entrare o trovo subito il modo di immolarlo XD
certo cmq A scende prima ed è un onesto 6/6 trample costo 5 B però va montato di conseguenza (più facile che carte come o-ring le tengo da usar su una mia e poi wrattare XD
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda DarkGetterSeven » 31 mag '13, 12:24

BloodShadow ha scritto:ok, riuppo (che termine xD) questo topic perche' adesso la voglia di montare un progenitus e' venuta anche a me :D qualcuno e' a conoscenza di qualche lista?? Ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente di interessante...inoltre mi piacerebbe molto girare anche sull'abilita' cascata per fare vantaggio, anche se so che probabilmente sarebbe preferibile qualche altro comandante ;^^


Rispondo a questo topic, soprattutto per quei giocatori che vogliono montare un mazzo pentacolore, che abbiano come comandante non solo il progenitus.
Se ti interessa l'abilità cascata, il mazzo planechase 2012 Regna il Caos è obbligatorio, vi puoi trovare errante del maelstrom e elfa dalle trecce rosse.
Ti consiglio anche di gettare uno sguardo a Duels of Planeswalker 2013 gioco per xbox 360 e PS3, più esattamente a una dei mazzi delle espansioni chiamato Mana Mastery, basato sui 5 colori del mana, per qualche spunto interessante.
Per il mana cerca qualsiasi terra, artefatto o creatura che ti permetta di aggiungere mana di qualsiasi colore (ma questo è più che ovvio ;^^ ).
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [EDH] Progenitus

Messaggioda mtz88 » 31 mag '13, 21:37

A te come piace giocare Commander?
Se vuoi una cosa "noioserrima" usa Progenitus come Commander e fatti un mazzo senza creature, usando solamente
- Ramp
- Rimozioni
- Counter
- Tutori/Peschini
e ovviamente Finest Hour in modo da chiudere con un solo attacco..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti