spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Mono Black

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Goharoth » 6 giu '12, 20:20

Emrakul ha scritto:ottimo,grazie di tutto!
a breve vedo di postare la lista in modo da rendervi + facile la "ricerca".
x le bestie "iniziali" sono ok,ma esiste qualcosa di veramente enorme e devastante? ( una sorta di demone-colosso di darksteel con effetto altamente distruttivo;qualcosa come il griselbrand ma ancora + grande e magari con annesso un effetto genere mietitore dell'abisso.In sostanza un eldrazi-demone)


Beh, gioca direttamente gli Eldrazi, no? X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda kyogre » 6 giu '12, 22:51

It That Betrays ci starebbe tutto, se mette qualche carta con effetto "Editto" ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Stronghold » 7 giu '12, 7:42

un ottimo ciccione potrebbe essere Incubo contrando che in un commander le partite sono più lunge ed il tuo è un mono nero sarebbe ottimo
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Emrakul » 7 giu '12, 14:46

Goharoth ha scritto:
Emrakul ha scritto:ottimo,grazie di tutto!
a breve vedo di postare la lista in modo da rendervi + facile la "ricerca".
x le bestie "iniziali" sono ok,ma esiste qualcosa di veramente enorme e devastante? ( una sorta di demone-colosso di darksteel con effetto altamente distruttivo;qualcosa come il griselbrand ma ancora + grande e magari con annesso un effetto genere mietitore dell'abisso.In sostanza un eldrazi-demone)


Beh, gioca direttamente gli Eldrazi, no? X-D

e una fissazione mia,a livello di flavor preferisco i demoni o altre foorze abissali con effetti distruttivi che mi permettono di scegliere i bersagli da colpire ( anche se sono meno)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Goharoth » 7 giu '12, 15:20

Emrakul ha scritto:
Goharoth ha scritto:
Emrakul ha scritto:ottimo,grazie di tutto!
a breve vedo di postare la lista in modo da rendervi + facile la "ricerca".
x le bestie "iniziali" sono ok,ma esiste qualcosa di veramente enorme e devastante? ( una sorta di demone-colosso di darksteel con effetto altamente distruttivo;qualcosa come il griselbrand ma ancora + grande e magari con annesso un effetto genere mietitore dell'abisso.In sostanza un eldrazi-demone)


Beh, gioca direttamente gli Eldrazi, no? X-D

e una fissazione mia,a livello di flavor preferisco i demoni o altre foorze abissali con effetti distruttivi che mi permettono di scegliere i bersagli da colpire ( anche se sono meno)


Beh, prova con carte come Visara the Dreadful, Phage ther Untouchable, Dread Cacodemon, Bloodgift Demon (non per la potenza, anche se non è male, ma è una Phyrexian Arena con le ali), Harvester of Souls, Kuro, Pitlord (che avevo in un mazzo legame vitale e faceva stragi), Ob Nixilis, the Fallen (uno dei miei generali mononeri, anche se non è facile fare landfall in un mononero), Pestilence Demon, Reaper from the Abyss, Rune-Scarred Demon, Xathrid Demon... la lista è infinita. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Emrakul » 7 giu '12, 18:34

Goharoth ha scritto:
Beh, prova con carte come Visara the Dreadful, Phage ther Untouchable, Dread Cacodemon, Bloodgift Demon (non per la potenza, anche se non è male, ma è una Phyrexian Arena con le ali), Harvester of Souls, Kuro, Pitlord (che avevo in un mazzo legame vitale e faceva stragi), Ob Nixilis, the Fallen (uno dei miei generali mononeri, anche se non è facile fare landfall in un mononero), Pestilence Demon, Reaper from the Abyss, Rune-Scarred Demon, Xathrid Demon... la lista è infinita. ;-)

perfetto!proprio quello che cercavo!in particolare kuro lo trovo perfetto ( peccato che non voli ne trampli,ma ci si abitua).
alcuni li gioco già ( il bloodgift è una bestia senza paragoni e pure il mietitore) altri voglio proprio inserirli.
Visto che il mazzo sarà ricco di demoni volevo sapere se esisteva qualche carta tribale forte e utile(ne conoscevo una che faceva controllo mentale se controllavi un demone) tipo voce del sangue ( un tutore x demoni
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Emrakul » 18 giu '12, 19:59

provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 21 giu '12, 14:39

visto che stiamo parlando di 1 mazzo commander mono-nero, è possibile giocare pira sacrificale, visto che nel testo implica anche mana rosso? grazie di chiarimento :roll:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Emrakul » 22 giu '12, 21:37

credo si possa giocare perche non indica espressamente il simbolo di mana rosso ma lo "enuncia". in ogni caso non si aggiungerebbe mana rosso ma incolore.
correggetemi se sbaglio ( cosa probabile )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda MattGambo » 9 set '12, 13:42

Beh, io propongo anche due carte che sono fastidiosissime (anche se una è un artefatto), e mi fanno molto effetto "da nero".

Una è il famosissimo Domina Mente; cosa c'è di più demonioso e neroso che controllare il turno avversario? XD

Un'altra, meno conosciuta e più difficilmente reperibile, è Word of Command! Io me la sono strovata contro e fa i disastri, sia normalmente che, specialmente, nei mirror match!

Se poi vuoi giocare veramente bastardo, creati un Nero/Rosso/Verde spaccaterre... Tutto l'odio del tavolo convergerà su di te! D:

Essendo però tu più "diabolico", potresti inserire la nuova Liliana dei Reami Oscuri per un boost di mana nero; inoltre con i già citati Scrigni della Cabala, e l'aggiunta di Lago dei Morti, puoi sviluppare caterve di mana nero per incredibili Drain Life da quasi vittoria! :bomb:

Estorsione Temporale, che ti hanno già suggerito, è veramente troppo bella in Commander! Un must da giocare!
Anche la già citata Phage L'intoccabile è molto "nera" come concetto...

Corrompere può essere una gradita aggiunta se giochi solo Palude come terra (o altre terre affiancate da Urborg, Tomba di Yawgmoth).

Come demoni veri e propri, sul mononero direi che ti hanno già consigliato il meglio; ma se vuoi essere fetente fino in fondo, ed hai un modo per generare token sacrificabili ogni turno (es.tramite Breeding Pit), ti consiglio di giocare Contaminazione! I tuoi compagni di gioco ti adoreranno alla follia!

Poi io giochierei sempre Nightmare in un mono nero, però quello bello con la figura di Melissa Benson (quello delle Alpha/Beta/Unlimited/Revised tanto per intenderci); è una carta che fa troppo scena quando entra come X/X!

See ya!

Re: carte indispensabili x un commander mono-black
Messaggioda MattGambo » 10 set '12, 0:33

Mi sono scordato! Come Demone carino (se usi la strategia delle caterve di mana nero sopracitata) potresti inserire Custode della Fortezza!

Passa quasi ovunque grazie ad Ombra e Volare, inoltre con il mana nero pompi lui e spompi tutti gli altri! Che ne dici? Ciao!

EDIT da Diablo: esiste il tasto modifica per aggiungere qualcosa. Messaggi uniti. Non allunghiamo i topic "inutilmente". Grazie ;)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite