spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Mono Black

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Mono Black

Messaggioda Emrakul » 4 giu '12, 14:44

salve a tutti!
come da titolo volevo chiedervi se conoscete qualche carta decisamente devastante da inserire in un commander di questo tipo.
Il mazzo non è affatto general-centrico ( ha più di un comandante,scelgo in base alle necessità) e non sfrutta alcuna strategia particolare se non la continua distruzione della mano e delle creature avversarie . il mazzo è in continuo mutamento dato che inserisco e tolgo continuamente vari denial/rimozioni x altri/e(perciò non c'è una lista su cui lavorare,è più che altro un cumulo di 150 carte che assemblo ogni volta in modo differente).Carte immancabili?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Stronghold » 4 giu '12, 15:55

se giochi intorno allle rimozioni non pò mancare(per me) Sheoldred, la Bisbigliante
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona


Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Emrakul » 6 giu '12, 16:24

ok,la lista bestioni è a posto( se qualcuno conoscesse qualche altra bestia enorme/incredibilmente distruttiva mi sarebbe cmq d'aiuto),adesso bisogna imbottirlo di removal e scartini
il problema con gli scartini è che in late game sono carte morte e quindi volevo qualcosa che avesse un'utilità anche dopo 8 turni ( tipo spettro di guul draz e blightling che però non può essere inserita).
x le rimozioni l'unico problema è che non me ne vengono in mente moltissime ( ne vorrei una 20 decenti)
le uniche idee sono:doom blade
,mirare alla gola,
fine orrenda,
vittima della notte
,terrore( anche se non è il massimo),
dannazione,
grave pact,
black sun's zenit e.....
infine volevo inserirci qualche carta nera un po' control ( se esiste);qualcosa che oltre a fare denial sia fastidioso,particolare e multiuso ( planeswalker a parte) tipo tatsumasa, la zanna del drago che è davvero fortissima.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Stronghold » 6 giu '12, 16:39

aggiungi anche il nuovissimo munder di m13(non linko per ovvi motivi)
Verdetto di Geht
Schegge d'osso
una carta commander di cui non ricordo il nome che faceva sacrificare una creatura a ogni avversario metteva uno zombie 2/2 per creatura morta in questo modo(costo :4: :B: )
Tragico Scivolone
Esantema(anchè se te lo sconsiglio)
mi dispiace solo che siano mezze rimozioni tranne munder e se le vuoi giocare dovresti aggiungere generatori di pedine8 es. Grave Titan
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Stronghold » 6 giu '12, 16:43

giusto dimenticavo le rimozioni globali cioè
Infest
il finale della vita
Menzione d'onore per
Interrompere la Stirpe(ti toglie il comandante definitivamente dai piedi perciò perfetto contro i mazzi comandante-centrici)
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda kyogre » 6 giu '12, 17:13

My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Goharoth » 6 giu '12, 17:53

Oltre a molte delle carte già dette, direi Sudden Spoiling (la Rimozione del nero), Mutilate (che toglie di mezzo anche gli indistruttibili), Beacon of Unrest, Animate Dead, la Phyrexian Arena (nessuno l'aveva ancora detta? O__O), Profane Command (che fa tutto), e la Yawgmoth's Will (difficile che non sia risolutiva). Menzione d'onore per Imp's Mischief, Ambition's Cost, Consuming Vapors (quest'ultima poi è dannatamente utile), Reckless Spite ed un buon numero di molte altre carte - il mononero mi fa impazzire, personalmente.

Come ciccioni Phyrexian Obliterator, Avatar of Woe e Grave Titan sono notoriamente un must have.

Per quanto riguarda il piano controllo Contamination + Bitterblossom, o Contamination + Reassembling Skeleton, sono discremamente distruttive per l'avversario.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Roberto » 6 giu '12, 18:16

Stronghold ha scritto:Interrompere la Stirpe(ti toglie il comandante definitivamente dai piedi perciò perfetto contro i mazzi comandante-centrici)

Il comandante anche se rimosso torna nella commander zone,così come se viene distrutto/counterato/bouncerato,a meno che scelga il player (il proprietario del commander) dove farlo rimanere :)

kyogre ha scritto: Rintocco dei Debitori (se puoi giocarlo), oona, regina degli spiritelli(se puoi giocarla)

No,per giocare queste non dovrebbe essere Mono B ma esper,o wb/ub
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: carte indispensabili x un commander mono-black

Messaggioda Emrakul » 6 giu '12, 19:29

ottimo,grazie di tutto!
a breve vedo di postare la lista in modo da rendervi + facile la "ricerca".
x le bestie "iniziali" sono ok,ma esiste qualcosa di veramente enorme e devastante? ( una sorta di demone-colosso di darksteel con effetto altamente distruttivo;qualcosa come il griselbrand ma ancora + grande e magari con annesso un effetto genere mietitore dell'abisso.In sostanza un eldrazi-demone)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron