Ciao a tutti
Vorrei sottoporvi la decklist del mio mazzo duel commander Sydri, genio galvanico. Ho cercato di suddividere la lista per categorie, ma non sempre la suddivisione è esatta.
Hand fixer: 2
Palla di cristallo
Scroll Rack
"Spaccaterre":4
Rivestimento di liquimetallo
Plasmaterre Myr
Traliccio di micosinti
Globo dell'inverno
Peschini:6
Tempesta cerebrale
Visioni del siero
Predestinare
Scagliapensiero
Sete di conoscenza
Counters: 6
Counterspell
Dileguare
Scombussolare
Rifare
Rendere silente
Negare
Wrathe:8
Sfratto inseorabile
Rinascita di Pyrexia
Clessidra pulente
Ira di dio
Giorno del castigo
Ugin lo spirito drago
Verdetto supremo
Squarcio ciclonico
Altre win conditions: 3
Fonderia di totteri
Spada degli umili
Mantello d'ombra
Artefatti vari: 9
Occhio della mente
Chiodi a 4 punte
Chiave voltaica
Sigillo delle ossa
Spina di Ish Sah
Metaforfosi Pyrexian
Costrutto voltaico
Ago spinale
Corazza di darksteel
Spells:8
Faro dell'inquietudine
Tassa sulle terre
Viandante navigato
Fine assoluta
Monile di esper
Spedire
Da spade a spighe
Sentiero dell'esilio
Tutori: 10
Tutore illuminato
Tutore demoniaco
Tutore diabolico
Mago dei gingilli
Mago dei tesori
Supplicare la regine
Tezzeret il cercatore
Dono del plasmametallo
Rimodellare
Fabbricare
Rocche:8
Dinamo Thran
Monolito di basalto
Lanterna cromatica
Reliquia della coalizione
Lingotto di darksteel
Calice infinito
Fiore di loto
Loto dorato
Totale 64 carte + 35 terre
L'idea base del mazzo è quella di giocare artefatti, wrattare, animare gli artefatti ed attaccare.
Una combinazione interessante che si aggiunge è quella che mi permetterebbe di spaccare le terre avversarie animandole dopo averle rese degli artefatti.
Il globo dell'inverno non spacca, ma funziona comunque abbastanza bene nel mettere i bastoni tra le ruote dell'avversario senza azzopparmi troppo., soprattutto se ho in gioco qualche rocca.
Il problema è che spesso non riesco ad essere abbastanza incisivo e vorrei qualche consiglio sulle carte che potrei aggiungere/togliere.
Alcune delle carte che credo potrebbero essere utili ma che al momento non hanno trovato il loro slot sono le seguenti:
Urna di lampidotteri
Myr da riporto
Pescarifiuti
Wurmcoil engine
Fonderia di darksteel
Leonid Abunas
Tezzeret agente di bolas
Bastone di nin
Colpo di genio
Zenit del sole blu
ricordo di akroma
ponte intrappolante
spazio angusto
acciaio da scolpire
giudice silente
chiave delle nuvole
scultrice di eterium
simulacro solenne
canonista di eterium
strige funesto
aprire le cripte
roar of reclametion
ponderare
non so inoltre se aumentare il numero di terre, rocche o counter
Insomma, qualche giudizio? Qualche consiglio? Che ne pensate?
Grazie in anticipo!