spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Bruna

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Bruna

Messaggioda cosimo » 25 ago '12, 15:35

Ho iniziato a giocare commander da poco e ho pensato di fare un mazzo basato su Bruna, Light of Alabaster macinarmi il mazzo e attacare con bruma e fare 21 danni questa è la lista!

Link

Cosa mi consigliate?
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: Mazzo commander bruna

Messaggioda MattGambo » 9 set '12, 13:18

Ciao!

Anche io ho montato un mazzo Bruna, e devo dire che, nonostante sia difficile vincere in competitivo, a volte si danno delle batoste notevoli agli avversari! E' sicuramente un bel mazzo, divertente da giocare.

Secondo il mio parere punti troppo sul macinarti il mazzo; a quel punto basta uno dei tanti hate vs. cimitero (e con i reanimator che girano in Commander, non è difficile trovarne) per far crollare la tua strategia! Dopo come vinci? Devi ricomincare tutto da capo... e per di più rischi di esserti fatto fuori gran parte delle tue risorse.

Non so fin dove hai accesso come carte, ma ti consiglio di valutare queste:

Riempire, beh, mi sembra imperdibile in questo mazzo!
Retether, vedi sopra...
Intuition, è un ottimo motore di ricerca.
Winds of Rath, come rimozione in questo mazzo è una vera potenza! Molto meglio di Giorno del Castigo... ed io userei comunque Wrath of God!
Kor Spiritdancer, è una bomba! Assieme alla sua sorellina Incantatrice della Mesa.
Pedinatore Invisibile, quando gli giochi sopra qualcosina tipo Maschera dell'Auramante, o Arruolamento Eldrazi, o altre cose carine, diventa una vera spina del fianco... e l'avversario fatica a rimuoverlo!
Geist di San Traft, che dire? Io non l'ho messo solo perchè non ce l'ho e non voglio spendere tutti quei soldi per comprarlo... ma ci andrebbe!
Sala del Lord Bandito, permette a Bruna di attaccare appena la giochi... vinci un turno prima!

In generale tu vinci solo ed esclusivamente se Bruna attacca, carica di incantesimi dal cimitero; non hai però un Piano B (che in Commander è, a mio parere, fondamentale)!

Aumenta le minacce, e rendi anche il misero pedinatore una spina nel fianco. Bruna raccoglie incantesimi da qualsiasi parte del campo quando attacca, quindi puoi trasferire su di lei anche Aure già in gioco su altre tue creature.

Inoltre dovresti accellerare ulteriormente il mana, inserendo qualche Mox (senza andare sulle P9 ovviamente).

Appena riesco ti posterò la mia lista per un confronto "diretto".

Spero di esserti stato utile!

Ciao, Mattia.
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo commander bruna

Messaggioda cosimo » 12 set '12, 21:34

Grazie mille! :) Penso di iniziare a cercare le carte che hai detto geist costa un po' tanto :) pero ci posso pensare
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti