Vi posto la lista e poi analizzeró le singole carte :
Comandante
1 Rhys il redento
Creature
2 Ascendente di serra
3 Guardiana dell'essenza
4 Voce arborea di joraga
5 Custode dell'anima
6 Elfi di fyndhorn
7 Guardiana dell'anima
8 Elfi di lianowar
9 Pellegrino di Avacyn
10 Druido devoto
11 Sacerdote di titania
12 Convocazanne di kazandu
13 Perfetta autoritaria
14 Arcidruido elfico
15 Mentore degli umili
16 Campionessa di lamholt
17 Oracolo di muul daya
18 Vassallo di foglia secca
19 Maestro della caccia selvaggia
20 Ranger di eos
21 Melma mitotica
22 Melma Acida
23 Musa semigena
24 Monaca rispettata dal geist
25 Macchina dei wurm attorcigliati
26 Titano solare
27 Titano primitivo
28 Vigore
29 Mikaeus, il lunarca
30 Convocatore di guerra di joraga
31 Vendicatore di Zendikar
32 Elesh Norn, Grande cenobita
Non Creature
33 Supplicare gli angeli
34 Condannare
35 Elspeth, Cavaliera errante
36 Ira di dio
37 Ascensione del domatore
38Garruk lingua selvaggia
39 Boschetto prezioso
40 Frammenti di aura
41 Risveglio del mirari
42 Sopraffare
43 Armonizzare
44 Ricordo di Akroma
45 Stagione del raddoppio
46 Bestia interiore
47 Schinieri dei fulmini
48 Coltivare
49 Erpice
50 Monumento eldrazi
51 Zenit del sole verde
52 Rivendicazione di cielsudario
53 Colpo militare
54 Virtù intoccabile
55 Anello dell'oblio
56 Morsa cerebrale
57 Sentiero Dell'esilio
58 Leyline della mitezza
59 Abbondanza
60 Crescita inarrestabile
61 Santuario delle legioni fedeli
62 Zona del risveglio
63 Vite parallele
64 Difesa del cuore
65 Stivali piedelesto
66 Bene supremo
Terre
67 Oran-rief, Il boscovasto
68 Tempio abbandonato
69 Boschetto di petali solari
70 Fronde dell'orizzonte
71 Alture di vento pungente
72 Boscaglia
73 Rifugio di pellegrigia
74 Boschetto iridiscente
75 Torre di comando
76 Distretto di gavony
77 Tempio della dea fasulla
78 Cuspide spaccata
79 Giardino di khalni
80 Miniera a cielo aperto
81 Terre selvagge in evoluzione
82 Grotta scintillante
83 Quartiere fantasma
84 Prateria iridiscente
85 Santuario di selesnya
86 Giardino del tempio
87-91 Pianura
92-100 Foresta
1 Rhys il redento
Creature
2 Ascendente di serra
3 Guardiana dell'essenza
4 Voce arborea di joraga
5 Custode dell'anima
6 Elfi di fyndhorn
7 Guardiana dell'anima
8 Elfi di lianowar
9 Pellegrino di Avacyn
10 Druido devoto
11 Sacerdote di titania
12 Convocazanne di kazandu
13 Perfetta autoritaria
14 Arcidruido elfico
15 Mentore degli umili
16 Campionessa di lamholt
17 Oracolo di muul daya
18 Vassallo di foglia secca
19 Maestro della caccia selvaggia
20 Ranger di eos
21 Melma mitotica
22 Melma Acida
23 Musa semigena
24 Monaca rispettata dal geist
25 Macchina dei wurm attorcigliati
26 Titano solare
27 Titano primitivo
28 Vigore
29 Mikaeus, il lunarca
30 Convocatore di guerra di joraga
31 Vendicatore di Zendikar
32 Elesh Norn, Grande cenobita
Non Creature
33 Supplicare gli angeli
34 Condannare
35 Elspeth, Cavaliera errante
36 Ira di dio
37 Ascensione del domatore
38Garruk lingua selvaggia
39 Boschetto prezioso
40 Frammenti di aura
41 Risveglio del mirari
42 Sopraffare
43 Armonizzare
44 Ricordo di Akroma
45 Stagione del raddoppio
46 Bestia interiore
47 Schinieri dei fulmini
48 Coltivare
49 Erpice
50 Monumento eldrazi
51 Zenit del sole verde
52 Rivendicazione di cielsudario
53 Colpo militare
54 Virtù intoccabile
55 Anello dell'oblio
56 Morsa cerebrale
57 Sentiero Dell'esilio
58 Leyline della mitezza
59 Abbondanza
60 Crescita inarrestabile
61 Santuario delle legioni fedeli
62 Zona del risveglio
63 Vite parallele
64 Difesa del cuore
65 Stivali piedelesto
66 Bene supremo
Terre
67 Oran-rief, Il boscovasto
68 Tempio abbandonato
69 Boschetto di petali solari
70 Fronde dell'orizzonte
71 Alture di vento pungente
72 Boscaglia
73 Rifugio di pellegrigia
74 Boschetto iridiscente
75 Torre di comando
76 Distretto di gavony
77 Tempio della dea fasulla
78 Cuspide spaccata
79 Giardino di khalni
80 Miniera a cielo aperto
81 Terre selvagge in evoluzione
82 Grotta scintillante
83 Quartiere fantasma
84 Prateria iridiscente
85 Santuario di selesnya
86 Giardino del tempio
87-91 Pianura
92-100 Foresta
Funzionamento del mazzo
Prima spendiamo qualche parolina per il nostro comandante:
- è un onestissimo 1/1 che si cala a 1(W/G) e ciò lo fa un comandante veloce e forte in questo mazzo
- Il primo effetto è utilissimo sia nelle prime fasi che in fase avanzata, dipende dalla situazione! Mentre il secondo effetto ci raddoppia tutte le pedine che abbiamo in campo, motivo per cui gioco diverse magie che mettono pedine di diversi tipi e caratteristiche
- È un comandante che se ci fanno reset una volta calato può giocare quasi da solo , anche se non abbiamo nulla da calare
- Incentiva molto bene la tattica principale del mazzo
Adesso il mazzo:
- L'idea nasce di fare un mazzo pedine abbastanza aggro, ma il reparto creature e magie a disposizione ci permettono di avere partenze veloci ma anche di ottenere una grande supramazia in late game!
Purtroppo soffre i control e non ha motori di pescaggio efficaci apparte un paio di incantesimi!
Piccola analisi:
Non analizzo le singole carte perchè sto dal cellulare e mi viene molto scomodo :(
Comunque:
- Disponiamo di piccole creature in grado di accelerarci il Mana(prevalentemente elfi) , creature che ci fanno mettere pedine e creature grandi che oltre a essere grosse spesso ci aiutano con effetti ottimi per il nostro mazzo( vedi Elesh Norn, Sun titan ecc)
- Buona parte del mazzo si appoggia agli incantesimi di cui alcuni li possiamo ritirare e altri riprendere dal cimitero!
- Le terre sono quelle che sono, non avevo molta idea al riguardo ! In particolare peró la tech Tempio abbandonato + oran-rief, il boscovasto
Spero che vi sia piaciuta questa piccola analisi generale e appena avrò un attimo spero di poterla editare un po' più completa ! Intanto perfavore se avete consigli su carte da mettere o levare vi prego di esporli !