spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Doran, the siege tower

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Doran, the siege tower

Messaggioda polgrimmjow91 » 11 set '12, 12:20

salve a tutti , gioco a magic da molti anni ma solo da poco ho affrontato l'esperienza del commander , tra le molte combinazioni di colori quella del Rock :W: :B: :G: mi è sempre piaciuta e quindi la mia scelta del commander è caduta su doran, the siege tower .
il mazzo è molto semplice distrugge il distruggibile e vince con i danni di creature pompate eccessivamente in difesa, quindi ideali per Doran, i treefolk .
Comunque il mazzo non è dipendente dal suo commander e quindi non teme i vari hinder,oblation,condemn etc.
ecco la lista , accetto tutti i consigli che potete darmi

Creature:
1 Indomitable Ancients
1 Wickerbough Elder
1 Magnigoth Treefolk
1 Sapling of Colfenor
1 Oakgnarl Warrior
1 Woodfall Primus
1 Lord of Extinction
1 Necrotic Sliver
1 Dryad Arbor
1 Mortivore
1 Primeval Titan
1 Bloodgift Demon

Distruggi,pesca,cerca:
1 Life's Finale
1 Mask of Avacyn
1 Terminus
1 Slaughter Pact
1 Farseek
1 Phyrexian Totem
1 Beast Within
1 Maelstrom Pulse
1 Vindicate
1 Bramblecrush
1 Sol Ring
1 Pernicious Deed
1 Disenchant
1 Doom Blade
1 Go for the Throat
1 Hero's Demise
1 Martial Coup
1 Smother
1 Mortify
1 Putrefy
1 Retribution of the Meek
1 Damnation
1 Day of Judgment
1 No Mercy
1 Wrath of God
1 Plague Boiler
1 Night's Whisper
1 Phyrexian Arena
1 Ambition's Cost
1 Promise of Power
1 Sign in Blood
1 Harmonize
1 Sensei's Divining Top
1 Mind's Eye
1 Verdant Catacombs
1 Cultivate
1 Harrow
1 Kodama's Reach
1 Realms Uncharted
1 Innocent Blood
1 Chainer's Edict
1 Cruel Edict
1 Geth's Verdict
1 Tribute to Hunger
1 Eladamri's Call
1 Green Sun's Zenith
1 Black Sun's Zenith
1 Unmake
1 Path to Exile
1 Chord of Calling
1 Primal Command
1 Demonic Tutor
1 Swords to Plowshares
1 Oblivion Ring

Terre:
1 Fetid Heath
1 Godless Shrine
1 Llanowar Wastes
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Shizo, Death's Storehouse
1 Stirring Wildwood
1 Sunpetal Grove
1 Temple Garden
1 Twilight Mire
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Vault of the Archangel
1 Wooded Bastion
1 Woodland Cemetery
1 Tainted Field
1 Tainted Wood
1 Forbidding Watchtower
1 Brushland
1 Caves of Koilos
6 Swamp
2 Plains
3 Forest
1 Command Tower
1 Cavern of Souls
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda Emrakul » 13 set '12, 15:22

credo che con un comandante del genere dovresti aumentare un po' la sua componente tribale (protettore del boschetto è troppo uber!) e soprattutto la quantità di carte con costituzione elevata in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità del tuo generale ( altrimenti se ti piace sopaccare ttt gioca col thraximundar)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda VII » 13 set '12, 15:25

Con una dozzina di creature, cosa ci fai col Mortivoro?
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda polgrimmjow91 » 13 set '12, 19:13

VII ha scritto:Con una dozzina di creature, cosa ci fai col Mortivoro?

con quelle dell'/degli avversari a :2: :B: :B: è un ottimo 10/10 o anche più che rigenera a :B: , veramente niente male. Tutte le creature più o meno sono dei finisher , il concetto è controllare l'avversario e avere la creatura giusta in mano per poter vincere
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda Emrakul » 13 set '12, 19:17

polgrimmjow91 ha scritto:
VII ha scritto:Con una dozzina di creature, cosa ci fai col Mortivoro?

con quelle dell'/degli avversari a :2: :B: :B: è un ottimo 10/10 o anche più che rigenera a :B: , veramente niente male. Tutte le creature più o meno sono dei finisher , il concetto è controllare l'avversario e avere la creatura giusta in mano per poter vincere

allora vai direttamente col thraximundar come ti avevo detto che è + efficace.( x il mortivoro:se l'oppo gioca solo il comandante-->zur/thraximundar
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 13 set '12, 19:27

Volevo chiederti, con 34 ( se le ho contate bene) terre come ti trovi? Altra cosa, niente scartini? Quando torno al computer do un' occhiata alla lista. ;)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda polgrimmjow91 » 13 set '12, 19:28

Emrakul ha scritto:
polgrimmjow91 ha scritto:
VII ha scritto:Con una dozzina di creature, cosa ci fai col Mortivoro?

con quelle dell'/degli avversari a :2: :B: :B: è un ottimo 10/10 o anche più che rigenera a :B: , veramente niente male. Tutte le creature più o meno sono dei finisher , il concetto è controllare l'avversario e avere la creatura giusta in mano per poter vincere

allora vai direttamente col thraximundar come ti avevo detto che è + efficace.( x il mortivoro:se l'oppo gioca solo il comandante-->zur/thraximundar


se gioca solo col comandante glielo spacca tante di quelle volte che lo calerà a 22, io posso sempre giocarmi doran, the siege tower di terzo turno e fare i danni da commander
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda polgrimmjow91 » 13 set '12, 19:33

IL_viandante_oscuro ha scritto:Volevo chiederti, con 34 ( se le ho contate bene) terre come ti trovi? Altra cosa, niente scartini? Quando torno al computer do un' occhiata alla lista. ;)

35 se conti la dryad arbor che in casi estremi può essere cercata con un tutore per le creature come green sun's zenith giocato a :G: , le terre girano molto bene perche il verde mi permette di cercarle adeguatamente, e il nero mi fa pescare abbastanza, se usi altri colori non ti saprei dire , questo è il mio primo mazzo non ho molta esperienza XD
Avatar utente
polgrimmjow91
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '12, 11:49

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda Emrakul » 14 set '12, 15:32

polgrimmjow91 ha scritto:se gioca solo col comandante glielo spacca tante di quelle volte che lo calerà a 22, io posso sempre giocarmi doran, the siege tower di terzo turno e fare i danni da commander

force of will,rifare,mana drain+counter a caso,counterbalance+cappa delle profezie del sensei...e poi puoi morire anche x cause "planeswaltike"
IL_viandante_oscuro ha scritto:Volevo chiederti, con 34 ( se le ho contate bene) terre come ti trovi? Altra cosa, niente scartini? Quando torno al computer do un' occhiata alla lista. ;)

una terra in più o in meno a commander non cambia molto ( sono 100 carte),per vedere la differenza devi cambiarne almeno 2/3 e fare un bel po' di test (4-5 partite 1 vs 1). cmq al posto di metterci mille terre io preferisco aggiungere dei tutori/accelerini che funzionano decisamente meglio.

p.s dov'è mana vault? in un mazo come questo che dovrebbe produrre molti mana mi sembra indispensabile.mettici anche i sigilli che oltre ad accelerare ti fixano il mana ( non immagini quanto siano utili)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [COMMANDER] Doran, the siege tower

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 13:20

polgrimmjow91 ha scritto:
IL_viandante_oscuro ha scritto:Volevo chiederti, con 34 ( se le ho contate bene) terre come ti trovi? Altra cosa, niente scartini? Quando torno al computer do un' occhiata alla lista. ;)

35 se conti la dryad arbor che in casi estremi può essere cercata con un tutore per le creature come green sun's zenith giocato a :G: , le terre girano molto bene perche il verde mi permette di cercarle adeguatamente, e il nero mi fa pescare abbastanza, se usi altri colori non ti saprei dire , questo è il mio primo mazzo non ho molta esperienza XD

Bho, io giocando 37 verde e ramp a volte mi inchiodo XD non so te con 35 :) Dryad arbor la considererei metà terra, se fai sweper ti muore D: aggiungerei planeswalker, così dopo wrattha danno un fastidio enorme. Inoltre pernicious deed non li uccide 8) Togli smother per favore :| Inoltre magari se li hai carte come sun titan, genesis,yavimaya elder,sakura-tribe elder,kor sanctificiers,reveillark,acidic slime,Shriekmaw tornano utili. Magari aggiungi 1-2 carte da graveyard hate, hai i tutori neri, ne puoi prendere uno sicuro! withered wretch,relic of progenitus e nemuzi graverobber sono alcuni. Io comunque andrei sul sicuro e aumenterei le terre a 36 :x_x:
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Prossimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti