spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Scion of the ur-dragon

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda Yensink » 26 set '12, 0:18

Cmq il mio mazzo segue sta tattica:
Piano A: fare 21 danni da generale giusti in un attacco solo usando prima di attaccare trasformandolo in Spellbound Dragon cosi quando attacca pesco 1 e scarto 1.. scarto x esempio Hellkite Overlord cosi facendo prende +8 in attacco ed è un 11 e in pila al danno lo ritrasformo in Dragotiranno con doppio attacco..22 danni da generale XD
Piano B: eliminato il primo o si rifà la combo rimettendo tramite spell le creature nel mazzo o si rianimano sempre con spell o trasmormando l'UR in Teneb, il Mietitore magari rianimando Bladewing the risen ke a sua volta rianima Karrthus, Tiranno di jund posizionato nel cimitero prima ke l'avversario passi..
Quindi cm vedi si possono utilizzare varie tattiche a seconda della situazione cui ti trovi da affrontare..
Avatar utente
Yensink
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 set '12, 20:19
Località: Rovigo

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda Goharoth » 26 set '12, 0:29

Personalmente vi consiglio due draghi: Mordant Dragon e Steel Hellkite. A prescindere dalla modalità in cui si gioca questo mazzo, uno fa da rimozione improvvisa per le creature, l'altro per i permanenti non terra molesti. Li trovo dannatamente utili, dato che permettono in un sol colpo di fare danni e rallentare la race avversaria, o togliere proprio del tutto qualche pezzo molesto (e in Commander se ne giocano tante di carte del genere XD).

In modalità reanimator di Scion, vi consiglio di tenere fortemente in considerazione Standardize, dato che si combina divinamente con Karrthus, permettendovi di rubare TUTTE le creature avversarie (e non, nel senso che vi autoruberete anche le vostre XD). In multiplayer poi questa combo secondo me è quasi d'obbligo, dato che praticamente è una winning condition con due carte (peccato solo che Standardize, da sola, serva davvero a poco).

Yensink ha scritto:Piano A: fare 21 danni da generale giusti in un attacco solo usando prima di attaccare trasformandolo in Spellbound Dragon cosi quando attacca pesco 1 e scarto 1.. scarto x esempio Hellkite Overlord cosi facendo prende +8 in attacco ed è un 11 e in pila al danno lo ritrasformo in Dragotiranno con doppio attacco..22 danni da generale XD


Mi spiace dirtelo ma non funziona. Appena trasformi Scion nello Spellbound ne diventa una copia, e perde l'abilità di trasformazione, per cui questa combo non può funzionare. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda FUS-RO-DAH » 26 set '12, 9:27

Goharoth ha scritto:Personalmente vi consiglio due draghi: Mordant Dragon e Steel Hellkite. A prescindere dalla modalità in cui si gioca questo mazzo, uno fa da rimozione improvvisa per le creature, l'altro per i permanenti non terra molesti. Li trovo dannatamente utili, dato che permettono in un sol colpo di fare danni e rallentare la race avversaria, o togliere proprio del tutto qualche pezzo molesto (e in Commander se ne giocano tante di carte del genere XD).

In modalità reanimator di Scion, vi consiglio di tenere fortemente in considerazione Standardize, dato che si combina divinamente con Karrthus, permettendovi di rubare TUTTE le creature avversarie (e non, nel senso che vi autoruberete anche le vostre XD). In multiplayer poi questa combo secondo me è quasi d'obbligo, dato che praticamente è una winning condition con due carte (peccato solo che Standardize, da sola, serva davvero a poco).

Yensink ha scritto:Piano A: fare 21 danni da generale giusti in un attacco solo usando prima di attaccare trasformandolo in Spellbound Dragon cosi quando attacca pesco 1 e scarto 1.. scarto x esempio Hellkite Overlord cosi facendo prende +8 in attacco ed è un 11 e in pila al danno lo ritrasformo in Dragotiranno con doppio attacco..22 danni da generale XD


Mi spiace dirtelo ma non funziona. Appena trasformi Scion nello Spellbound ne diventa una copia, e perde l'abilità di trasformazione, per cui questa combo non può funzionare. :-/


Sui draghi che hai consigliato uno nella mia lista è già presente,lo Steel Hellkite,l'altro on ho proprio guardato l'abilità altrimenti era già dentro... per quanto riguarda l'abilità di scion Goaharoth ha ragione una volta che diventa copia non lo puoi ritrasformare,altrimenti sarebbe usatissimo non solo in commander :D però una dimanda mi sorge spontanea,se io trasformo scion in un altro drago esempio Spellbound Dragon e faccio tipo 11 danni che succede? Sono danni del generale o danni normali?
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda Darigazz » 26 set '12, 10:15

In teoria sono danni che fa il generale in quanto è il generale ad essere diventato copia dello Spellbound.

Secondo me i draghi migliori da inserire sono quelli di Invasione e Planar Chaos, più Drago Vampirico, che spara sui mazzi token e si autopotenzia, per gli altri mi trovate in accordo con quelli che avete citato prima!

Ciao
Darigazz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda Emrakul » 26 set '12, 11:11

FUS-RO-DAH ha scritto:,se io trasformo scion in un altro drago esempio Spellbound Dragon e faccio tipo 11 danni che succede? Sono danni del generale o danni normali?

danni da comndante ( altrimenti il povero Mimo on può vincere da danni da generale,mentre invece è spesso così)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda Goharoth » 26 set '12, 11:29

Confermo anch'io, sono danni da comandante, o non avrebbe senso.

Altra cosa, quasi dimenticavo il Nibbio Infernale di Utvara che è presente in Return to Ravnica! In modalità reanimator di Scion è veramente troppo forte, ma anche normalmente può saperne in alcune build. ;-)

FUS-RO-DAH ha scritto:Sui draghi che hai consigliato uno nella mia lista è già presente,lo Steel Hellkite,l'altro on ho proprio guardato l'abilità altrimenti era già dentro...


Ops, scusa, non mi ero accorto che fosse già nella lista. XD
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda FUS-RO-DAH » 26 set '12, 11:52

Darigazz ha scritto:Secondo me i draghi migliori da inserire sono quelli di Invasione e Planar Chaos, più Drago Vampirico, che spara sui mazzi token e si autopotenzia, per gli altri mi trovate in accordo con quelli che avete citato prima!


Io di quei draghi se noti nella lista ho messo Intet, la Sognatrice e Teneb, il Mietitore perchè secondo me sono i più forti,contando le abilità... rimane il fatto che in genere io copio draghi in quest'ordine:Nicol Bolas (e via la mano dell'avversario) Karrthus e Bladewing il risorto e mi riprendo Nicol Bolas poi chiudi in genere (in realtà no) però penso che modificherò la lista mia con qualche drago di Yensink e qualche carta,anche perchè Living End è lenta....
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda Yensink » 26 set '12, 20:22

Vero nn ci avevo mai pensato xla trasformazione lol :_/
Avatar utente
Yensink
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 set '12, 20:19
Località: Rovigo

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda magicitek » 30 apr '13, 12:48

Aggiungo qui la lista che ho buttato giù su scion, fatta un pò alla carlona con le carte che ho a casa...

1 Scion of the Ur-Dragon

terre ( 37 )
1 Verdant Catacombs
2 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Swamp
2 Snow-Covered Island
2 Snow-Covered Mountain
2 Snow-Covered Plains
1 Academy Ruins
1 Arid Mesa
1 Breeding Pool
1 Clifftop Retreat
1 Command Tower
1 Dragonskull Summit
1 Drowned Catacomb
1 Glacial Fortress
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
1 Hinterland Harbor
1 Isolated Chapel
1 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
1 Rootbound Crag
1 Sacred Foundry
1 Scalding Tarn
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Sulfur Falls
1 Sunpetal Grove
1 Temple Garden
1 Wasteland
1 Watery Grave
1 Woodland Cemetery
1 Misty Rainforest

Creature ( 20 )
1 Thunder Dragon
1 Rimescale Dragon
1 Utvara Hellkite
1 Scourge of Kher Ridges
1 Malfegor
1 Sakura-Tribe Elder
1 Nicol Bolas
1 Bladewing the Risen
1 Kaalia of the Vast
1 Solemn Simulacrum
1 Intet, the Dreamer
1 Teneb, the Harvester
1 Steel Hellkite
1 Karrthus, Tyrant of Jund
1 Prime Speaker Zegana
1 gyre sage
1 Anger
1 Balefire Dragon
1 Oracle of Mul Daya
1 Thundermaw Hellkite
1 Birds of Paradise

Artefatti ( 10 )
1 Chromatic Lantern
1 Gruul Signet
1 Golgari Signet
1 Rakdos Signet
1 Coalition Relic
1 Quicksilver Amulet
1 Darksteel Ingot
1 Lightning Greaves
1 Sol Ring
1 Swiftfoot Boots

Stregonerie/istantanei ( 23 )
1 Farseek
1 Mulch
1 Unburial Rites
1 Buried Alive
1 Swords to Plowshares
1 Mystical Tutor
1 Ancient Grudge
1 Brainstorm
1 Counterspell
1 Countersquall
1 Cryptic Command
1 Force of Will
1 Go for the Throat
1 Lightning Bolt
1 Lightning Helix
1 Path to Exile
1 Vampiric Tutor
1 Cultivate
1 Damnation
1 Living Death
1 Living End
1 Personal Tutor
1 Wrath of God

Incantesimi ( 5 )
1 Exploration
1 Ghostly Prison
1 Lurking Predators
1 Oblivion Ring
1 Prismatic Omen

Walker:
1 Garruk Wildspeaker
1 Sarkhan Vol
1 Sarkhan the Mad


Opinioni? :shy:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: EDH Scion of the ur-dragon

Messaggioda enxman » 30 apr '13, 17:13

magicitek ha scritto:Opinioni? :shy:

a colpo d'occhio ho visto subito due assenze
la non indispensabile ma carina crucible of fire
e il invece quasi necessario per far funzionare al meglio Teneb, Intet & simili manto setabisbiglio (potremmo considerare anche Trailblazer's Boots e direi pure rogue's passage
Come counter mancano hinder e spell crumple (e per varietà pure bant charm inserirei)
Sarebbero carini anche polymorph e chaos warp per trick sia sulle creature avversarie che sulle nostre (bene o male con quelle che giochiamo un poly non sarà mai del tutto buttato)
Come removal metterei beast within e (non l'adoro mai abbastanza, fidati merita) lignify ; io quando gioco nero in EDH cerco sempre di includere anche ashes to ashes (meglio di Mirare alla gola direi xD)
Manafixer: mulch non mi gusta, meglio expedition map ,e se vuoi un secondo prismatic omen : joiner adept ! E vogliam parlare di Dragonspeaker Shaman
Passando alle creature, un paio mi lascian perplesso, cmq includerei al volo disciple of bolas (provarla per capire) broodmate dragon (two is better than one) Dragon Broodmother (e le bestemmie eccheggiarono nella valle di lacrime di chi l'affronta) dragon mage (non sicurissimo, ma una chance per qualche trick scombinapiani+esuma poi ci potrebbe stare) flameblast dragon (coff coff BOOM) Hellkite Charger (non vorrei dire... xD) hellkite overlord (la figosità condensata) hellkite tyrant (non ci vinci, ma certo qualche artefatto rompiscatole potresti ciularlo) Hoard-Smelter Dragon (altra risposta agli artefatti, sempre alata! Via antico rancore per quanto mi riguarda XD) hypersonic dragon (qui i trick si sprecano) Keiga, the Tide Star & kokusho, the evening star ( "ah mi stai sparando sul comandante? Figurati se countero!" ) i due Niv mizzet (e perchè no?) vampiric dragon (ha la sua utilità, soprattutto perchè sullo scion i segnalini resterebbero ;) in quest'ottica pure Vorosh, the Hunter !)
p.s. un creaturino carino alla kaalia è zirilan of the claw e magari un posticino summoning trap può trovarselo :P

spero d'esser stato utile
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

PrecedenteProssimo

Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite