spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Memnarch combo control

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

[Commander] Memnarch combo control

Messaggioda Yensink » 26 set '12, 22:29

Salve a tutti ora posto il mio mazzo blu artefattoso e vorrei opinioni e consigli da voi ke siete piu esperti di me grazie :D

GENERALE:
1x Memnarch

CREATURE:
1x Prestatrice di abilità
1x Grande Architetto
1x Arcimago Vedalken
1x Artefici del Sinodo
1x Duplicant
1x Ambasciatore Laquatus
1x Colosso di Blightsteel
1x Imperion di Platino
1x Master Trasmuter
1x Karn, Golem d'Argento
1x Nibbio Infernale d'Acciaio
1x Arcum Dagsson
1x Metamorfosi Phyrexian
1x Mago dei Gingilli

PLANESWALKER:
1x Karn Liberato
1x Tezzeret il Cercatore

ARTEFATTI:
1x Chiave Voltaica
1x Bombarcana Eterea
1x Schinieri dei Fulmini
1x Mana Vault
1x Monolito di Basalto
1x Gilded Lotus
1x Anello Solare
1x Pietra Fellwar
1x Orologio a Scarica
1x Costrutto Voltaico
1x Edro della Pietra Onirica
1x Cappa delle Profezie del Sensei
1x Grim Monolith
1x Orologio dei Presagi
1x Cubo Moltiplicatore
1x Crucible of Worlds
1x Thran Dinamo
1x Forgia di Darksteel
1x Heartstone
1x Cannone Lux
1x Mind's Eye
1x Spina di Ish Sah
1x Sole Ingabbiato
1x Traliccio di Micosinti

INCANTESIMI:
1x Copia Artefatto
1x Zona d'Addestramento
1x Marcia delle Macchine
1x Power Artifact

ISTA E STREGONERIE:
1X Scagliapensiero
1x Rigenera Artefatto
1x Sincopare
1x Sete di Conoscenza
1x Reshape
1x Affermare l'Autorità
1x Dissipate
1x Trasmute Artifact
1x Fabbricare
1x Rifiuto Stoico
1x Drafna's Restoration
1x Hinder
1x Stroncamagie
1x Rimescolare il Miscuglio
1x Ultime Parole
1x Counterspell
1x Rifare

TERRE:
17x Isola
1x Via del Ritorno
1x Vesuva
1x Strip Mine
1x Blinkmoth Nexus
1x Quartiere Fantasma
1x Fabbrica di Mishra
1x Rovine Sepolte
1x Labirinto Ingannevole
1x Ancient Tomb
1x Tempio della Dea Fasulla
1x Labirinto di Ith
1x Terrore Statuario
1x Nexus degli Androtteri
1x Pietre Animate
1x Wasteland
1x Torre del Reliquiario
1x Occhio di Ugin
1x Roccaforte di Darksteel
1x Sede del Sinodo
1x Minamo, School at Water's Edge
1x Academy Ruins
Avatar utente
Yensink
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 set '12, 20:19
Località: Rovigo

Re: MEMNARCH combo control

Messaggioda Emrakul » 27 set '12, 15:04

l'obbiettivo è produrre quintali di mana x rubare ogni creatura avversaria?
via counterspell x mana drain ( se il portafoglio lo consente).
non ho capito l'utilità dell'ambasciatore ( x sfruttare il mana iin eccesso esistono modi migliori --> ulamog)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: MEMNARCH combo control

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 27 set '12, 15:27

Direi che un posticino per Rings of Brighthearth lo devi trovare: permette il mana infinito per esempio con Monolito di Basalto, oltre ovviamente a copiare le diverse abilità. Oblivion stone, Nevinyrral's Disk credo possano entrare facilmente. Come per esempio un' altra aggiunta facile è Mindslaver, come scultore di eterium e Master transmuter. Come tutore c' è treasure mage, e faerie mechanist se almeno un terzo del mazzo è artefatto.
Inoltre inserirei Bribery 8O XD
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
Avatar utente
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 15 apr '12, 17:19

Re: MEMNARCH combo control

Messaggioda Yensink » 27 set '12, 20:12

non ho capito l'utilità dell'ambasciatore ( x sfruttare il mana iin eccesso esistono modi migliori --> ulamog)

L'ambasciatore è solo un'altro modo x chiudere con il mana infinito ke posso fare in molti modi ad esempio la vecchia combo Power Artifact + Grim Monolith :)
Avatar utente
Yensink
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 set '12, 20:19
Località: Rovigo

Re: MEMNARCH combo control

Messaggioda MattGambo » 13 nov '12, 23:47

Se vuoi fare una cosa più funzionale, prova a mettere Memnarch nel mazzo, tra le 99, ed usare come generale Arcum Daggson... Funziona. Garantito! :lol:
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: MEMNARCH combo control

Messaggioda Yensink » 19 nov '12, 22:13

Se vuoi fare una cosa più funzionale, prova a mettere Memnarch nel mazzo, tra le 99, ed usare come generale Arcum Daggson... Funziona. Garantito!

L'ho provato con lui ma preferisco memnarch sinceramente perchè se metto arcum devo farlo piu aggro con piu creature artefatto x sacrificare..
Avatar utente
Yensink
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 set '12, 20:19
Località: Rovigo

Re: [Commander] Memnarch combo control

Messaggioda carlo.g » 30 ago '13, 12:28

ciao a tutti! ho provato anche io a fare il commander con Memnarch, ed è piuttosto simile a questo, ma ho notato che ho problemi nel difendermi... nel senso che contro mazzi che partono abbastanza veloce soffro troppo... quindi volevo sapere quali bounce o removal posso usare... pubblicherò anche la lista, così da avere qualche aiuto in più magari... grazie! :D
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [Commander] Memnarch combo control

Messaggioda potereafro » 1 set '13, 14:07

quali sono le combo che usi? puoi elencarle?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Memnarch combo control

Messaggioda carlo.g » 2 set '13, 18:55

Comandante: Memnarch

Creature:

1 Darksteel Colossus
1 Blightsteel Colossus
1 Grand Architect
1 Synod Artificer
1 Platinum Angel
1 Platinum Emperion
1 Master Transmuter
1 Arcum Dagsson
1 Treasure Mage
1 Faerie Mechanist
1 Etherium Sculptor
1 Pili-Pala
1 Lodestone Golem
1 Kuldotha Forgemaster
1 Vedalken Archmage
1 Inkwell Leviathan
1 Solemn Simulacrum
1 Wurmcoil Engine
1 Esperzoa
1 Steel Hellkite
1 Myr Retriever
1 Scarecrone


Artefatti:

1 Darksteel Forge
1 Mana Vault
1 Voltaic Key
1 Lightning Greaves
1 Mycosynth Lattice
1 Mycosynth Wellspring
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Gilded Lotus
1 Basalt Monolith
1 Extraplanar Lens
1 Whispersilk Cloak
1 Swiftfoot Boots
1 Quicksilver Amulet
1 Grim Monolith
1 Krark-Clan Ironworks
1 Ichor Wellspring
1 Sculpting Steel
1 Spine of Ish Sah
1 Viridian Longbow


Incantesimi:

1 Training Grounds
1 Propaganda
1 Soothsaying


Stregonerie:

1 Thoughtcast
1 Fabricate
1 Reshape
1 Bribery
1 Telemin Performance
1 Ponder
1 Preordain
1 Serum Visions
1 Gitaxian Probe
1 Time Ebb


Ista:

1 Counterspell
1 Thirst for Knowledge
1 Muddle the Mixture
1 Brainstorm
1 Condescend
1 Repeal
1 Essence Scatter
1 Desertion
1 Cyclonic Rift


Planeswalker:

1 Tezzeret the Seeker

34 Lande

26 Island
1 Halimar Depths
1 Darksteel Citadel
1 Seat of the Synod
1 Academy Ruins
1 Buried Ruin
1 Mystifying Maze
1 Temple of the False God
1 Phyrexia's Core


questa è la lista, le combo sono: vabbeh, Pili-Pala e Grand Architect, Pili-Pala-Viridian Longbow e Training Grounds, poi i vari artefatti che danno mana (grim monolith, gilden lotus, etc con chiave, artefice del sinodo e tezzeret per fare tanto tanto mana...

l'idea è fare mana a sbrego, se possibile infinito e chiudere o di mucconi artefatto oppure rubando di tutto all'oppo... ho però visto che ho problemi ad andare in combo, cioè, faccio fatica a difendermi prima di andare in combo... più che altro solitamente l'avversario diventa ormai troppo grosso e protetto...

mi servirebbe quindi qualche consiglio, magari qualche combo in più, qualcosa da togliere, aggiungere... quali protezioni possono essere migliori???!

attendo aiuto 8) grazie!!! :D
Avatar utente
carlo.g
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ott '12, 19:50
Località: Follina ( TV )

Re: [Commander] Memnarch combo control

Messaggioda MattGambo » 2 set '13, 23:29

Per giocare combo non vedo i fondamentali Anelli dell'Allegro Focolare, che vanno in combo con Basalt Monolith per mana incolore infinito! <3.<3
Se usi questa combo, dovresti inserire tante carte "il giocatore bersaglio pesca X carte"; esempi sono Stroke of Genius, Braingeyser,Zenit del Sole Blu. Vittoria combo istantanea appena passi! XD
Con Masticora potresti fare piazza pulita delle creature avversarie.

Tra le creature manca Etched Champion per la difesa, così come le distruzioni globali di massa, uniti alla tua Forgia di Darksteel, per fare piazza pulita dei permanenti avversari.
Parliamo di: Disco di Nevinyrral, Pietra dell'Oblio, All is Dust. L'Extraplanar Lens funziona meglio se usata con le Isola Innevata invece che le normali, almeno non pompi i mana blu avversari.

Una carta utile di ricerca è Planar Portal, che anche se costosa tutora ciò che vuoi per cercare la chiusura.

Una carta nuova interessante potrebbe essere Bracciali dell'Illusionista, per rubare 2 permanenti per volta a pari costo... Anche Shimmer Myr o Planetario Vedalken sono utili per l'effetto sorpresa con tanto mana a disposizione.
Per proteggere il tuo gioco, Teferi, Mago di Zhalfir potrebbe essere un'aggiunta economica ed interessante.

A proposito, portando così tanti Colossi e Leviathan potenti, devi stare molto attento alle Bribery avversarie! Preparati delle contromisure adeguate, oppure toglili dal mazzo per favorire l'aspetto combo-control del tuo mazzo. :D

Un'altra combo funzionale in questo genere di mazzi è Rovine dell'Accademia + Domina Mente. Insomma, vedi tu che stile di gioco vuoi.

Resto dell'idea che Arcum Dagsson funzioni meglio come generale in questo tipo di mazzi combo blu/artefatti, per la sua abilità di ricerca; volendo usare Memnarch ci si rallenta un po', anche solo per il costo di mana, ma la cosa funziona lo stesso.

Enjoy!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia


Torna a Commander (1-vs-1)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti