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[Commander] Kaalia of the Vast

Area dedicata alle varianti 1 contro 1, Duel Commander e Leviathan Commander.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 6 feb '13, 23:16

potereafro ha scritto:Baneslayer la voglio assolutamente mettere, ed anche kokusho che in multiplayer fà sfraceli. Rakdos è più forte di me non riesco a metterlo perchè voglio tutte creature che sono indipendenti da kaalia visto che già sono poche, e sopratutto in multiplayer ci vuole più di un attacco.
Calcolate che gioco in un meta pieno di reanimator e di mazzi con cricca(blu su blu) quindi devo affrontare questo genere di cose.


Allora...i punti su cui lavorare possono essere tanti...se ti vuoi concentrare sul meta dovrai cambiare strategia di gioco (non strategia del mazzo) a seconda di chi fronteggi. Se giochi spesso contro Vendillion, o control con blu o nero, e Reanimator, Mimoplasma e Karador, sei nei guai perchè kaalia affronta questi avversari in modo differente, ma con un po' di fortuna e qualche carta mirata puoi tenere a bada entrambi...
Contro Reanimator dovresti giocare in velocità e devastare il suo campo prima che l'avversario scombi...e a volte questo è impossibile perchè loro potrebbero scombare di secndo! Comunque le carte indispensabili per fornteggiare questo archetipo le giochi tutte (anche troppe), una mossa che ti permetterà di vincere spiazzando tutti è rianimare creature che fanno scombare l'avversario, utilizzando le sue stesse armi! Non sò che livello di combo giocano i tuoi amici...ma prova a rianimare di secondo con Animare i morti Necrotic ooze dopo che è stata mandata al cimitero di primo insieme a Triskelion e Divoratore di Phyrexia giocando sepolto vivo con un Rito oscuro e vedi che faccia fanno i tuoi avversari XD
Contro control starai perennemente in svantaggio. La tattica da usare è giocare pressando l'avversario giocando magie che danno rapità a kaalia e giocando ripetutamente il generale stesso costringendolo a sfoltire le sue carte in mano...ma quasi sempre questo non basta...infatti giochi Cavern of souls e Amuleto di mercurio. Io in più gioco un set di 5 scartini che in edh sono un hate conto chiunque: Duress, Inquisition of kozilek, Fame di cervelli, Demone mesmerico e la più costosa Thoughtseize...ti consiglio di provarli!!!

Tornando a Rakdos the defiler probabilmente hai ragione, in multiplayer non riesci a vincerci...abbatteresti solo un avversario e poi non è detto che riusciresti a ridirigerlo contro gli altri...però personalmente non credo sia una ragione sufficente per non giocarcelo...

Kokusho, la stella della sera come Yosei, stella del mattino non mi convincono in kaalia perchè devono morire per far casino...mi piace di più il vantaggio immediato!!! Però per quanto riguarda kokusho penso che la ragione che ti ho appena dato non sia comunque sufficiente per non giocarlo in multiplayer...quindi alla fine appoggio il tuo test ;)
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 16 mar '13, 23:03

Rianimo questo post per comunicare le ultime modifiche(la lista l'ho editata non la riscrivo) e commentare un pò i cambiamenti. La combo inserita si comporta da dio, tra rianimini e cmq tutori si riesce ogni tanto a giocarla e porta a casa il match. Ho inserito la stretta del pretore che contro molti mazzi è un tutore per noi nel mazzo avversario a 3, contro i combo ci salva la vita distruggendo la combo nelle fasi iniziali del match. Ho inserito Aurelia anche se devo ancora testarla, ed ho finalmente comprato un flagellatore(ex a 7 euro un pò caro) vi farò sapere come si comportano. escono a malincuore il drago fonditesori(perchè oramai quasi tutti i miei removal spaccano anche artefatti) e titano solare(massima sofferenza nel farlo uscire, ma non trovavo un altro buco, visto che è l'unic acarta che non si gioca di kaalia e che non usufruisce della caverna).
ora sono alla ricerca di danza dei morti, kokusho e tutore vampirico, oltre alle dual ovviamente
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda kingfede » 20 mar '13, 19:44

potereafro ha scritto:Rianimo questo post per comunicare le ultime modifiche(la lista l'ho editata non la riscrivo) e commentare un pò i cambiamenti. La combo inserita si comporta da dio, tra rianimini e cmq tutori si riesce ogni tanto a giocarla e porta a casa il match. Ho inserito la stretta del pretore che contro molti mazzi è un tutore per noi nel mazzo avversario a 3, contro i combo ci salva la vita distruggendo la combo nelle fasi iniziali del match. Ho inserito Aurelia anche se devo ancora testarla, ed ho finalmente comprato un flagellatore(ex a 7 euro un pò caro) vi farò sapere come si comportano. escono a malincuore il drago fonditesori(perchè oramai quasi tutti i miei removal spaccano anche artefatti) e titano solare(massima sofferenza nel farlo uscire, ma non trovavo un altro buco, visto che è l'unic acarta che non si gioca di kaalia e che non usufruisce della caverna).
ora sono alla ricerca di danza dei morti, kokusho e tutore vampirico, oltre alle dual ovviamente
A quale combo ti riferisci? Kiki-jiki, spaccaspecchi - Restoration Angel? O altro? Sono curioso...

Ho apportato anche io qualche correttivo dall'ultima volta che ho postato la mia lista, mesi fa: Lord of the Void, Aurelia, the Warleader e Hellkite Tyrant sono entrati in pompa magna, e da Gatecrash anche Palcoscenico che si è spesso reso utile. Ho poi recuperato la Imperial Mask e Sadistic Sacrament, entrambi utili.

Come aggiunta invece sto valutando Temporal Aperture, che ne pensate?
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 21 mar '13, 23:04

Si si la combo è quella =) Cmq bella cm carta devi provare
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 30 mar '13, 22:37

Aggiornata lista, uscito yosei(troppe volte l'ho subito io il suo effetto, non avendo nulla con cui sacrificarlo, e pochi rianimi, non vale la pena giocarlo, anzi mi ha fatto più perdere che vincere) e ritorna il drago fonditesori, visto che ne girano troppi di artefattoni cattivi.
Inoltre ho inserito il viandante navigato come sostituto della mappa delle spedizioni, davvero molto più utile anche in late game togliendo tante terre(qualsiasi terra) dal mazzo.
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 4 mag '13, 10:45

Commander
Kaalia della vastità*

Terre 36:
Fonti di mana: 13 Nere, 9 Rosse, 14 Bianche, 11 Tech
Arid mesa
Pantano insanguinato
Sorgenti Sulfuree
Boseiju, Che Protegge Tutti *
Distesa terramorfica *
Forgia da campo
Acquitrino di bojuka
Alture di graffio di lava
Urborg, Tomba di Yawgmoth *
Grotta delle anime
Miniera a cielo aperto
Caverne di koilos
Terre selvagge in evoluzione *
Torre di comando
Cripta di Sangue
Pozza riflettente
Tumuli Scolpiti*
Spawning Pool
Brughiera fetida
Santuario senza dio
Palcoscenico *
Frutteto esotico
Prateria Accidentata
Rifugio in cima al dirupo
Rifugio kor
Fonderia sacra
Sala del lord bandito*
Altopiano
5 Pianura
2 Palude
1 Montagna


Acceleratori 8
Anello solare
Sigillo rakdos*
Sigillo orzhov*
Sfera dei soli
Sigillo Boros *
Wayfarer's Bauble *
Cuore di Gelacciaio
mind stone *

Rimozioni singole: 10
obolo
Da Spade a Spighe!
Anello dell'oblio *
Fuoco di sventura
terminare*
sentiero dell'esilio *
Mortificare*
rivendicare
Chaos Warp *
mirare alla gola *

Reanimini:4
Necromancy
Animare i morti *
Reanimate*
Danza dei morti

Utility:11
Desiderio atavico
Stretta del pretore *
Sacramento sadico *
Tutore vampirico
Schinieri dei fulmini *
Tutore Demoniaco
Arena di Phyrexia *
Amuleto di mercurio*
Cappa delle Profezie del Sensei
Occhio della mente
Promessa di potere

Planeswalker 1
Liliana vess *

Rimozioni globali 4
Capolinea
Sepoltura Consacrata
dannazione*
Pulizia planare*


Creature castabili da Kaalia 20
Gisela, lama della notte dorata*
Angelo della serenità
Avacyn, Angelo della Speranza*
nibbio infernale di bogardan
Angelo della disperazione
Demone del dono di sangue *
Mietitore di anime *
Iona, scudo di emeria
Angelo della restaurazione*
Akroma, Angelo della Distruzione
Nibbio Infernale Tiranno*
Aurelia, la Condottiera
Akroma, Angelo della furia
Angelo Immortale
Nibbio infernale d'acciaio*
Demone delle rune *
Karmic Guide
Pastorella del crepuscolo
Angelo flagellatore
master of cruelties*


Creature non castabili da Kaalia 5
Grande abolitore*
Angelo dell'esplosione solare*
Simulacro solenne
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
Viandante navigato


Info:
9 carte che mi fanno pescare

Last modifiche:
-1 disfare + mindstone, tolto uno spot removal per un accelerino che permette di fare kaalia di 3 ed inoltre si cicla in late game
-greed +sire of insanity scelta dura, ma il signore in molti matchup vince da solo, se non ci sono mimoplasmi al tavolo si và di top deck e spesso noi siamo fortissimi a topdeck
-palude + sala del lord bandito, terra incolore che ci picchia, ma attaccare rapidi mi sono reso conto che è fondamentale quindi dentro
-signore della follia + promessa di potere, il signore contro mimoplasma e maestrom wondered si è dimostrato veramente scarsissimo anche se contro mono blu è forte,ma in generale ho preferito toglierlo. Promessa è fortissima pescare 5 carte è qualcosa di enorme in commandr
-lanterna cromatica + tutore vampirico a malincuore tolgo la fantastica lanterna,ma i tutori sono la cosa più forte di tutte su 100 carte quindi non potevo non inserirlo
-bastone di nin + occhio della mente, bastone costa 6, occhio 5, bastone pesco 1 in più a turno, occhio 1 nel turno dell'avversario pagando 1 mana, ma spesso in commander si pescano molte carte e l'occhio può davvere riempirti la mano(basti pensare ai pesca scarta dove te puoi pescare quanto pesca l'avversario)
-sfratto inesorabile +pulizia planare, troppo spesso c'è il bisogno di una pulizia totale del board in multiplayer e sfratto spesso non bastava
-linvala +nibbio infernale di bogardan più incisivo il drago con i suoi 5 danni
-farò dell'immortalita + desiderio atavico pescare conta più di reanimare nel deck che tende ad andare facilmente al top deck

ora voglio trovare spazio ai diamanti(del fuoco, della cenere e del marmo) che sono ulteriori accelerini a 2
Ultima modifica di potereafro il 13 mar '14, 16:59, modificato 8 volte in totale.
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 24 giu '13, 6:45

Ciao ragazzi, anche io ho fatto un mazzo Kaalia, ditemi che ne pensate (come noterete dal valore di diverse carte, non si bada a budget XD):

Terre (28)
grotta delle anime
blackleave cliffs
shizo, deposito di morte
cripta di sangue
santuario senza dio
fonderia sacra
plateau
badlands
scrubland
bloodstained mire
mesa arida
acquitrino
forgia da campo
caverne di koilos
sorgenti sulfuree
brughiera fetida
tumuli scolpiti
gemstone caverns
ancient tomb
city of brass
cittadella annerita
pozza riflettente
torre di comando
passaggio dei farabutti
volrath'stronghold
cripta dell'arcangelo
hall of the bandit lord


Artefatti (19):
mana crypt
chrome mox
mox diamond
anello solare
pietra fellwar
talisman of indulgence
sigillo rakdos
sigillo boros
sigillo orzhov
cappa delle profezie del sensei
amuleto di mercurio
corazza di darksteel
manto setabisbiglio
stivali piedelesto
schinieri dei fulmini
spada di abbondanza e carestia
spada di guerra e pace
spada di fuoco e ghiaccio
spada di luce e ombra

Istantanei/Stregonerie (17):
imperial seal
vampiric tutor
demonic tutor
grim tutor
cruel tutor
rhystic tutor
tutore diabolico
collusione demoniaca
ambizione crescente
rivelazione diabolica
necrologia
armageddon
ravages of war
catastrophe
ordine severo
ondate di aggressione
falò dei dannati
supplicare gli angeli


Creature (25);
demone del dono di sangue
maestro di crudeltà
demone delle rune
signore del vuoto
rakdos the defiler
rakdos, signore delle sommosse
nibbio dalla mascella tonante
nibbio infernale d'acciaio
kokusho, la stella della sera
yosei, la stella del mattino
drago fonditesori
nibbio infernale tiranno
drago del falò
angelo flagellatore
angelo del monito
angelo immortale
cancelliera dell'annessione
angelo della disperazione
angelo della serenità
gisela, lama della notte dorata
akroma, angelo della distruzione
avacyn, angelo della speranza
iona, scudo di emeria
gigante spaccapietre
ascendente di serra

Incantesimi (7):
ascensione del luminarca
arena di phyrexia
assalto aggravato
sneak attack
strangolamento
vera convinzione
moat


Planeswalker (3)
ajani vendicativo
liliana vess
sorin markov

________________________________________



Strategia del Mazzo : semplicissima, Calare Kaalia il prima possibile, proteggendola e facendo il lock di tutti gli avversari il prima possibile con le distruzioni di terre di massa.
Come poter far accadere questo? Beh, iniziamo a parlare del reparto terre. La Grotta delle Anime ci sarà molto utile a prevenire che la nostra unica creatura utile venga contrastata (visto che tutti i mostri che scenderanno con lei non potranno essere invece counterizzati). La velocità è essenziale, ed è quindi per questo che tutte le terre (ad eccezione della Sala del Lord Bandito che le dà sempre rapdità) devono entrare stappate e che tutti gli accellerini di mana abbiano un costo che vada dallo 0 a 2. In questa maniera Kaalia scenderà quasi sempre nel terzo turno e con una partenza particolarmente buona, anche di secondo e magari pure con rapidità. Alcune terre sono delle utilities molto forti:
passaggio dei farabutti - Kaalia deve attaccare e bypassare i bloccanti per sopravvivere. Questa terra permette questo.
fortezza di volrath - potentissima. Se ti uccidono i bestioni la fortezza li resuscita pronti per il turno dopo.
cripta dell'arcangelo - salvavita molto importante considerato che i modi che ci sono per guadagnare punti vita nel mazzo non sono poi molti e possono essere più facilmente rimossi. Inoltre diverse carte nel mazzo ti succhiano gradualmente la vita come prezzo della loro forza (mana crypt, sala del lord bandito, tomba antica, etc.) e riguadagnare ciò che perdi sarà molto importante per non restare col culo a terra in late game se non vinci subito o tutti si coalizzano contro di te.

Kaalia deve essere protetta ed è per questo che il mazzo è pieno di equipaggiamenti per dargli evasività di ogni sorta (ed anche alle altre creature che controlli). Il Gigante Spaccapietre è utilissimo qua in quanto tutorerà e rifornirà ad ogni turno di munizioni direttamente equipaggiate alle tue creature al costo irrisorio di :1: :W: .
l'Amuleto è il piano B se Kaalia non ce la dovesse fare e permetterà di calarti a modicissimo prezzo i bestioni dalla mano come se avessero lampo e senza poter essere neutralizzati. Non capisco perchè non lo vedo giocato quasi mai, ritengo che sia una delle carte più potenti in assoluto del formato.

Il mazzo sfrutta il nero al massimo, strizzandolo di ogni migliore tutore generico che ha a disposizione per permettere la combo avacyn+armageddon. Necrologia rimpiazza un compianto Griselbrand ed è un peschino prezioso in un mazzo che esaurisce molto in fretta le sue risorse in mano (per questo motivo sono inclusi il demone dono di sangue e l'arena di phyrexia). Metà dei tutori del mazzo mi impone di mettere la carta tutorata in cima al grimorio ed è per questo che le carte miracolate come Supplicare gli Angeli e il Falò dei Dannati vanno a nozze con questo tipo di tutoramento.

Tra i Planeswalker Sorin Markov stronca immediatamente grazie al suo -3 la vita di un avversario ed Ajani è in perfetta sintonia con la filosofia spaccaterre del mazzo. Liliana usata ovviamente come uno dei tanti tutori del mazzo e se siamo fortunati ci fa il anche il doppio servizio. Gli incantesimi sono funzionali a raddoppiare i danni già ingenti di Kaalia & Company. Ascensione del Luminarca è una delle più forti carte bianche per il multiplayer in assoluto e assieme all'Ascendente di Serra dovrebbero essere messi senza discussione in ogni singolo mazzo che fa uso del bianco.

Sulle creature non penso ci sia da dire molto, ho fatto un'accurata selezione di quelli che ritengo i più potenti angeli/demoni/draghi del formato. C'è piuttosto da dire molto a riguardo dei Grandi Esclusi, ovvero di tutte le carte in qualche maniera in sinergia/relazionate con il mazzo ma che per un motivo o per l'altro ho deciso di non includere:

- Ad esempio tra le spade, ne manca una, quella di Corpo e Spirito. Ho deciso di non includerla non solo perchè dà la combinazione di protezione di colori più debole, ma ha anche degli effetti che meno c'azzeccano con la strategia generale del mazzo (al contrario delle altre spade che hanno tutte delle abilità sempre utilissime). Non a caso è anche quella che è sempre valsa di meno economicamente.

- Potevo inserire molti altri demoni/draghi/angeli nel mazzo. Intanto ho usato un criterio per massimizzare l'efficacia di attacco di Kaalia. Ho escluso tutte le creature che avessero un'abilità che si innescasse solo al momento della dichiarazione degli attaccanti (come Aurelia, il Drago Carico di Mana, Drago Esplosivo, Nibbio Infernale alla Carica, etc.) perchè le loro abilità non si sarebbero mai innescate se messe in gioco già attaccanti a Kaalia. Ho favorito invece tutte quelle abilità che si innescano nel momento una creatura entra nel campo di battaglia (Angelo della Disperazione, Angelo della Serenità) o di quando infligge danno da combattimento a un giocatore (Nibbio Infernale Tiranno, Signore del Vuoto), perchè queste invece si innescano tranquillamente anche quando messi in gioco con il Comandante. E infine ho sfruttato delle carte che hanno un drawback che Kaalia, proprio grazie alle regole, bypassa, godendomi solo il vantaggio che mi danno (i due Rakdos, Maestro di Crudeltà). In definitiva,avrei potuto aggiungerci altre creature nel mazzo, ma sarebbero state probabilmente subottimali rispetto al limitato numero di slot disponibili nel mazzo (100 carte sembrano tante e invece...), quindi è per questo che ho cercato di selezionare ciò che ritenevo il meglio disponibile.

- Qualcuno può rimproverarmi, magari anche a ragione, di non avere messo abbastanza rimozioni, sopratutto singole, come il Sentiero dell'Esilio, da Spade a Spighe o l'Anello dell'Oblio. Inizio a giustificare la non inclusione di queste carte innanzitutto dicendo che il mazzo è studiato per il multiplayer e che in genere è quindi preferibile avere spell che possano influenzare ugualmente tutti gli avversari invece di uno solo. In secondo luogo, ho già delle rimozioni singole fatte creature, sicuramente meno agili da scendere di un Path, ma non per questo meno funzionali (Angelo del Monito, Angelo della Disperazione, Angelo della Serenità, etc.), sopratutto se ho Kaalia in gioco.


Il mazzo è fondamentalmente aggro, ma ha molte carte che lo rendono di fatto anche control, un control che impedisce proprio agli avversari di giocare o li rallenta grandemente. Vedasi Iona, Scudo di Emeria, Yosei Stella del Mattino, Strangolamento, Ajani Vendicativo o la Cancelliera dell'Annessione, nonchè naturalmente tutte le mass removal di terre a disposizione (Armageddon, Ravages e Catastrofe). Attacco a Sorpresa probabilmente è meno performante in multiplayer rispetto al singolo, ma se usato con discernimento rimane comunque una carta molto forte.




Bene, penso di aver detto tutto, ogni consiglio costruttivo per cambiare, togliere o aggiungere carte per migliorare in maniera significativa il mazzo sono ovviamente graditi e richiesti :D
buona giornata a tutti.
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e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 24 giu '13, 14:45

Ciao!!! Anche io gioco Kaalia e ho messo un po' di commenti in giro...ho anche postato il mio mazzo franch banned nel primiere. Ti consiglio di mettere Kiki-Jiki, spaccaspecchi, Reclute zelanti e Angelo della restaurazione!!! Sono delle bombe micidiali in un mazzo del genere anche senza scombare necessariamente!!! Poi ti consiglio di aumentare le terre...28 terre si giocano in T2 a momenti, in mazzi da 60 carte...come fai a giocarle in un mazzo da 100 con almeno 30 drop a :5: o più e 3 armagheddon??? Gli artefatti non è detto che le sostituiscano!!! Altro non sò...io gioco quasi solo 1vs1 mentre tu mi pare di capire dalla lista che giochi prevalentemente multiplayer quindi tante carte magari hanno un peso diverso...quindi non mi spiango a dare altri consigli :D spero ti siano utili!!! :)
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 2 ago '13, 14:40

un commento all'ultima lista, in sincerità ovviamente, è una lista reale o di carte che vorresti? perchè hai due tutori che da soli valgono mille euro, che ovviamente anche io giocherei con piacere ma mi risultano difficili da reperire =)
detto questo mi sembrano veramente poche le terre, capisco gli accelerini, ma almeno 2 terre in mano servono io fare 30 terre e meno 2 spade
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Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 2 ago '13, 19:40

potereafro ha scritto:un commento all'ultima lista, in sincerità ovviamente, è una lista reale o di carte che vorresti? perchè hai due tutori che da soli valgono mille euro, che ovviamente anche io giocherei con piacere ma mi risultano difficili da reperire =)
detto questo mi sembrano veramente poche le terre, capisco gli accelerini, ma almeno 2 terre in mano servono io fare 30 terre e meno 2 spade


No, ovviamente la lista che propongo è solo una "ideale" (ma realizzabilissima in Cockatrice XD) e infatti grim tutor e imperial seal sono carte che tengo proxate per le partite 4fun con gli amici (naturalmente, se dovessi partecipare a un torneo commander vero e proprio mi cercherei altra roba subottimale). Ti sembrerà strano ma il mazzo gira benissimo anche con meno di 30 terre e ricorda che ci sono presenti almeno altri 10 accellerini da 0 a 2 cmc, tomba antica che dà 2 mana e amuleto di mercurio che bypassa il costo dei porci in una maniera favolosa, permettendomi delle accellerazioni davvero lampo (più di una volta mi è capitato di riuscire a mettere in gioco Kaalia a turno due, a volte addirittura con rapidità! XD). Inoltre, se le terre mancassero, sfrutto abbondantemente il Partial Paris mulligan che il formato permette e con almeno tre fonti di mana nella mano iniziale ci rimango praticamente sempre ;)
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